• (Altri Paesi)
  • |
  • Ricerca Concessionari
/ / / / Sicurezza sul Lavoro

Sicurezza sul Lavoro

La John Deere è impegnata nella sicurezza sul luogo di lavoro, un impegno che ha portato la nostra azienda a essere regolarmente riconosciuta come leader in questo settore. Ma l'impegno sul luogo di lavoro non basta. Siamo sempre attenti alla salute e al benessere di ognuno dei nostri dipendenti, sia sul luogo di lavoro che fuori, in quanto lo stato di salute generale dei nostri dipendenti può avere un impatto sulle loro prestazioni e su quelle dei loro collaboratori. Quindi, attraverso formazione, supporto e accertamenti sullo stato di salute, Deere cerca di migliorare il benessere di ogni dipendente.

Un ottimo ambiente di lavoro

La sicurezza è una responsabilità che riguarda tutti. È parte della nostra mansione in John Deere. La differenza, è che lavoriamo costantemente alla riduzione del rischio concentrandoci sui possibili problemi prima che qualcuno si faccia male.

Le chiavi del successo John Deere sono i nostri Continuous Safety Improvement Team. Oltre 250 team solo negli Stati Uniti; oltre 1.000 in tutto il mondo. In ogni struttura John Deere, i membri dei team (amministrativi, dirigenti, tecnici, ingegneri) collaborano per stabilire obiettivi trimestrali, gestire le valutazioni del rischio, sviluppare raccomandazioni e seguire l'applicazione delle modifiche approvate. Ogni anno vengono affrontati centinaia di progetti sulla sicurezza e i risultati sono condivisi con tutta l'azienda.

Ogni struttura John Deere ha i propri obiettivi di sicurezza. Ciò rappresenta un imperativo per i dirigenti. Ma avere degli obiettivi non è sufficiente: per raggiungerli è necessario anche l'impegno di ogni dipendente. A tale proposito, vengono registrati ogni mese parametri di sicurezza specifici.

I risultati? Modifiche importanti nelle aree di produzione, stazioni di lavoro più ergonomiche nonché migliore formazione e comunicazioni sulla sicurezza hanno ridotto la frequenza e la gravità degli infortuni. In pratica, le strutture John Deere continuano a essere tra le più sicure al mondo. Delle 116 sedi John Deere, 69 non hanno registrato infortuni durante tutto il 2010. Di queste, 34 hanno superato ben 1.000.000 di ore di lavoro senza alcun caso di interruzione per infortunio. Una dimostrazione tangibile della vera e propria dedizione alla sicurezza da parte di tutto il personale John Deere.

Salute e benessere

I programmi su salute e benessere sono ingredienti fondamentali delle attività quotidiane in John Deere. Valutazioni del rischio e coaching aiutano i dipendenti a mantenere, migliorare e gestire la propria salute e le esigenze della vita lavorativa.

In molte unità John Deere, professionisti dell'igiene e della salute del lavoro valutano le potenziali esposizioni a materiali pericolosi, gestiscono infortuni e malattie dei dipendenti e mantengono la riservatezza delle informazioni mediche.

John Deere ha inoltre predisposto alcune procedure per trattare situazioni sanitarie eccezionali, quali le pandemie.

Tutte queste iniziative sono svolte a livello globale. Abbiamo messo a punto programmi sanitari rivolti a specifici problemi e infrastrutture che variano da paese a paese e da cultura a cultura.

La nostra valutazione

Rispetto agli altri produttori di attrezzature, John Deere è leader per quanto riguarda la sicurezza sul luogo di lavoro. La cosa sorprendente è che i nostri tassi di incidenti sono inferiori alla media persino nel confronto con settori non manifatturieri.

 

Grafici di sicurezza John Deere

Riconoscimenti

Le strutture John Deere ricevono regolarmente premi e altri riconoscimenti per la sicurezza.

Nel 2010, le unità John Deere negli Stati Uniti, ad esempio, hanno ottenuto 43 Occupational Excellence Achievement Award dal National Safety Council degli Stati Uniti.

L'Occupational Excellence Achievement Award viene assegnato alle unità che riportano tassi di infortuni e malattia inferiori alla metà della media delle organizzazioni con lo stesso codice SIC (Standard Industrial Classification, codice che identifica i settori dello stesso tipo) e in cui non si è verificato alcun caso di incidente mortale durante l'anno. I tassi sono calcolati dal Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti e sono basati sulle prestazioni relative alla sicurezza del 2009.

Il National Safety Council è un'organizzazione pubblica non profit. John Deere è smembro del NSC dar oltre 80 anni e ha ricevuto più di 1.100 premi da quando il Safety Council ha dato il via al suo programma di riconoscimento.