Sezione aperta pistone motore Final Tier 4
Final Tier 4/Stage V

Motori diesel destinati all'uso fuoristrada

Un approccio intelligente spinto dalle prestazioni per una conformità alle emissioni.

Potete contare sui motori industriali John Deere PowerTech per garantire prestazioni elevate e un funzionamento perfetto per tutta la giornata e un ciclo di vita affidabile di anni e anni. Ma John Deere non è solo una garanzia di straordinarie prestazioni. Con John Deere potete contare su una rete di professionisti dell'assistenza e dell'integrazione dei sistemi, che vi accompagneranno in ogni fase del processo.

motori in azione

Esperienza nell'impiego fuoristrada

John Deere è specializzata in applicazioni industriali per uso fuoristrada. I nostri motori sono costruiti con componenti per impieghi gravosi, sistema di raffreddamento della camicia superiore, pistoni in acciaio per la massima affidabilità e camicie dei cilindri a bagno d'olio per una lunga durata.

L'importanza della scelta

John Deere vi offre un'ampia gamma di configurazioni e accessori, per aiutarvi a trovare il motore più adatto in base alla vostra applicazione. Le opzioni preconfigurate possono aiutarvi a risparmiare ore e ore di progettazione e consentirvi di ridurre il time-to-market dei vostri macchinari.

Assistenza all'integrazione dei sistemi

I tecnici e i distributori John Deere sono pronti a offrirvi un servizio di supporto esperto per l'integrazione dei vostri sistemi. Gli OEM possono approfittare della nostra esperienza di ingegneria delle applicazioni e il nostro know-how per risparmiare tempo e denaro nello sviluppo.

Assistenza clienti

Con oltre 4.000 centri di assistenza John Deere in tutto il mondo, non dovete andare lontano per ricevere assistenza e consigli dagli esperti.

Rapida consegna dei pezzi di ricambio

I nostri distributori e rivenditori dispongono di riserve di componenti per la manutenzione a magazzino, così come molte altre parti di ricambio comuni, per soddisfare rapidamente le vostre esigenze di assistenza. Il nostro sistema di distribuzione globale di componenti garantisce la consegna entro un giorno nella maggior parte delle regioni del mondo.


Tecnologia dei motori Stage V

PowerTech EWX

I motori EWX sono compatti, potenti, economici e facili da installare, in quanto non richiedono un sistema SCR o un EGR raffreddato. I nostri semplici motori PowerTech EWX da 2,9 e 4,5 litri sono dotati di testate a 2 valvole, sistemi di alimentazione common rail ad alta pressione e controlli elettronici completamente automatici. Sfruttano un turbocompressore wastegate per mantenere la risposta ai transienti e la coppia massima in tutte le condizioni operative.

PowerTech™ PWS

I nostri motori PWL da 4,5 e 13,6 litri combinano avanzate tecnologie di combustione, taratura migliorata del motore e un semplice turbocompressore wastegate. I motori PWS sono dotati della tecnologia PowerTech Plus con DOC/DPF e un sistema SCR che riducono le emissioni ottimizzando le prestazioni.

PowerTech™ PVS

I motori PVS da 6,8 litri garantiscono più potenza, coppia e risparmio di fluidi. Utilizzano la nostra comprovata tecnologia PowerTech Plus con turbocompressore a geometria variabile, un DOC/DPF e un sistema SCR per migliorare l'efficienza della combustione, ridurre le emissioni, migliorare le prestazioni e ottimizzare il consumo di fluidi.

PowerTech™ PSS

I motori PSS forniscono un efficace connubio di densità di potenza, prestazioni ed efficienza del fluido. Progettati per le massime prestazioni nelle applicazioni fuoristrada, i motori PowerTech PSS da 4,5, 6,8, 9,0, 13,5 e 13,6 litri possono gestire praticamente ogni tipo di lavoro. Tutte le classi di cilindrata sono dotate di turbocompressore per massime prestazioni e una risposta immediata. I motori PSS sono dotati della comprovata tecnologia PowerTech Plus con DOC/DPF e un sistema SCR progettato appositamente per le applicazioni fuoristrada.


