6100MTrattore
- Potenza massima (ECE-R120) 111 CV (81 kW) + Gestione Intelligente della Potenza 14 CV (11 kW)
- Motore da 4,5 l con 4 cilindri
- 5,7 t e passo da 2.400 m
Costruzione compatta, prestazioni in tutta agilità
Sfalcio, andanatura, imballaggio e alimentazione: i lavori quotidiani degli allevatori vengono svolti più rapidamente con questi trattori. Il loro passo corto li rende perfetti anche per le operazioni con il caricatore frontale.
Lo spazio di lavoro del 6M favorisce il funzionamento diretto e intuitivo del trattore. Guidato dai migliori principi di ergonomia, il design della console destra e del CommandARM™ compatto del trattore 6M è perfettamente allineato al display sul montante d'angolo aggiornato. Si tratta di un'esperienza produttiva senza problemi per l'operatore, che è circondato da più vetro con una visibilità completamente aperta e priva di ostruzioni.
I pacchetti di illuminazione installati in fabbrica garantiscono un campo visivo ampio, chiaro e tutto intorno al trattore 6M. Per requisiti di illuminazione ancora più impegnativi dovreste scegliere i nostri pacchetti di illuminazione con diodo a emissione luminosa (LED), che consumano meno potenza, garantiscono una luce di qualità diurna ancora più chiara e durano più a lungo.
La maggiore potenza del motore a 6 cilindri deriva dalla sofisticata tecnologia Common Rail ad alta pressione (HPCR) con pressione di iniezione fino a 2.500 bar. Il motore PVS dei trattori 6155M, 6175M e 6195M è provvisto di turbocompressore a geometria variabile (VGT), che aumenta prestazioni ed efficienza lungo tutta la curva di coppia.
Il nostro portfolio di trasmissioni comprovate abbina la semplicità di funzionamento e la comodità di qualità superiore a un'efficienza eccezionale per completare la potenza e la coppia del vostro trattore 6M. Per i modelli da 6090M a 6155M è disponibile un'opzione di superriduttore con basse velocità fino a 72 m/h a 1.000 giri/min.
Per i modelli da 6090M a 6140M è disponibile la trasmissione AutoPowr™, che eroga il 100% della potenza meccanica alle seguenti velocità di lavoro: 3 km/h per traino pesante, 9 km/h per traino leggero, 18,5 km/h per trasporto pesante e 38 km/h per trasporto leggero. Il risultato è un'efficienza della trasmissione eccellente, simile a quella delle trasmissioni meccaniche. In effetti, AutoPowr™ utilizza sempre oltre il 60% della potenza meccanica disponibile.
Sono disponibili tre versioni: 16F/16R, 20F/20R e 24F/24R. Queste trasmissioni garantiscono tutte cambi di marcia rapidi, incluso il sistema "speed matching" per il passaggio uniforme da una gamma all'altra, e sono comandabili tramite una singola leva di cambio gamma dotata di funzione di disinnesto e trasmissione con cambio a pulsante. La tecnologia SoftShift garantisce cambi di marcia morbidi, anche sotto carico.
La trasmissione AutoQuad™ Plus garantisce tutti i vantaggi della PowerQuad™ PLUS oltre alla praticità del cambio marcia automatico. Sono disponibili le versioni 20F/20R e 24F/24R. L'opzione EcoShift abbina una velocità di trasporto elevata (40 km/h) a un regime motore ridotto, compreso tra 1.580 e 1.680 giri/min, contenendo il consumo di carburante e le emissioni in misura pari fino al 23%.
Cercate una semplicità operativa eccezionale? Ecco un prodotto che richiede meno azionamenti della frizione, per giornate di lavoro in cabina meno stancanti e più produttive. Rimarrete davvero soddisfatti delle capacità automatiche migliorate di CommandQuad™ Plus.
Il design a telaio integrale John Deere è una piattaforma solida che assorbe e resiste ai carichi e agli urti provenienti dalle ruote, dagli attrezzi pesanti e dai caricatori frontali. Per un'ulteriore riduzione al minimo dell'affaticamento e dello stress causati da vibrazioni spiacevoli, i trattori 6M possono essere provvisti in via opzionale di sospensione meccanica della cabina. L'assale anteriore standard consente una gestione su strada di qualità superiore e la Triple-Link Suspension (TLS™) è disponibile come opzione.
Gestito facilmente tramite il display sul montante d'angolo, il sistema idraulico a compensazione di pressione e di flusso (PFC) dei trattori 6M raggiungerà fino a 114 l/min di flusso. Il sistema entra automaticamente in modalità standby di flusso zero, migliorando l'efficienza del carburante, le prestazioni delle attrezzature e la risposta della sterzata. Per le operazioni con attività meno esigenti è disponibile anche un sistema a compensazione di pressione (PC), più ordinario e meno costoso, con un flusso di 80 l/min.
I gruppi distributori idraulici (SCV) riuniscono fino a quattro distributori idraulici, attacchi Power Beyond e la valvola del circuito di ritorno privo di pressione, con il flusso idraulico facilmente regolabile dal display sul montante d'angolo.
A seconda dei requisiti di regolazione del battistrada per i lavori che eseguite maggiormente con il vostro trattore, potete scegliere tra gli assali flangiati o a cremagliera e pignone sul trattore 6M.