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Originali non per caso

Originali non per caso

Ricambi originali per trattori John Deere

Affidabilità e prestazioni massime!

John Deere offre ricambi di qualità progettati per migliorare le prestazioni, il comfort e l'affidabilità del vostro trattore. I ricambi originali si installano e funzionano in modo perfetto perché la progettazione e le specifiche sono controllate da John Deere: proprio come i pezzi originariamente installati sul trattore. L'affidabilità del vostro trattore John Deere rimarrà inalterata per molti anni a venire.

Alternatori e generatori

Dispositivi elettrici rotanti John Deere RemanDispositivi elettrici rotanti John Deere Reman

Un bel giro tira l'altro.
La gamma di alternatori e generatori John Deere Reman è concepita per fornire la potenza e l'affidabilità John Deere – ad un prezzo competitivo.

I vantaggi per voi:
  • Qualità John Deere:
    • i componenti non vengono semplicemente riparati. Vengono completamente disassemblati e ricostruiti.
    • i test di voltaggio ed amperaggio vengono eseguiti sia con regime a vuoto che sotto carico.
    • rotori e statori sono testati ed isolati per soddisfare gli standard John Deere.
  • Prezzo competitivo.
  • Conoscenza in anticipo dei costi di riparazione.
  • Protezione con garanzia di un anno senza limiti di ore per ricambi ed installazione, se l'installazione è eseguita dal concessionario.

Pistoni

Pistoni a testa concava John Deere
Massima robustezza

Pistoni

Migliorate l'affidabilità e la resistenza del vostro motore e riducete i tempi di inattività:

  • il bordo della testa concava, con rinforzo in fibra, garantisce il 50% di resistenza in più all'usura
  • il design John Deere dei bordi delle cavità dei pistoni disperde più velocemente il calore derivante dalla combustione

Fori dei pistoni John Deere
Decentrati non per caso

La posizione decentrata del foro di introduzione dello spinotto di attacco della biella dei pistoni John Deere aumenta le prestazioni e la durata utile del motore:

  • riduzione del rumore causato dalle vibrazioni
  • riduzione dello stress meccanico
  • riduzione dell'usura superficiale
Bordo della testa concava John Deere Bordo della testa concava con rinforzo in fibraBordo della testa concava con rinforzo in fibra originale John Deere Bordo della testa concava concorrente A Non rinforzatoBordo della testa concava non rinforzato concorrente A Bordo della testa concava concorrente B Non rinforzatoBordo della testa concava non rinforzato concorrente B

Componenti del sistema di iniezione

Componente del sistema di iniezione

La gamma di sistemi di iniezione carburante John Deere Reman è progettata per soddisfare le esigenze dei clienti, riducendo al minimo i tempi di fermo macchina e offrendo un'alternativa al ricambio a basso costo.

I vantaggi per voi:
  • Riduzione dei tempi di fermo macchina sostituendo i componenti di iniezione
  • Prezzo più competitivo rispetto alle opzioni di iniezione ricostruite
  • Conoscenza in anticipo dei costi di riparazione
  • Garanzia di un anno comprensiva di manodopera e numero illimitato di ore per componente, se installato dal concessionario*
  • Ricostruzione totale, non solo sostituzione dei componenti guasti

* Questa garanzia include sia i ricambi che la manodopera se è il vostro concessionario ad installare i componenti sulla macchina. In caso contrario la copertura si riferisce solo ai ricambi.

Kit per revisione completa

Il tuo motore come nuovo.

Il kit di rettifica del motore John Deere consente di migliorare le prestazioni e di ridurre i consumi di olio.

Il tuo motore non sta funzionando come dovrebbe? Devi rabboccare l'olio più spesso del normale?
Rimettilo a nuovo grazie all'unico kit conforme ai requisiti e alle specifiche originali John Deere.

Il kit standard include:

Il kit di rettifica del motore John Deere consente di migliorare le prestazioni e di ridurre i consumi di olio
  • Biella, cuscinetti principali e di spinta
  • Anelli reggispinta
  • Guarnizioni paraolio con spacco
  • Kit preassemblati di pistone e camicia
  • Guarnizioni camicia
  • Guarnizioni anteriori e posteriori
  • Set di guarnizioni di ricambio
  • Anelli elastici

Il kit avanzato include:

  •  Dadi e cuscinetti della biella
  •  Spinotti pistone
  •  Boccole albero a camme

Mantenete il vostro motore in perfetta forma con olio, refrigeranti, lubrificanti e filtri originali John Deere.

