COMUNICATO STAMPA   3 APRILE 2023

Trattori Serie 6R, 7, 8 e 9: le novità dei modelli 2024

trattori MY2024

Con i suoi trattori MY 2024, John Deere porterà l'agricoltura al livello successivo, integrando i nuovi display CommandCenter™ G5 su tutte le macchine delle Serie 6R, 7, 8 e 9, migliorando nel contempo il comfort di guida. 

Pronti per il futuro con il nuovo CommandCenter™ G5Plus 

Il nuovo CommandCenter™ G5Plus include le funzioni di documentazione, sincronizzazione dati, connettività JDLink™, applicazione a dose variabile, controllo sezioni e sistema di guida AutoTrac™ come standard su tutti i trattori Serie 6R, 7, 8 e 9 a 6 cilindri. Il CommandCenter™ G5Plus da 12,8 pollici è più grande del 33% rispetto al display precedente, è in alta definizione (1080P) ed è dotato di un processore molto più veloce. Con questo aggiornamento, i clienti non solo raggiungeranno i livelli massimi di efficienza nell'agricoltura di precisione e semplicità d'uso, ma garantiranno anche che i loro trattori siano pronti per il futuro.

Serie 6R 

La Serie 6R 2024 presenta migliorie che riguardano il comfort di guida: il piantone dello sterzo riprogettato e il nuovo volante innalzano il comfort a un livello superiore, soprattutto nelle prestazioni su strada. Inoltre, grazie all'innovativo sistema di ammortizzamento disponibile su entrambi i sedili Premium e Ultimate, la 6R definisce nuovi standard di comodità. 

Serie 7, 8 e 9 

La Serie 7R 2024 è caratterizzata da un nuovo sistema di sterzo con un incremento del 50% della capacità di sterzata. Ciò è reso possibile dall'impiego di cilindri dello sterzo più grandi, montati come standard su tutti i trattori di questa gamma. Per ottimizzare il comfort dell'operatore durante il trasporto, la Serie 7R è dotata di un nuovo sistema di sterzo di tipo automobilistico che ritorna automaticamente sulla posizione di centro e migliora il mantenimento della traiettoria in maniera significativa. Conosciuta come sterzo reattivo, la funzionalità può essere facilmente attivata tramite un pulsante presente nel CommandCenter™. Due dischi aggiuntivi dei freni anteriori migliorano l'esperienza dell'operatore e le prestazioni di trasporto. Tutti i trattori Serie 7, 8 e 9 sono dotati di un nuovo display sul montante d'angolo ad alta risoluzione e di un ricevitore integrato StarFire™ 7000.