GARANZIA DI QUALITÀ

Gator, fabbrica, operatore

 

 

Presso John Deere Horicon Works nel Wisconsin (USA) una nuovissima struttura offre ai lavoratori pieno controllo sulla qualità dei veicoli utilitari Gator che vengono costruiti e spediti ai clienti più esigenti in tutto il mondo.

Veicoli utilitari Gator, linea di assemblaggio, fabbrica

Quando la qualità sta a cuore come alle persone che costruiscono i nostri veicoli utilitari Gator, è naturale voler fare tutto da soli. A seguito di una grande espansione della nostra fabbrica John Deere Horicon, il nostro personale qualificato farà esattamente questo! La nuova struttura di 125.000  m2 unisce per la prima volta le operazioni di assemblaggio e spedizione sotto un unico tetto, permettendo ai dipendenti il pieno controllo di entrambi i processi.

"Questa espansione fa davvero la differenza nel nostro modo di lavorare", sorride Steve Johnson, direttore della fabbrica. "Ora ogni singolo Gator che entrerà nella linea di produzione non ne uscirà prima di essere esattamente come il concessionario lo ha richiesto, pronto per la spedizione in tutto il mondo.”

La nuova struttura – la prima grande espansione in Horicon in più di trenta anni – è la logica risposta alla crescente domanda globale di veicoli Gator. Unendo due distinte operazioni, snellisce l'intero processo di consegna e offre alla nostra qualificata fabbrica la certezza che tutto vada sempre per il meglio.

"Il nuovo spazio ha margini di manovra sufficienti per i prossimi 10-15 anni, quindi siamo a posto per un po'."

STEVE JOHNSON,
FACTORY MANAGER
Veicoli utilitari Gator, linea di assemblaggio, fabbrica, operatore, dettaglio

Trascorro circa il 40% del mio tempo in catena di montaggio perché è da lì che parte la qualità.

STEVE JOHNSON,
FACTORY MANAGER
Veicoli utilitari Gator, linea di assemblaggio, fabbrica

Se questo sembra gergo manageriale, è perché molte grandi aziende hanno importato un approccio simile negli ultimi anni, spesso da produttori giapponesi. La differenza in Horicon è che qui questa strategia cresce in modo organico da 156 anni ed è insita nel DNA della fabbrica. In effetti, molte persone in Horicon sono dipendenti John Deere di terza o addirittura quarta generazione. C'è un vero spirito di famiglia e un senso di continuità che fa sì che gli standard non si abbassino con il passare del tempo.

In parole povere, nessuno accetterebbe mai una "soluzione rapida" o una soluzione di ripiego perché, come osserva ironicamente Steve, "sanno che saranno ancora qui non appena il problema si ripresenta."

In questo contesto, la nuova struttura è il miglioramento perfetto per una squadra che insiste nel fare le cose per bene. Ma per quanto ad Horicon siano entusiasti, in realtà chi ne beneficerà maggiormente siete voi, i clienti. Qualunque sia il modello, a prescindere dalle specifiche, potete star certi che d'ora in poi Steve ed i suoi colleghi valuteranno ogni particolare per assicurarsi che il vostro nuovo Gator arrivi rapidamente, puntualmente ed esattamente come lo avete ordinato.

Veicoli utilitari Gator, fabbrica, parcheggio

 

Storie correlate