Filtri olio motore

Respiro più leggero per voi e per il vostro motore.

La qualità dei filtri olio impiegati ha un effetto diretto sul livello delle prestazioni del vostro motore John Deere. La prossima volta che sostituite un filtro, richiedete il meglio: filtri originali John Deere.

Filtri olio: cosa si nasconde dentro
All'esterno tutti i filtri si assomigliano, ma all'interno ci può essere un mondo di differenze. Dalla qualità del materiale filtrante, agli anelli di tenuta ed ai tiranti a molla, che assicurano massime prestazioni, John Deere vi dà la qualità che il vostro trattore si merita. Non mettete a rischio la vostra macchina. Se non c'è scritto John Deere sull'etichetta, i filtri che avete davanti non sono stati creati esclusivamente per macchine John Deere.

Basta montarli, e via!
Solo i filtri originali John Deere vi danno la tranquillità standard.

  • Prestazioni di lunga durata fino al successivo intervallo di manutenzione
  • Efficienza massima su misura per la vostra macchina
  • Protezione massima per voi e per il vostro investimento

Valutate voi stessi
Come potete vedere qui sotto, molti filtri "a buon mercato" risparmiano sugli aspetti essenziali per attirarvi con un'economicità solo apparente. Ad esempio risparmiano sullo spessore della carta, usano una molla di diametro minore, o non hanno nemmeno la guarnizione. Non c'è da stupirsi che vadano sostituiti così spesso!

Filtro olio John Deere Filtro olio originale John Deere Filtro olio non originale Filtro olio non originale Filtro olio John Deere Filtro olio originale John Deere Filtro olio non originale Filtro olio non originale

Perché la qualità conviene

I filtri John Deere, d'altro canto, offrono un alto rapporto qualità/prezzo. Per noi non esistono compromessi sulla qualità, quindi potete essere sicuri che funzioneranno al meglio per tutta la durata prevista. Ed il vostro motore resterà in salute per anni.

Design dei componenti interni (camera di deviazione)

Filtri olio originali John Deere I filtri olio originali John Deere sono dotati di molle adatte per fare presa e mantenerli in posizione.
Filtri olio non originali I filtri olio non originali usano molle meno resistenti non a specifica che causano oscillazioni e perdite.

Dimensioni

Filtri olio originali John Deere I filtri olio originali John Deere usano carta di alta qualità con una densità maggiore che non lascia passare particelle dannose né luce: come richiede lo standard di qualità John Deere!
Filtri olio non originali I filtri olio non originali sono dotati di carta di qualità inferiore che li rende molto più permeabili alle particelle e meno spessi, come può dimostrare facilmente un test della luce.

Cinghie motore

Cinghia John Deere

Minima usura. Massima affidabilità

Fidatevi solo delle cinghie John Deere: caratteristiche tecniche eccellenti, alta resistenza alla temperatura e massima affidabilità.

Cinghie John Deere: una presa sicura sulle tecnologie d'avanguardia.

Materiali speciali per la massima affidabilità
La composizione della gomma utilizzata per le cinghie a V John Deere è stata formulata per soddisfare le richieste più esigenti. Ne risultano cinghie più resistenti alle alte temperature ed ai fattori esterni: • Resistenti al calore fino a 120 °C • Resistenti al freddo fino a –25 °C • Altamente resistenti all'effetto abrasivo dell'olio, dell'ozono e del combustibile.

Un test di durata dimostra l'affidabilità delle cinghie a V John Deere
Per questo test abbiamo selezionato tre cinghie a V: una standard, una speciale in cloroprene ed una John Deere in gomma speciale. Ognuna di queste è stata installata sul dispositivo di test con uno schema poligonale. La prova è stata condotta con una temperatura ambiente simulata di 120 °C, accelerando le pulegge a 5000 giri/min. Il test è stato terminato quando la cinghia presentava più di 10 crepe a distanza di 100 mm, oppure in caso di guasto.

Qualità che dura
Grazie alla combinazione ottimale dei materiali e delle tecnologie impiegate, la cinghia a V John Deere ha resistito tre volte più a lungo rispetto a quella standard. È risultata invece due volte più affidabile rispetto alla cinghia a V in cloroprene!

