Comunicati Stampa   21 DICEMBRE 2020

John Deere annuncia una collaborazione a lungo termine con la LPGA e il LET

John Deere è il nuovo partner della LPGA per sostenere l'impegno nel campo dell'agronomia a livello mondiale.

La Ladies Professional Golf Association (LPGA) ha annunciato oggi una nuova partnership ufficiale di marketing della durata di tre anni con John Deere, uno dei produttori leader a livello mondiale nel settore delle attrezzature agricole, forestali, per le costruzioni e per il turf. Con questo accordo, John Deere diventa il fornitore ufficiale di attrezzature per campi da golf dell'LPGA Tour e sosterrà gli sforzi della LPGA Foundation per introdurre più ragazze al gioco del golf. Inoltre il LET (Ladies European Tour) ha annunciato una proroga di tre anni della sua partnership con John Deere, cominciata nel 2007.

"Siamo felici di dare il benvenuto a John Deere nella famiglia LPGA in qualità di fornitore ufficiale di attrezzature per campi da golf", ha affermato Kelly Hyne, Responsabile vendite per la LPGA. "Non vediamo l'ora di crescere ispirati dalla lunga collaborazione di John Deere con il LET e la Solheim Cup, che ha apportato esperienza in entrambi i tour e promosso una maggiore partecipazione al gioco del golf".

Emma Allerton, Responsabile commerciale del LET, ha aggiunto: "Siamo davvero felici di prolungare la nostra partnership di successo con John Deere, continuando a collaborare per raggiungere obiettivi condivisi e migliorare le opportunità nell'ambito del golf femminile".

John Deere ha inoltre annunciato la collaborazione in qualità di fornitore ufficiale di attrezzature per campi da golf dell'edizione 2021 della Solheim Cup presso l'Inverness Club di Toledo, nell'Ohio. John Deere lavorerà a stretto contatto con agronomi per entrambi i tour, con l'obiettivo di garantire condizioni di gioco ideali nei vari continenti. "Siamo molto orgogliosi di diventare il fornitore ufficiale di attrezzature per campi da golf della LPGA", ha affermato Manny Gan, Direttore globale vendite e marketing golf di John Deere. "Grazie a questo accordo con la LPGA e la partnership prolungata con il LET, le attrezzature John Deere avranno un ruolo fondamentale nell'offrire un'ottima esperienza di gioco nei migliori campi del mondo e durante l'edizione 2021 della Solheim Cup".

Infine, John Deere sosterrà la Renee Powell Grant della LPGA Foundation, istituita nel 2020 per concedere sovvenzioni in base ai bisogni per partecipare ai programmi LPGA*USGA Girls Golf che prevedono tra le loro iniziative l'inclusione della comunità nera. All'inizio di quest'anno, sono stati individuati cinque contesti di golf femminile dell'area metropolitana di Toledo/Cleveland come beneficiari delle sovvenzioni inaugurali. Nel 2021, le partecipanti provenienti da questi cinque contesti prenderanno parte alla Solheim Cup Experience presentate da John Deere, un'opportunità unica per assumere un ruolo speciale nelle celebrazioni e competizioni in quella settimana. L'edizione 2021 della Solheim Cup avrà luogo dal 4 al 6 settembre presso l'Inverness Club di Toledo, nell'Ohio; il capitano statunitense sarà Pat Hurst e il capitano europeo Catriona Matthew alla guida delle loro squadre composte dalle migliori giocatrici profesisoniste di Stati Uniti ed Europa.

