Biografia

Mark Von Pentz

Markwart von Pentz

Presidente della divisione Agriculture -
Turf per Europa, CSI, Asia, Africa e Global Tractor Platform

Deere & Company

Markwart von Pentz è Presidente, divisione Agriculture – Turf per Europa, CSI, Asia, Africa e Global Tractor Platform, posizione che occupa dal settembre 2012. Von Pentz è responsabile della vendita e marketing orientate al cliente in Europa, CSI, Asia e Africa, e per tutti i gruppi di piattaforme di prodotti per i trattori.

Von Pentz ha iniziato la sua carriera con John Deere nell'Ufficio Europeo nel 1990 come audit interno del FInance. Ha ricoperto numerose posizioni di crescente responsabilità nell'organizzazione di prodotti e di marketing della divisione agricola in Europa. Nel 1999 è stato nominato Direttore Generale di John Deere International GmbH Svizzera e nel 2003 è diventato Direttore del Market Development per Stati Uniti e Canada. Nel 2005, Von Pentz è stato nominato Vice Presidente dell'Agricultural Marketing per Stati Uniti e Canada. Nel gennaio 2006 è tornato in Europa ed è stato nominato Vice Presidente Senior del Marketing e Product Support – Europa, Africa e Medio Oriente.

Von Pentz è stato nominato Presidente della divisione Agricultural – Europa, Africa, Sud America e Global Harvesting Equipment Sourcing Deere & Company nel settembre 2007. Nel 2009 sono state aggiunte alle sue responsabilità le piattaforme Crop Care e Hay & Forage.

Von Pentz è laureato all'università di Amburgo con laurea specialistica in Business Administration. È membro del consiglio di amministrazione della VDMA (Associazione dei produttori di attrezzarure tedesca), membro del Consiglio Consultivo Regionale della Deutsche Bank AG di Mannheim e membro del Consiglio di Amministrazione del Consiglio degli Affari USA-Russia.

Deere & Company (NYSE: DE) è la società leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. È dal 1837 che John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.