Comunicati Stampa   20 Luglio 2016

Nuovo tosaerba professionale: John Deere PRO 53MV

John Deere amplia la propria gamma di tosaerba professionali a spinta con il nuovo PRO 53MV. Robusto e potente, è progettato per aziende municipalizzate e grandi manutentori alla ricerca di prodotti affidabili che consentano di ridurre le frequenze di taglio.

Con una larghezza di lavoro di 53 cm, una buona distribuzione del peso e ruote dal profilo perfezionato, il PRO53MV offre un taglio pulito e preciso. L'angolo di taglio è regolabile su entrambi gli assi. In modalità mulching consente di sfruttare i residui di taglio come fertilizzante ed evita di doverli smaltire, con un notevole risparmio di tempo.


Con un potente motore Briggs & Stratton da 3,2 kW nominali, questo tosaerba può agevolmente affrontare le condizioni di lavoro più diverse su superfici fino a 5.000 m2. La velocità di avanzamento regolabile garantisce la massima efficienza. L'operatore può lavorare più a lungo senza affaticarsi grazie al sistema anti-vibrazioni (Anti Vibration System, AVS), che riduce notevolmente le vibrazioni a carico di braccia e mani. La robusta protezione dell'albero motore consente di lavorare anche nelle condizioni più difficili.

 

Specifiche tecniche - PRO 53MV

Tipo di motore Briggs & Stratton
Potenza nominale 3,2 kW a 2.800 giri/min.
Cilindrata 190 cm3
Avviamento A strappo
Peso 45 kg
Trasmissione Velocità variabile; 2,6-4,1 km/h
Larghezza di taglio 53 cm
Altezza di taglio 30-95 mm
Consigliato per superfici Fino a 5.000 m²
Materiale scocca Acciaio
Impugnatura Sistema anti-vibrazioni (AVS)