8R 410Trattore
- Potenza massima (ECE-R120) 443 CV (326 kW) + Gestione Intelligente della Potenza 15 CV (11 kW)
- Motore da 9,0 l con 6 cilindri
- 14 t e passo da 3.050 mm
- Nuova
cabina più grande e più comoda con un nuovo livello di
visibilità
DLG ha premiato la nuova eAutoPowr con l'unica medaglia d'oro all'Agritechnica 2019.
PIÙ CON MENO
La trasmissione eAutoPowr™, disponibile per i modelli 370 e 410 dei trattori 8R, 8RT e 8RX, presenta un design semplice con componenti meno complessi. Abbiamo sostituito i moduli idraulici con componenti elettrici per ottenere prestazioni, affidabilità e comfort di livello superiore.
Sono presenti motogeneratori elettrici brushless raffreddati a liquido esenti da manutenzione. L'uso di componenti elettrici al posto dei moduli idraulici semplifica il design, aumenta l'efficienza, riduce i componenti soggetti a usura ed estende la durata della trasmissione.
eAutoPowr™ è l'opzione più versatile e potente nelle trasmissioni della serie 8, combinando l'efficienza AutoPowr™ con la forza e23™. Cambio dei rapporti continuo, con elettronica di potenza allo stato solido che eroga coppia immediata per garantire una guida estremamente fluida anche nelle applicazioni più impegnative.
Il suo avviamento elettrico fornisce potenza e coppia immediate, consentendo cambi di direzione più rapidi e più fluidi e velocità precise del superriduttore grazie all'uso di motori elettrici al posto dei moduli idraulici.
Con l'interfaccia CommandPRO™ identica a AutoPowr™, eAutoPowr™ offre tutte le funzioni di comfort CommandPRO note e un’elevata facilità di configurazione tramite il display CommandCenter™ G5Plus. I suoi motori elettrici riducono il rumore della cabina del 23% rispetto ai moduli idraulici.
eAutoPowr consente un'alimentazione separata massima di 100 kW 480 V AC per gli utilizzi esterni tramite una presa di alimentazione AEF. Questa alimentazione elettrica può essere utilizzata ad esempio per alimentare assali della trazione dalle attrezzature. Gli assali ad azionamento elettrico aumentano notevolmente la trazione, riducono lo slittamento delle ruote ed evitano lo zavorramento. Ciò consente un rendimento maggiore della superficie grazie all'utilizzo di attrezzi di incorporazione molto più ampi per diminuire i costi di applicazione per ettaro e aumentare al contempo la protezione del suolo.
“La rumorosità della cabina è inferiore a quella a cui siamo abituati nella nostra attuale serie 8R”
Christian Sommerlund, JSJ-Agro, Danmark
I professionisti che hanno già provato eAutoPowr™ sono entusiasti. Valutate voi.
Una corretta pressione degli pneumatici è fondamentale per ottimizzare le prestazioni del trattore e garantire buone condizioni del suolo. Con il sistema centralizzato per il gonfiaggio degli pneumatici (CTIS) di John Deere, l’operatore può regolare la pressione semplicemente premendo un pulsante: Rapide e agevoli operazioni di gonfiaggio e sgonfiaggio dalla cabina – Commutazione tra le modalità campo e trasporto.
Così spaziosa, così silenziosa, così lussuosa. Pura passione per i dettagli. Benvenuti nella nuova cabina 8R, più grande e ancora più confortevole di prima.
