Comunicati Stampa   29 Agosto 2018

John Deere presenta la nuova trincia 8600

Mannheim, 29 Agosto 2018 – Sulla spinta di una richiesta di mercato nel segmento delle trincia semoventi sempre più orientata verso maggiore potenza, efficienza e produttività, il tutto contenuto in una larghezza di trasporto inferiore a 3 metri, John Deere presenta oggi un nuovo modello che andrà ad arricchire la gamma 2019 della premiata Serie 8000.

Introdotta inizialmente nel 2014 come modello entry level della gamma di trincia semoventi a corpo largo John Deere, la nuova trincia 8600 si collocherà all’interno dell’attuale gamma di macchine con canale di raccolta standard, che comprende i modelli dalla 8100 alla 8500. Anche equipaggiati con pneumatici anteriori maggiorati da 2,15 m 710/75R42, tutti i modelli della Serie 8000 manterranno ingombri contenuti all’interno della larghezza massima di trasferimento su strada, pari a 3 metri.

La nuova 8600 è alimentata da un motore PSS John Deere da 13,5 litri e 625 CV, identico a quello montato sulla nuova trincia 9600 a corpo largo, entry level della nuova Serie 9000. La 8600 sarà disponibile anche in allestimento con il nuovo rompigranella XStream, che sarà proposto in alternativa al collaudato rompigranella Premium John Deere su tutti i modelli dalla 8300 alla 9900.

Il rompigranella XStream KP è stato sviluppato in collaborazione con la società statunitense Scherer, leader mondiale nella produzione dei rompigranella, ed è specificamente progettato per gestire elevati flussi di raccolto e intensità di lavorazione della granella a qualsiasi lunghezza di taglio. Il rompigranella può essere rapidamente sostituito per convertire la macchina da mais a erba.

Tutte le trinciacaricatrici semoventi delle Serie 8000 e 9000 per il 2019 potranno essere equipaggiate con la gamma completa di sistemi per l’agricoltura di precisione AMS John Deere per migliorare il comfort dell'operatore e la qualità del taglio.

Trinciacaricatrice semovente 8600 - 2019

XStream KP

Capacità serbatoio carburante

1100 litri