Silenziatori

Progettati per fornire le massime prestazioni

Con gli scarichi originali John Deere si riduce la rumorosità e si aumenta l'efficienza

Rivestimento superficiale

Bordo della testa concava John Deere Bordo della testa concava con rinforzo in fibra Silenziatore originale John Deere con rivestimento alluminato a caldo per immersione
La superficie resiste a lungo a temperature elevate e corrosione
Bordo della testa concava concorrente A Non rinforzato Silenziatore non originale con rivestimento verniciato o smaltato
Le bruciature nel rivestimento indicano scarsa protezione contro la corrosione e comportano una durata utile inferiore

Elemento filtrante

Bordo della testa concava John Deere Bordo della testa concava con rinforzo in fibra Silenziatore originale John Deere con struttura lavorata tramite piegatura
Consentendo una corretta espansione termica, presenta maggiore stabilità e resistenza a vibrazioni e incrinature
Bordo della testa concava concorrente A Non rinforzato Silenziatore non originale con struttura saldata
Senza un'adeguata compensazione dell'espansione termica, è meno stabile e resistente alle vibrazioni, quindi più soggetto a incrinature e perdite

Design dei componenti interni (camera di deviazione)

Bordo della testa concava John Deere Bordo della testa concava con rinforzo in fibra Silenziatore originale John Deere con design a conchiglia
Il design arrotondato ottimizza il flusso dello scarico, riduce la contropressione e migliora combustione e reattività del motore.

Bordo della testa concava concorrente A Non rinforzato Silenziatore non originale con tubi angolari
L'eccessiva angolatura provoca turbolenze nel flusso dello scarico, aumentando la contropressione e il consumo di carburante.

Dimensioni

Bordo della testa concava John Deere Bordo della testa concava con rinforzo in fibra Silenziatore originale John Deere realizzato su misura
È esattamente conforme alle specifiche John Deere per adattarsi alla perfezione.

Bordo della testa concava concorrente A Non rinforzato Silenziatore non originale di dimensioni errate
Non conforme alle specifiche John Deere (in particolare per i punti di montaggio e i tubi di ingresso e uscita): è difficile da montare e presenta maggiori rischi di danni o perdite.

Cristalli per cabina

Cristalli per cabina

Cosa vi aspettate dai cristalli della cabina? Naturalmente protezione dalle intemperie e dal rumore. Ma c'è di più. Innumerevoli test e migliaia di applicazioni pratiche dimostrano che i cristalli John Deere soddisfano gli standard di fabbrica ed i requisiti di legge. Lo stesso non può dirsi per questi prodotti non originali. Questo significa maggiore sicurezza per chi utilizza il trattore.

In recenti test abbiamo messo alla prova diversi aspetti dei prodotti non originali della concorrenza, valutando:

  • Qualità della fabbricazione
  • Dimensione dei fori
  • Facilità di installazione
  • Ermeticità

I cristalli John Deere sono fatti su misura.
Come potete vedere, le dimensioni dei vetri non originali non corrispondono a quelle dei cristalli John Deere originali. Conclusione: l'alternativa alla precisione e alla qualità John Deere sono rumorosità e spifferi.

I cristalli John Deere colgono nel segno. I cristalli non originali invece falliscono, come potete vedere! Conclusione: richiedete la precisione su misura John Deere o aspettatevi dei problemi con i cristalli non originali!

I cristalli John Deere colgono nel segno

Questo cristallo della concorrenza è decisamente fuori specifica. I problemi non tarderanno a presentarsi.

I bordi dei fori di installazione sui vetri John Deere non sono grezzi.
Per evitare il rischio di crepe, i fori di installazione John Deere vengono sbavati. Spesso non è così per i fori sui vetri non originali. Come potete vedere, si notano già delle sottili incrinature attorno ai bordi non rifiniti. Conclusione: usate cristalli John Deere oppure accontentatevi di un vetro che crepa.

Cristallo originale John Deere
Bordo John Deere sbavatoBordo John Deere sbavato
Cristallo non originale
Cristallo non originaleBordo non sbavato

I cristalli John Deere assicurano sicurezza ed ermeticità.
Il test della pioggia mostra che cosa può succedere utilizzando cristalli non originali. Il lunotto non è della dimensione esatta e non si chiude ermeticamente. Il risultato: il vetro è appannato e la cabina è umida!