Descrizione motore | John Deere PowerTech™ PVS 9,0 l (compatibile con gasolio B20) | |||
---|---|---|---|---|
Cilindrata del motore | 9,0 L 549 cu in. |
|||
Potenza nominale motore | ECE-R120: 169 kW 230 hp |
|||
Potenza massima del motore | ECE-R120: 186 kW 253 hp |
|||
Potenza nominale PTO (CV SAE) | 135 kW 182 hp |
|||
Potenza massima PTO | ||||
Tipo di trasmissione | Standard: e23™ PowerShift™ con Efficiency Manager™ 40K, 40 km/h Opzionale: e23™ PowerShift™ con Efficiency Manager™ 50K, 50 km/h John Deere eAutoPowr™ EVT™ 40K, 0,05-42 km/h John Deere eAutoPowr™ EVT™ 50K, 0,05-50 km/h |
|||
Portata nominale della pompa idraulica | Standard: pompa da 85 cc: 227,1 L/min 60 gpm Opzionale: pompa doppia da 85 cc più 35 cc: 318 L/min 84 gpm |
|||
Categoria sollevatore posteriore (designazione SAE) | Standard: sollevamento standard categoria 3/3N a 610 mm dietro al punto di sollevamento: 6350 14,000 lb Opzionale: categoria 3/3N a 610 mm dietro al punto di sollevamento: 8391 kg 18,500 lb categoria 4N/3 a 610 mm dietro al punto di sollevamento: 9072 kg 20,000 lb |
|||
Peso della macchina di base | ILS™/e23™: 12.864 kg 28,301 lb |
|||
Maximum engine power PS (hp ISO) at max engine speed (EU 2016/1628) | ||||
Rated engine power PS (hp ISO) at rated engine speed (EU 2016/1628) |
Descrizione | John Deere PowerTech™ PVS 9,0 l (compatibile con gasolio B20) | |||
---|---|---|---|---|
Tipo di motore | Diesel, in linea, 6 cilindri, camicie dei cilindri con manicotto umido con quattro valvole nella testata | |||
Famiglia motore | MJDXL09.0333 | |||
Regime nominale | 2100 rpm | |||
Aspirazione | Turbo singolo a geometria variabile; scambiatore di calore per l'aria di alimentazione aria-aria e ricircolo dei gas di scarico raffreddati | |||
Camicie dei cilindri | Manicotto umido | |||
Livello di emissioni | Stage V | |||
Tipo di post-trattamento | Catalizzatore ossidante diesel (DOC)/filtro antiparticolato (DPF)/riduzione selettiva catalitica (SCR) | |||
Cilindrata | 9,0 L 549 cu in. |
Potenza nominale | ECE-R120: 169 kW 230 hp |
|||
---|---|---|---|---|
Potenza nominale PTO (CV SAE) | 135 kW 182 hp |
|||
Potenza massima PTO | ||||
Gestione Intelligente della Potenza | ||||
Incremento di potenza | 10 percent | |||
Potenza massima del motore | ECE-R120: 186 kW 253 hp |
|||
Coppia massima motore | A 1600 giri/min: 1077 Nm 794 lb-ft |
|||
Potenza barra di traino | ||||
Aumento di coppia PTO | 40 percent | |||
Sistema e comando iniezione carburante | ||||
Tipo di filtro aria del motore | ||||
Maximum engine power PS (hp ISO) at max engine speed (EU 2016/1628) | ||||
Rated engine power PS (hp ISO) at rated engine speed (EU 2016/1628) |
Tipo | Standard: e23™ PowerShift™ con Efficiency Manager™ 40K, 40 km/h Opzionale: e23™ PowerShift™ con Efficiency Manager™ 50K, 50 km/h John Deere eAutoPowr™ EVT™ 40K, 0,05-42 km/h John Deere eAutoPowr™ EVT™ 50K, 0,05-50 km/h John Deere AutoPowr™ IVT™ 50K, 0,05-50 km/h |
|||
---|---|---|---|---|
Inversore | ||||
Frizione; a secco/a bagno d'olio | ||||
Superriduttore | ||||
Generazione di energia elettrica integrata |
Tipo | Sistema a compensazione di pressione e portata a centro chiuso con rilevamento del carico | |||
---|---|---|---|---|
