I motori John Deere PowerTech™ sono potenti e affidabili in acqua come sulla terraferma. I nostri motori marini per propulsione, gruppi elettrogeni e sistemi ausiliari godono della stessa reputazione in termini di prestazioni e affidabilità meritata da decenni dalle loro controparti agricole e industriali. Progettati per garantire una lunga durata, prestazioni affidabili, efficienza dei consumi, funzionamento silenzioso, facilità di accesso alle componenti principali e integrazione semplificata nei sistemi esistenti. Ma non dovete accontentarvi della nostra parola. Scoprite perché John Deere è la scelta migliore per potenza e affidabilità.
I motori marini John Deere sono conformi agli standard sulle emissioni internazionali, europei e statunitensi per le imbarcazioni soggette a regolamentazione. John Deere soddisfa le normative sulle emissioni Marine Tier 3 della U.S. Environmental Protection Agency (EPA) con una linea completa di motori PowerTech per imbarcazioni di nuova costruzione nonché ripotenziate.
Oltre ai motori conformi alle normative sulle emissioni citate, John Deere offre motori per le regioni non regolamentate di tutto il mondo.
John Deere fornisce una linea completa di motori marini progettati per soddisfare i requisiti delle varie società di classificazione marittima.
Le classi si basano sulle classi di potenza della norma ISO 8665/SAE J1225 e sulle classi di potenza all'albero motore della norma ISO 3046/SAE J1995. Le definizioni di classe M sono fornite a scopo indicativo per facilitare la scelta del motore più adatto alla propria applicazione in base ai requisiti. Si raccomanda di consultare un rivenditore autorizzato di apparecchiature marine o di motori John Deere per verificare l'idoneità di una classe di potenza per una specifica applicazione.
1 Il fattore di carico rappresenta il carburante effettivamente consumato in un periodo di tempo diviso per il consumo di carburante alla massima potenza nello stesso periodo di tempo. Ad esempio, se un motore consuma 160 litri di carurante in otto ore di funzionamento e il consumo di carburante alla massima potenza è di 60 litri all'ora, il fattore di carico è 160 llitri / (60 litri all'ora x 8 ore) = 33,3%.
† Per funzionamentoa a velocità di crociera si intende un periodo di funzionamento in cui la velocità del motore è di oltre 200 giri/min inferiore alla velocità massima raggiungibile del motore.
I motori John Deere offrono il mix perfetto di potenza pura ed elevata resistenza. Da 60 a 559 kW (da 80 a 750 CV), la nostra gamma completa e ad alta potenza offre i motori adatti ad ogni esigenza, con una coppia potenziata a regimi inferiori. Il risultato? I motori John Deere offrono rapidamente la potenza necessaria per il funzionamento a velocità di crociera a velocità superiori ma con un regime motore più basso. Migliorate le prestazioni delle imbarcazioni con tutte le condizioni di vento, marea o correnti, grazie a una potenza affidabile, sempre a disposizione.
2 EX = esente MARPOL Allegato VI. Non disponibile in tutti i Paesi.
John Deere è un fornitore affidabile di motori per generatori a livello globale. Con una potenza affidabile da 40 a 416 kW (da 54 a 558 CV), i motori ausiliari a velocità costante e i motori per gruppi elettrogeni John Deere garantiscono un funzionamento silenzioso e vibrazioni ridotte. Il collettore di scarico raffreddato ad acqua assicura un funzionamento silenzioso ed efficiente. Inoltre, tutti i modelli a 4 cilindri sono dotati di contralberi interni per ridurre le vibrazioni.
La potenza nominale di un motore per generatore marino è la potenza disponibile in condizioni di carico elettrico normale3 per un numero illimitato di ore di funzionamento all'anno in applicazioni commerciali. Questo valore include una tolleranza di sovraccarico del 10% ed è conforme alla potenza primaria ISO 8528. Il carico medio su un periodo di 24 ore non deve superare il 67% della potenza nominale, di cui non più di due ore sono comprese tra il 100% e il 110% della potenza nominale.
Questo valore nominale è utilizzato per applicazioni che richiedono una velocità costante nelle applicazioni ausiliarie.
3 Il fattore di carico rappresenta il carburante effettivamente consumato in un periodo di tempo diviso per il consumo di carburante alla massima potenza nello stesso periodo di tempo. Ad esempio, se un motore consuma 160 litri di carurante in otto ore di funzionamento e il consumo di carburante alla massima potenza è di 60 litri all'ora, il fattore di carico è 160 llitri / (60 litri all'ora x 8 ore) = 33,3%.
4 Es. = esente MARPOL Allegato VI. Soddisfa inoltre le normative sulle emissioni EU Stage III A. Le specifiche sono soggette a cambiamenti.
John Deere offre una gamma completa di motori ausiliari a velocità variabile5, efficienti in termini di consumi ed affidabili, per aiutarvi a garantire la conformità ai requisiti sulle emissioni Marine Tier 35 della U.S. Environmental Protection Agency e di enti di classificazione marittimi. Rivolgetevi al concessionario o rivenditore John Deere di soluzioni e motori marini per le specifiche complete. Collegatevi a JohnDeere.com/Dealer per trovare il concessionario più vicino a voi.
I motori John Deere PowerTech con raffreddamento a radiatore, collettore di scarico a secco (modelli TF e HF) sono progettati per sistemi ausiliari di imbarcazioni come pompe, verricelli, gru per ponte e impianti idraulici. Con cilindrate da 4,5 a 13,5 litri e potenze da 74 a 448 kW (da 99 a 600 CV), soddisfare i requisiti EPA Marine Tier 3 non è mai stato così facile. I motori marini John Deere PowerTech con raffreddamento a radiatore e collettore di scarico raffreddato ad acqua (modelli HFM) erogano una potenza ausiliaria affidabile per imbarcazioni oceaniche e altre applicazioni che richiedono l'omologazione di enti di classificazione marittima. Con potenze da 242 a 373 kW (da 325 a 500 CV), questi motori sono pronti a tutto.
5 Non disponibile in tutti i Paesi. Le specifiche sono soggette a cambiamenti.
6 Es. = esente da MARPOL Allegato VI. Le specifiche sono soggette a modifiche. Conforme a Marine EU Stage V. †Conforme a China Stage I.