• (Altri Paesi)
  • |
  • Ricerca Concessionari
/ / / / Affinità nei Prodotti

Affinità nei Prodotti

Prodotti di manutenzione per un minor consumo di carburante

Un'adeguata manutenzione della rotopressa consente di operare con la massima efficienza risparmiando sul carburante.

 

Grazie al sistema automatico di lubrificazione, non dovrete più interrompere il lavoro per lubrificare manualmente le catene. Inoltre, potrete risparmiare anche sul carburante, riducendo al minimo l'attrito. Anche le lame affilate permettono di ridurre il consumo di carburante. L'affilatrice per lame portatile, infatti, offre un taglio più pulito con minore potenza, rappresentando un investimento che si ripaga da solo.

Sistema automatico di lubrificazione delle catene

Sistema automatico lubrificazione catene

Il sistema automatico di lubrificazione delle catene riduce la manutenzione quotidiana e prolunga la durata della catena a rulli, eliminando la necessità di lubrificare manualmente le catene. Una volta inserita la PTO, il sistema lubrifica le catene. Diversamente dalla lubrificazione manuale, le catene vengono lubrificate quando sono calde, permettendo all'olio di penetrare in modo più efficace nel perno e nelle giunture per assicurarne la massima durata. Inoltre, un'adeguata lubrificazione permette di ridurre l'attrito e aumentare l'efficienza dei consumi. In questo modo, la macchina lavora con maggiore facilità.

Il sistema lubrifica automaticamente la camera di pressatura e il raccoglitore. Comprende un serbatoio da quattro litri che può essere smontato per un facile riempimento e una pompa volumetrica ad alta sensibilità per riconoscere la qualità di olio. Il flusso può essere regolato indipendentemente per ogni catena, riducendo così la possibilità di eventuali sprechi.

 

L'olio lubrificante Bio è stato appositamente studiato per una lubrificazione a goccia. Per lubrificare le catene della rotopressa, infatti, le normative locali raccomandano l'utilizzo di un olio compatibile con l'ambiente.

Sistema affilatura lame : Per garantire prestazioni di taglio ottimali

Sistema di affilatura delle lame

Per ottenere il massimo dalle prestazioni, l'affilatura delle lame è essenziale. Le lame affilate diminuiscono la potenza necessaria, ottimizzando il consumo di carburante e riducendo al minimo le sollecitazioni sulla macchina. In effetti, le lame più affilate riducono il carico sulle trasmissioni fino al 30% e il consumo di carburante fino al 10%.

Il nostro sistema di affilatura delle lame, ideale per qualsiasi esigenza in termini di raccolto, è in grado di affilare con angolature costanti offrendo ottimi risultati. A differenza degli affilatori portatili più aggressivi, il nostro sistema riduce il riscaldamento e protegge la struttura in acciaio. Pertanto, la durata delle lame aumenta notevolmente!