Mandata nominale pompa | Standard: pompa da 85 cc: 227,1 L/min 60 gpm Opzionale: pompa doppia da 85 cc più 35 cc: 318 L/min 84 gpm |
|||
Portata disponibile su un distributore idraulico posteriore singolo | Attacchi da 1,3 cm: 132 L/min 35 gpm Attacco da 1,9 cm: 132 L/min |
|||
Portata disponibile sui distributori idraulici anteriori | 96 L/min 25 gpm |
|||
Numero di distributori idraulici (SCV) posteriori | Standard: attacchi ISO da 1,3 cm: 4 Opzionale: attacchi ISO da 1,3 cm: 5 e 6 disponibili Attacco ISO da 1,9 cm: 1 |
|||
Numero di distributori idraulici (SCV) centrali | ||||
Numero di distributori idraulici (SCV) anteriori | ||||
Comando distributore idraulico mediante joystick | ||||
Funzioni idrauliche ausiliarie | ||||
Comando distributori idraulici | Elettronico |
Tipo di rilevamento carico del comando di sforzo del sollevatore | ||||
---|---|---|---|---|
Valvole di comando remoto disponibili | ||||
Categoria sollevatore (designazione SAE) | Standard: sollevamento standard categoria 3/3N a 610 mm dietro al punto di sollevamento: 6350 kg 14,000 lb Opzionale: categoria 3/3N a 610 mm dietro al punto di sollevamento: 8391 kg 18,500 lb categoria 4N/3 a 610 mm dietro al punto di sollevamento: 9072 kg 20,000 lb |
|||
Massima capacità di sollevamento dietro ai punti di sollevamento | Standard (a 610 mm dietro al punto di sollevamento): 12.124 kg 26,729 lb |
|||
Capacità di sollevamento nel telaio standard | ||||
Tipo di rilevamento | Elettroidraulica | |||
Bloccaggio del differenziale assale posteriore | Elettroidraulica | |||
Capacità di sollevamento del sollevatore posteriore (designazione SAE) |
Categoria barra di traino | Standard: Categoria 3 Opzionale: Categoria 4 Categoria 4 con supporto rinforzato |
|||
---|---|---|---|---|
Carico verticale massimo | A seconda della posizione della barra di traino: da 1837 a 2700 kg Da 4050 a 6000 lb Opzionale: 2.245 kg 4,950 lb 3,000 kg 6,614 lb |
Tipo | Indipendente Standard: 44 mm, 20 scanalature, 1.000 rpm Opzionale: 44 mm, 20 scanalature, 1.000 giri/min compatibile con 35 mm 540/1000 rpm 44 mm 20 scanalature, 1.000 giri/min/1.000E rpm |
|||
---|---|---|---|---|
Giri/min motore (a regimi nominali della PTO) | PowerShift™ a 16 velocità: 1.000 giri/min PTO a 2.003 giri/min motore, 1.000 giri/min PTO in ECO a 1.596 giri/min motore, 540 giri/min PTO a 1.817 giri/min motore rpm IVT™: 1.000 giri/min PTO a 2.000 giri/min motore, 1.000 giri/min PTO in ECO a 1594 giri/min motore, 540 giri/min PTO a 1.814 giri/min motore rpm e23™ PowerShift™: 1.000 giri/min PTO a 1.995 giri/min motore, 1.000 giri/min PTO in ECO a 1.590 giri/min motore, 540 giri/min PTO a 1.810 giri/min motore rpm |
|||
Regimi della PTO Economy | ||||
Regimi della PTO in retromarcia | ||||
Disponibilità opzioni PTO multivelocità | Disponibile: 45 mm, 1000 giri/min e 1000E giri/min economy della PTO, commutazione dalla cabina | |||
Disponibilità opzioni PTO velocità di spostamento | ||||
Attivazione PTO | Sistema elettroidraulico con modulazione regolabile |
Categoria | Categoria 3N | |||
---|---|---|---|---|
Alimentazione elettrica | ||||
Capacità di sollevamento standard | Sollevatore anteriore categoria 3N con attivazione da terra: 5200 kg 11,464 lb |