Bordo John Deere sbavato

Cilindri pneumatici

Per aprire portiere, vetri e cofani in modo semplice e sicuroCilindri pneumatici

È facile pensare che i cilindri pneumatici siano tutti uguali e sceglierli solo in base al prezzo. Ma vi accorgete subito se un cilindro si guasta, quando la portiera si chiude inaspettatamente o diventa davvero difficile aprire il cofano del motore o chiudere una finestra. Ecco perché è importante fare la scelta giusta quando si tratta di sostituire. I cilindri pneumatici John Deere sono stati progettati per offrire affidabilità e durata nelle operazioni confortevoli di apertura e chiusura. Ecco una rapida guida per l'acquirente alle caratteristiche principali del cilindro pneumatico perfetto:

  • Doppio sistema di tenuta La pressione pneumatica all'interno di un cilindro è molto elevata (150 bar o 2175 psi), quindi è estremamente importante che non ci siano perdite, altrimenti non può funzionare. I nostri cilindri hanno uno speciale sistema a doppia tenuta che mantiene la pressione all'interno assicurando un funzionamento regolare e maggiore durata.
  • Materiali resistenti alla corrosione L'asta del pistone ha un rivestimento resistente alla corrosione. Nei test di corrosione i nostri cilindri hanno resistito ad almeno 144 ore. Nello stesso test, i cilindri non originali si sono guastati dopo sole 24 ore.
  • Superfici a prova di graffi Se l'asta del pistone si graffia può danneggiare la guarnizione provocando la perdita di gas, riducendo in questo modo l'efficacia del cilindro. I pistoni dei nostri cilindri hanno subito un trattamento speciale contro i graffi che riduce l'usura, migliora le prestazioni del cilindro e ne allunga la vita.
  • Raccordi robusti Anche i raccordi contribuiscono in maniera sostanziale alla robustezza dei cilindri. I nostri raccordi sono progettati appositamente per proteggere il cilindro dalle sollecitazioni torsionali garantendo maggiore durata.

Cilindro pneumatico

  1. Raccordi speciali per ridurre le sollecitazioni torsionali - Durata prolungata
  2. Olio lubrificante per tutte le stagioni - Costruito e testato secondo le specifiche agricole
  3. Guarnizioni a lunga durata - Senza manutenzione
  4. Tubi rinforzati - Componenti a prova di corrosione
  5. Acciaio testato sotto nebbia salina - Garantito
  6. Pistoni ad alta precisione - Funzionamento fluido
  7. Accoppiamenti lavorati a CNC - Facili da installare

Cuscinetti

Da un materiale migliore si ottengono cuscinetti migliori Da un materiale migliore si ottengono cuscinetti migliori

A differenza dei nostri concorrenti, noi usiamo solo il migliore acciaio al cromo-carbonio a norma ISO, sia per le nostre ruote che per i cuscinetti. Le molecole sferiche creano una struttura metallica che riduce l'attrito e le sollecitazioni meccaniche.

La durezza uniforme dei cuscinetti previene le deformazioni del materiale. In quanto amagnetici, essi non attirano le impurità metalliche.


I cuscinetti originali John DeereI cuscinetti originali John Deere sono realizzati con acciaio di alta qualità che garantisce massime prestazioni anche per le applicazioni più pesanti.

I cuscinetti non originaliI cuscinetti non originali non soddisfano gli stessi standard. Così è con il tempo che si scopre quanto in realtà vi costano anche se sembrano più convenienti.


Chi la dura la vince
I trattori John Deere operano in condizioni estenuanti. Carichi pesanti, forti sbalzi di temperatura, polvere ed impurità costantemente in agguato. Meno male che i nostri cuscinetti prosperano in queste condizioni.

I cuscinetti si assomigliano, ma non sono uguali
La differenza sta nel funzionamento. Le prove? Abbiamo testato un'ampia gamma di cuscinetti standard, giungendo sempre alla conclusione che i cuscinetti John Deere sono di maggiore qualità. Perché allora correre il rischio di un fermo macchina? Affidatevi ai cuscinetti John Deere per aumentare le prestazioni e l'affidabilità.

Ordinate i cuscinetti dall'unico fornitore di cui potete sicuramente fidarvi: il vostro concessionario John Deere.

Cuscinetto originale con precisione dimensionale del 100% e superfici perfette Cuscinetto originale John Deere con precisione dimensionale del 100% e superfici perfette

Cuscinetto non originale con rulli sporgenti dall'anello esterno e superficie ruvida Cuscinetto non originale con rulli sporgenti dall'anello esterno e superficie ruvida

I vantaggi non mancano
I cuscinetti John Deere soddisfano i più severi standard industriali: i nostri. Ecco perché sono adatti ad una vita di duro lavoro e concepiti appositamente per gli alti livelli di funzionalità delle nostre trasmissioni – e non solo di queste.

