Trapianto e semina

Analisi e preparazione

Utilizzando i dati di mappatura della resa di John Deere Operations Center™ in combinazione con altri dati, ove disponibili (campionamento dei nutrienti nel suolo, biomassa satellitare, ecc.), è possibile creare in modo semplice mappe di dosaggio variabile. Tale operazione può essere effettuata autonomamente oppure con l’aiuto del proprio agronomo o dello specialista dell’agricoltura di precisione della concessionaria locale.

john-deere-precision-ag-specialist-with-customer

Esecuzione sul campo

Con le mappe di dosaggio variabile completate, si può impostare un piano di lavoro per i singoli campi con opportune linee di guida per la seminatrice e inviarlo al trattore. Grazie alla compatibilità ISOBUS, le impostazioni relative alla seminatrice saranno visualizzate sul display del trattore non appena tale macchina viene agganciata. Quando il trattore entra nel campo, il lavoro da svolgere viene visualizzato automaticamente sul display. L’operatore deve semplicemente confermare e iniziare subito a lavorare.

La qualità è tutto. La chiave sta nel fare le cose bene.

allevatore-di-bestiame
James Dyer
Farm Owner

Storie di clienti

Il momento per la semina a velocità variabile è adesso!

Il momento per la semina a velocità variabile è adesso!

La semina a velocità variabile non è solo una questione di aumento della resa e riduzione dei costi. Si tratta anche di reagire in modo adeguato alla riduzione delle precipitazioni dovuta ai cambiamenti climatici. Diversi agricoltori e contoterzisti francesi spiegano come stanno affrontando la sfida.

Ogni seme è prezioso

Ogni seme è prezioso

Insieme a Saaten-Union, John Deere cerca nuovi modi per ottimizzare le operazioni di semina. A tal fine, le competenze tecniche e le conoscenze agronomiche devono andare di pari passo.