|||
Presa di forza (PTO) anteriore | 44 mm, 20 scanalature, 1000 rpm 35 mm, 21 scanalature, 1000 rpm 35 mm 6 scanalature, 1000 giri/min (disponibile a seconda della posizione) |
|||
Regime della PTO | 1.000 giri/min PTO a 2000 giri/min motore rpm |
Tipo | Standard: con pignone e cremagliera, doppio a faccia piana Opzionale: assale doppio a faccia piana corto con mozzo a estremità conica singola - diametro: 120 x 2550 mm 4,72 x 100,4 in. Assale doppio a faccia piana lungo con mozzo a estremità conica singola - diametro: 120 x 3010 mm 4,72 x 118,5 in. Ruota motrice: 12 bulloni, M22, diametro descritto dai bulloni: 814 mm 32 in. Ruota gemellata: 10 bulloni, M22, diametro descritto dai bulloni: 335 mm 13,2 in. |
|||
---|---|---|---|---|
Tipo di riduttore finale | Ruotismo planetario interno a 3 pignoni | |||
Comandi differenziale | ||||
Tipo di assale | ||||
Freni, tipo e comando | ||||
Bloccaggio del differenziale posteriore | Bloccaggio elettroidraulico totale | |||
Carico nominale |
Tipo | Standard: ILS™ Opzionale: Serie 1500 con trazione anteriore Diametro descritto dai bulloni: 500 mm, 12 bulloni, M16 |
|||
---|---|---|---|---|
Bloccaggio del differenziale sull'assale anteriore | Serie 1300 con trazione anteriore: Slittamento limitato Serie 1500 con trazione anteriore: Bloccaggio elettroidraulico totale ILS™: Bloccaggio elettroidraulico totale |
|||
Carico nominale |
Anteriori | ||||
---|---|---|---|---|
Posteriori | ||||
Gamma del battistrada ruota | 1500 con pneumatici 420/850R34 gruppo 43 con 182,9 cm di spaziatura: 5,7 m 18,7 ft ILS con pneumatici VF420/85R34 gruppo 43 con 152,4 cm di spaziatura: 6,7 m 22.,1 ft ILS™: 1524-3657 mm 60-144 in. |
|||
Raggio di sterzo con freni | ||||
Raggio di sterzo senza freni | Serie 1300 con pneumatici 380/85R34 gruppo 42 con 152,4 cm di spaziatura, 5,4 m 17,7 ft ILS™ con pneumatici 380/85R34 gruppo 42 con 152,4 cm di spaziatura, 5,42 m 17,8 ft |
|||
Sistema di gonfiaggio degli pneumatici centrale (CTIS) | Opzionale |
Spaziatura battistrada | ||||
---|---|---|---|---|
Tipo trasmissione | ||||
Larghezza cingolatura | ||||
Rulli intermedi |
Tipo | Standard: servosterzo idraulico con pompa elettrica di soccorso Opzionale: ActiveCommand Steering 2 (ACS™ 2) con pompa elettrica di soccorso |
---|
Freno principale (freno a pedale) | ||||
---|---|---|---|---|
Freno di emergenza | ||||
Freno di parcheggio | ||||
Frenatura trazione anteriore | ||||
Freni assale anteriore | ||||
Freni ausiliari | ||||
Frenatura idraulica per rimorchio | ||||
Freni pneumatici del rimorchio |
Dimensioni dell'alternatore | Standard: 200 amp Opzionale: 330 amp |
|||
---|---|---|---|---|
Opzioni batteria | 12 V | |||
Luci di lavoro | Standard: 18 alogene Disponibile: 18 LED 22 LED |
|||
Tipo di lampadina nel faro anteriore (alogena, xeno, LED) | Standard: alogene, 65 W Disponibile: LED |
|||
Tipo di lampadina nel faro rotante (alogena, xeno, LED) | ||||
Livello dB(A) per segnalatore di retromarcia | ||||
Avviamento a freddo (A totali) | 1,850 CCA |
Struttura protettiva antiribaltamento, OOS | ||||
---|---|---|---|---|
Sedile | Grado di rotazione del sedile, a sinistra 25 degree (angle) Grado di rotazione del sedile, a destra 40 degree (angle) Standard: sospensione pneumatica Opzionale: ActiveSeat™ II |