Tabella delle potenze nominali motori industriali

 

Espandi tuttoNascondi tutto

Prestazioni comprovate

Esperienza nell'impiego fuoristrada

John Deere vanta miliardi di ore di esperienza sul campo relativamente alle tecnologie per motori di applicazioni fuoristrada.
Adottiamo una strategia del sistema di scarico progettata per essere trasparente per l'operatore, senza influire sulle prestazioni della macchina. La nostra comprovata soluzione di post-trattamento ha registrato oltre 1 miliardo di ore di funzionamento su centinaia di applicazioni OEM interne ed esterne.

Potenza turbocompressa

I motori John Deere offrono una rapida risposta ai transienti e un'elevata coppia massima grazie alle tecnologie di turbocompressione su misura. Adottiamo una combinazione di wastegate, geometria variabile e turbocompressori in serie per soddisfare le esigenze di ogni vostra applicazione.

Massima operatività

Affidabilità costante

I motori John Deere sono caratterizzati da un raffreddamento ottimale della camicia superiore, una lubrificazione efficiente e sistemi di raffreddamento robusti per un funzionamento affidabile.

Lunga durata

I componenti per impiego gravoso e sovradimensionati e le camicie dei cilindri a bagno d'olio garantiscono una lunga durata del motore. I motori John Deere sono appositamente progettati per applicazioni gravose.

Condizioni estreme

I motori John Deere sono costruiti per operare in climi caldi e secchi, sotto zero e umidi e ad altitudini elevate. L'unità di comando motore (ECU) monitora e protegge i componenti del motore in queste condizioni estreme.
Nelle regioni in cui la qualità del carburante può variare, John Deere protegge il motore con un filtraggio del carburante a due stadi e rilevamento dell'acqua nel carburante.

Funzionamento efficiente

Efficienza nei consumi

Il design efficiente della camera di combustione John Deere con pistoni ad anelli alti contribuisce a garantire un'eccellente economia dei consumi.

Consumi ridotti di DEF

L'impiego di un sistema EGR raffreddato riduce il livello di emissioni di NOx del motore. Ciò consente l'uso di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) più piccolo e un consumo inferiore del fluido di scarico diesel (DEF). I motori John Deere con EGR utilizzano un quantitativo di DEF inferiore dall'1 al 3% rispetto ai motori non EGR.

Costi legati al ciclo di vita

Funzionamento affidabile, ridotta manutenzione, lunga durata del motore e un'eccezionale economia dei fluidi contribuiscono ai bassi costi di esercizio dei motori John Deere.

Lunghi intervalli di manutenzione

Intervallo di 500 ore per i filtri dell'olio e del carburante, 1.500 ore per OCV, 4.500 ore per il filtro del modulo di alimentazione DEF, 6.000 ore per il liquido di raffreddamento e fino a 15.000 ore per il DPF. Nessuna assistenza necessaria sul filtro di testa del DEF.

Facile integrazione

Soluzione predisposta per Stage V

Non sono necessarie operazioni di reingegnerizzazione. Nessuna modifica meccanica.

I motori John Deere Stage V hanno le stesse dimensioni di ingombro e sfruttano gli stessi punti di montaggio dei motori John Deere Stage IV. I vostri macchinari possono beneficiare di doppia certificazione EPA ed EU.

Flessibilità di integrazione

Con numerose opzioni di componenti e varie scelte di ingressi e uscite di post-trattamento, gli OEM potranno ridurre il numero di adattamenti necessari per l'integrazione dei motori John Deere. La facile configurabilità consente di risparmiare sui costi di sviluppo e riduce i tempi di consegna al mercato.
I punti di manutenzione su un solo lato facilitano l'installazione e la manutenzione.