Applicazioni per gruppi elettrogeni Motori G-Drive non soggetti a regolamentazioni

Potete contare sui motori per gruppi elettrogeni industriali John Deere PowerTech per garantire prestazioni elevate e un funzionamento perfetto per tutta la giornata e un ciclo di vita affidabile di anni e anni. Ma John Deere non è solo una garanzia di straordinarie prestazioni. Con John Deere potete contare su una rete di professionisti dell'assistenza e dell'integrazione dei sistemi, che vi accompagneranno in ogni fase del processo.

la-fiducia-è-innata

Potenza continua o di emergenza

I motori per generatori John Deere sono sempre pronti e operativi per soddisfare qualsiasi esigenza. Garantiscono risposte rapide per le situazioni di emergenza e un eccezionale recupero del carico in una vasta gamma di applicazioni.

L'importanza della scelta

Perché costruire un gruppo elettrogeno basandosi sul motore di un altro? John Deere vi offre un'ampia gamma di configurazioni e accessori, per aiutarvi a trovare il generatore più adatto in base alla vostra applicazione. Le opzioni preconfigurate possono aiutarvi a risparmiare ore e ore di progettazione e consentirvi di ridurre il time-to-market dei vostri macchinari.

Assistenza all'integrazione dei sistemi

I tecnici e i distributori John Deere sono pronti a offrirvi un servizio di supporto esperto per l'integrazione dei vostri sistemi. Gli OEM possono approfittare della nostra esperienza di ingegneria delle applicazioni e il nostro know-how per risparmiare tempo e denaro nello sviluppo.

Assistenza clienti

Con oltre 4.000 centri di assistenza John Deere in tutto il mondo, non dovete andare lontano per ricevere assistenza e consigli dagli esperti.

Rapida consegna dei pezzi di ricambio

I nostri distributori e rivenditori dispongono di riserve di componenti per la manutenzione a magazzino, così come molte altre parti di ricambio comuni, per soddisfare rapidamente le vostre esigenze di assistenza. Il nostro sistema di distribuzione globale di componenti garantisce inoltre la consegna entro un giorno nella maggior parte delle regioni del mondo.

 

Espandi tuttoNascondi tutto

Prestazioni comprovate

Esperienza nell'impiego fuoristrada

John Deere vanta miliardi di ore di esperienza sul campo relativamente alle tecnologie per motori di applicazioni fuoristrada.

Adottiamo una strategia del sistema di scarico progettata per essere trasparente per l'operatore, senza influire sulle prestazioni della macchina.  La nostra comprovata soluzione di post-trattamento ha registrato oltre 1 miliardo di ore di funzionamento su centinaia di applicazioni OEM interne ed esterne.

Accettazione del carico

La tecnologia di turbocompressione su misura garantisce la capacità di accettazione di carichi eccezionali e di gestione dei carichi di blocco.

I motori con ricircolo dei gas di scarico raffreddati (EGR) offrono una risposta ai transienti fino a otto volte migliore rispetto ai motori non EGR. L'energia potenziale trasferita tramite EGR è immediatamente disponibile al turbo per generare una potenza di spinta.

Monitoraggio da remoto

Tenete sotto controllo il vostro motore e il vostro macchinario grazie alle soluzioni tecnologiche OEM John Deere (solo PowerTech E).

Funzionamento efficiente

Costi legati al ciclo di vita

Combustione ottimizzata, densità di cilindrata e capacità di gestione di basso regime di minimo lavorano insieme per ridurre il consumo di carburante, giorno dopo giorno.

Manutenzione del motore di facile esecuzione per aumentare i tempi di attività e la produttività. Controllo e rabbocco dell'olio sullo stesso lato, intervalli di cambio olio e rabbocco del liquido di raffreddamento prolungati, protezione del filtro del carburante a doppio stadio e separatore dell'acqua facile da scaricare.