Grazie anche allo speciale grasso VT119 ed agli O-ring in gomma naturale che usiamo, i cuscinetti John Deere durano molto più a lungo rispetto ai prodotti della concorrenza.

Dischi del freno

Freni a disco John Deere Freni a disco John Deere
  • Prestazioni affidabili in tutte le condizioni
  • Massimo comfort di frenata senza sgradevole rumorosità
  • Frenatura costante e ottima modulazione
  • Resistenza alla corrosione in diverse condizioni ambientali

Il design di un disco del freno originale John Deere

  1. Codice ricambio JD
  2. Pastiglia scanalata
  3. Piastra di base
  4. Giunto rivettato
  5. Denti
  6. Mozzo

Le dimensioni di un disco del freno John Deere a confronto con un disco non originale

I dischi del freno originali John Deere sono conformi alle specifiche John Deere per garantire prestazioni affidabili e durature dell'intero sistema frenante. Errori anche minimi nelle dimensioni hanno conseguenze gravi sull'affidabilità della frenatura e sull'usura.

  • Usura ridotta
  • Effetto frenante e prestazioni affidabili
  • Interazione stabile nel sistema frenante

La piastra di base dei dischi del freno non originali è troppo spessa mentre il materiale di attrito non è abbastanza spesso. Entrambi i parametri presentano uno scostamento importante. Inoltre, il disco nel suo complesso è troppo spesso.

  • Il disco del freno non originale non è conforme alle specifiche John Deere
  • Gli scostamenti rilevati hanno un impatto negativo sull'effetto frenante e sull'interazione nel sistema frenante
  • Il disco si usura più rapidamente poiché il materiale di attrito non è abbastanza spesso

L'attrito di un disco del freno John Deere a confronto con un disco non originale

I dischi del freno John Deere da vicino

Il test di attrito simula le attivazioni dei freni. I dischi devono sopportare almeno 1000 cicli.

I criteri del test sono:

  • Usura di disco e pastiglia del freno
  • Coefficiente di attrito

Il materiale di attrito del disco non originale si è usurato dopo solo 200 cicli.

  • Sintomo di un materiale di bassa qualità
  • Peggioramento dell'effetto refrigerante dell'olio
  • Conduttività termica ridotta
  • Peggioramento dell'effetto frenante
  • Usura elevata

Test di durata su un disco per freni John Deere a confronto con un disco per freni non originale

Nel test di durata, il mozzo deve sopportare 5000 N m/3688 lb.-ft. in direzioni variabili per almeno 30.000 cicli. Durante il test, ognuno dei denti deve sopportare più di 1000 kg/2205 lb.

Dischi del freno John DeereI dischi del freno John Deere hanno uno schema di innesto uniforme anche dopo 30.000 cicli!

  • Migliore trasmissione delle forze
  • Elevato standard di lavorazione
  • Massima durata

Freni a disco Non originaliI dischi del freno non originali cedono dopo soli 7750 cicli a causa della rottura di un dente.

  • Perdita dell'intero sistema frenante!

Freni a disco Non originaliI dischi del freno non originali hanno uno schema di innesto non uniforme sul mozzo superiore e su quello inferiore.

  • Trasmissione disuguale delle forze
  • Rottura dei denti

Giunti rivettati

Giunti rivettati originali John Deere I giunti rivettati originali offrono un'ampia superficie di contatto per la distribuzione delle sollecitazioni.

  • Trasmissione delle forze e distribuzione delle sollecitazioni migliorate
  • Elevata affidabilità

Giunti rivettati non originaliI giunti rivettati non originali hanno una forma diversa e presentano una superficie di contatto inferiore rispetto a quelli John Deere!

  • Peggiore distribuzione delle sollecitazioni
  • Minore trasmissione delle forze
  • Minore affidabilità

I giunti rivettati John Deere sono trattati termicamente I giunti rivettati John Deere hanno subito un trattamento termico e si innestano sulla piastra di base senza gioco!

  • Stabilità e durata maggiori
  • Minore usura

I giunti rivettati non originali non sono trattati termicamente I giunti rivettati non originali sono costruiti con materiale standard non sottoposto a trattamento termico: ne consegue un'usura maggiore! La congiunzione tra mozzo e piastra di base non è esente da gioco!

  • Stabilità e durata inferiori dell'intero disco del freno
  • Maggiore usura