PowerTech M
I più semplici della famiglia PowerTech, questi motori sono dotati di testate a 2 valvole, turbocompressori a geometria fissa e sistemi meccanici del carburante. I motori PowerTech M da 4,5 l sono perfetti per applicazioni meno esigenti. I comandi meccanici sono semplici da utilizzare e da sottoporre a manutenzione.
PowerTech E
Anche questi motori sono dotati di testate a 2 valvole e turbocompressori a geometria fissa, ma introducono dei comandi elettronici con regolazione completamente automatica e un'erogazione di carburante più sofisticata. Questi motori da 4,5 l e 6,8 l impiegano un sistema del carburante Common Rail ad alta pressione (HPCR).
PowerTech Plus
Utilizzando la tecnologia di motorizzazione più all'avanguardia, i motori PowerTech Plus sono dotati di una testata a 4 valvole, comandi elettronici per la regolazione completamente automatica, turbocompressore a geometria variabile (VGT) e ricircolo dei gas di scarico raffreddati (EGR). Sono disponibili in cilindrate più grandi (4,5 l, 6,8 l, 9,0 l e 13,5 l) che garantiscono prestazioni eccellenti e risparmio di carburante.