|||
Sospensione della cabina | Opzionale | |||
Sedile dell'istruttore | Standard | |||
Display | Standard: G5Plus CommandCenter™: 12,8 pollici con monitor esteso opzionale G5Plus | |||
Radio | Standard: radio AM/FM, comandi remoti, ingresso ausiliario, quattro altoparlanti e antenna esterna Radio DAB+ con touchscreen da 6,4 opzionale con sistema di altoparlanti a 6.1 canali e Bluetooth® (disponibilità in base alla destinazione) |
|||
Volume cabina interno | 3,24 m3 114 cu ft |
|||
Livello dB(A) nominale | ||||
Superficie vetrata cabina | 6,56 m2 70,61 sq ft |
|||
Grado di sicurezza del vetro | ||||
Visibilità anteriore |
Passo | Trazione anteriore: 3.080 mm 121,3 in. ILS™: 3.050 mm 120,1 in. |
|||
---|---|---|---|---|
Larghezza totale | ||||
Lunghezza totale | 6,636 mm 261,3 in. |
|||
Altezza totale | ||||
Luce da terra della barra di traino | 376 mm 14,8 in. |
|||
Centro assale anteriore | Trazione anteriore: 686 mm 27 in. ILS™: 590 mm 23,2 in. |
|||
Peso di spedizione approssimativo, postazione aperta; cabina |
Peso della macchina di base | ILS™/e23™: 12.864 kg 28,301 lb |
|||
---|---|---|---|---|
Zavorramento massimo | 20,000 kg 44,100 lb |
|||
Carico massimo consentito | 20,000 kg 44,100 lb |
Volume dell'olio del basamento del motore | Trazione anteriore 1300: 25,7 L 6,8 U.S. gal. Trazione anteriore 1500: 27,6 L 7,3 U.S. gal. ILS™: 25,8 L |
|||
---|---|---|---|---|
Serbatoio del carburante | 727 L 192 U.S. gal. CTIS: 651 L 172 U.S. gal. EVT: 651 L |
|||
Serbatoio del liquido di scarico diesel (DEF) | 37,2 L 9,8 U.S. gal. |
|||
Impianto di raffreddamento | 42,3 L 11,2 U.S. gal. EVT: 46.9 L 12,4 U.S. gal. |
|||
Sistema idraulico-trasmissione | Trazione anteriore 1300: 180,7 L 47,7 U.S. gal. Trazione anteriore 1500: 184,6 L 48,8 U.S. gal. ILS™: 207,2 L 54,7 U.S. gal. |
Intervallo di cambio dell'olio motore | 500 ore | |||
---|---|---|---|---|
Intervallo di cambio dell'olio della trasmissione/del circuito idraulico | 1.500 ore | |||
Intervallo di cambio del liquido di raffreddamento motore | 6.000 ore |
Caricatore frontale | ||||
---|---|---|---|---|
Capacità di sollevamento all'altezza massima | ||||
Altezza di sollevamento massima | ||||
Tipo di livellamento |
Sistema di guida | Standard: ricevitore StarFire™ integrato - SF1; attivazione G5Plus CommandCenter AutoTrac, Controllo sezioni Opzionale: ricevitore StarFire integrato - SF-RTK; licenze avanzate G5 |
|||
---|---|---|---|---|
Modalità telematica | Standard: hardware JDLink™ con gateway telematico modulare (MTG), cablaggi Ethernet per CommandCenter™ (disponibilità in base alla destinazione) | |||
Diagnostica da remoto | Opzionale: ServiceADVISOR™ Remote, compatibile con i sistemi JDLink™ Access e Connect |
Predisposizione per AutoTrac™ | ||||
---|---|---|---|---|
Predisposizione per ISOBUS | Standard: collegamento attrezzi ISOBUS (ISO 11783) | |||
Ingressi video CommandCenter™ | Quattro ingressi video per display G5Plus; telecamere opzionali integrate anteriori e posteriori | |||
Immobilizer | ||||
Grado di pendenza | ||||
Grado di pendenza in salita/discesa | ||||
Paese di fabbricazione | USA |
Data raccolta | 1 aprile 2023 |
---|