Informazioni sulla LPGA

LPGA è l'organizzazione di golf professionistico femminile leader a livello mondiale. Istituita nel 1950 da 13 fondatori, l'associazione vanta una storia lunga e variegata, con oltre 2.300 membri provenienti da più di 30 paesi. Le professioniste dell'LPGA Tour competono in tutto il mondo con l'obiettivo di ispirare, incoraggiare, educare e intrattenere offrendo il meglio del golf femminile. Il Symetra Tour, il tour ufficiale di sviluppo e qualificazione della LPGA, produce costantemente talenti pronti a conquistare la scena mondiale. La LPGA è inoltre protagonista di una joint venture con il LET, con l'obiettivo di aumentare le opportunità di gioco delle golfiste in Europa. La LPGA dimostra la sua dedizione nei confronti dello sviluppo del gioco del golf tramite la LPGA Foundation. Dal 1991, questa organizzazione di beneficenza si impegna a incoraggiare e sostenere donne e ragazze con iniziative formative, umanitarie e a sostegno delle comunità golfistiche, tra cui LPGA*USGA Girls Golf, LPGA Women’s Network e LPGA Amateur Golf Association. Inoltre, le professioniste della LPGA hanno un impatto diretto sul gioco attraverso l'insegnamento, il coaching e il management. E’ possibile seguire LPGA sul suo canale televisivo, Golf Channel, e online su www.LPGA.com, e partecipare alle alle conversazioni social su www.facebook.com/lpga, www.twitter.com/lpga, www.instagram.com/lpga_tour e www.youtube.com/lpgavideo.

Informazioni sul LET

Il Ladies European Golf Venture Limited, la società che gestisce il LET (Ladies European Tour), è una collaborazione in joint venture tra il Ladies European Tour e la Ladies Professional Golf Association avviata l'8 gennaio 2020 con l'obiettivo di aumentare le opportunità di gioco delle golfiste in Europa. Il suo Consiglio è composto da 12 direttori, tra cui il Commissario della LPGA Mike Whan, l'Amministratore delegato dell'European Tour Keith Pelley, l'Amministratore delegato di R&A Martin Slumbers e la Presidente del LET Marta Figueras Dotti. Il LET è guidato dalla CEO Alexandra Armas. La stagione 2020 del LET è la 42a serie di tornei di golf dall'istituzione del tour professionistico nel 1978 e segna la prima edizione del Race to Costa Del Sol. Il LET Access Series è il tour ufficiale di sviluppo del LET, nato per offrire alle giocatrici l'opportunità di competere e progredire nel LET e realizzare i loro sogni nell'ambito del golf professionistico. E’ possibile seguire il LET su www.ladieseuropeantour.com e partecipare alle conversazioni social su https://twitter.com/LETgolf, www.facebook.com/LadiesEuropeanTour, Instagram @LETgolf, www.youtube.com/user/ladieseuropeantour e www.flickr.com/photos/ladieseuropeantour/.

Informazioni su John Deere

Deere & Company (www.JohnDeere.com) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di prodotti, tecnologie e servizi avanzati pensati per rivoluzionare il settore agricolo e quello delle costruzioni: i suoi clienti coltivano, raccolgono, trasformano, arricchiscono la terra e costruiscono su di essa per soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburante, abitazioni ed infrastrutture.

Informazioni sulla Solheim Cup

La Solheim Cup unisce la tradizione e il prestigio del gioco del golf con la passione per il proprio paese e il proprio continente. Questa competizione internazionale match-play biennale ospita le migliori giocatrici statunitensi del tour della Ladies Professional Golf Association (LPGA) e le migliori giocatrici europee del Ladies European Tour (LET). La Solheim Cup è intitolata a Karsten e Louise Solheim, fondatori della Karsten Manufacturing Corporation, che produce le attrezzature da golf PING. Nel 1990, la famiglia Solheim, in collaborazione con la LPGA e il LET, sviluppò il concetto e divenne lo sponsor principale della Solheim Cup. Oggi i partner globali della Solheim Cup sono PING, Rolex e Marathon Petroleum. Questo evento biennale è diventato il più prestigioso evento internazionale di golf professionistico femminile. L'edizione 2021 della Solheim Cup si svolgerà presso l'Inverness Club di Toledo, nell'Ohio, dal 4 al 6 settembre. Nel 2019, la squadra europea si è aggiudicata una vittoria clamorosa per 14,5 a 13,5 a Gleneagles, in Scozia, trionfando con l'ultimo putt. La squadra statunitense detiene un vantaggio nella competizione Solheim Cup, con 10 vittorie contro le 6 della squadra europea. Per maggiori informazioni visitare il sito www.solheimcup.com.