Lunga durata e prestazioni affidabili ottenute grazie a componenti del motore per impieghi gravosi, convalidati attraverso miliardi di ore di test e di funzionamento sul campo. I motori possono essere rigenerati per una seconda e terza vita, secondo le specifiche di fabbrica con camicie a bagno d'olio.

Massima operatività

Affidabilità costante

I motori John Deere sono caratterizzati da un raffreddamento ottimale della camicia superiore, una lubrificazione efficiente e sistemi di raffreddamento robusti per un funzionamento affidabile.

Lunga durata

I componenti per impiego gravoso e sovradimensionati e le camicie dei cilindri a bagno d'olio garantiscono una lunga durata del motore.

I motori John Deere sono appositamente progettati per applicazioni gravose.

Condizioni estreme

I motori John Deere sono costruiti per operare in climi caldi e secchi, sotto zero e umidi e ad altitudini elevate. L'unità di comando motore (ECU) monitora e protegge i componenti del motore in queste condizioni estreme.

Nelle regioni in cui la qualità del carburante può variare, John Deere protegge il motore con un filtraggio del carburante a due stadi e rilevamento dell'acqua nel carburante.

Tecnologia facile

Le semplici tecnologie dei motori John Deere sono facili da installare e di facile manutenzione, senza compromessi sulle prestazioni, il consumo di carburante, l'accettazione dei carichi, l'affidabilità e la durata.

I nodi di potenza inferiori a 200 kVA sono ad aspirazione naturale e prevedono sistemi di alimentazione del carburante meccanici. I nodi di potenza più elevata offrono motori elettronici con controllo e prestazioni aggiuntivi.


I motori John Deere non certificati per le emissioni hanno un costo di installazione inferiore e offrono ai clienti una maggiore facilità di riparazione ed elevata affidabilità.

Facile integrazione

Frequenza doppia

I produttori che necessitano di alimentazioni a 50 Hz e 60 Hz possono passare da 1500 a 1800 giri/min senza riprogrammazione.

Unità di potenza preconfigurate

I pacchetti motore John Deere sono dotati di cuscinetti di montaggio, gruppo di raffreddamento e filtro dell'aria per facilitare la progettazione e l'installazione. Progettati per temperature ambiente di 47°C (117°F).

Densità di potenza

I motori John Deere sono progettati per erogare la massima potenza in un design compatto. Sono da sempre apprezzati per l'eccezionale generazione di kWm per litro di cilindrata.

È possibile eseguire il downsizing del motore per rispondere a determinati nodi di potenza.

Cilindrate inferiori consentono ai produttori di gruppi elettrogeni di prevedere tettoie di minori dimensioni

e di ottimizzare i costi di logistica, grazie alla progettazione di generatori più leggeri.

Configurabilità

Con numerose opzioni di componenti, gli OEM potranno ridurre il numero di adattamenti necessari per l'integrazione dei generatori.

Motori John Deere. La facile configurabilità consente di risparmiare sui costi di sviluppo e riduce i tempi di consegna al mercato.

I punti di manutenzione su un solo lato facilitano l'installazione e la manutenzione.

Sono disponibili sistemi a turbocompressore con intercooler (CAC) e ad aria non CAC.

Con varie altezze della ventola e rapporti di velocità disponibili, è possibile realizzare gruppi elettrogeni per luoghi ristretti e dal funzionamento silenzioso.

La maggior parte dei motori John Deere non certificati è conforme alla direttiva RoHS sulle restrizioni legate alle sostanze pericolose nell'UE.

I motori John Deere sono costruiti per operare in climi caldi e secchi, sotto zero e umidi e ad altitudini elevate. L'unità di comando motore (ECU) monitora e protegge i componenti del motore in queste condizioni estreme.
Nelle regioni in cui la qualità del carburante può variare, John Deere protegge il motore con un filtraggio del carburante a due stadi e rilevamento dell'acqua nel carburante.

Tabella

* L'unità include gruppo di raffreddamento, filtro dell'aria e supporti installati in fabbrica.