Mark von Pentz

Presidente, Divisione internazionale Agriculture & Turf: Europa, CSI, Asia, Africa; Piattaforme Global Tractor e Hay & Forage; e Advanced Engineering
Deere & Company

Mark Von Pentz

Mark von Pentz è il presidente della Divisione internazionale Agriculture & Turf: Europa, CSI, Asia, Africa, piattaforme Global Tractor e Hay & Forage, nonché Advanced Engineering, posizione che ricopre dal 2019. Von Pentz è responsabile delle vendite e del marketing orientati al cliente in Europa, CSI, Asia e Africa, nonché per le operazioni delle Piattaforme Tractor and Hay & Forage Product. È anche responsabile per l'organizzazione della tecnologia e dell'ingegneria avanzata.

Von Pentz ha iniziato la sua carriera con John Deere nel 1990 presso l'ufficio europeo come revisore interno. Ha ricoperto numerose posizioni di crescente responsabilità nelle organizzazioni dei prodotti e del marketing della Divisione Agricultural in Europa. Nel 1999 è stato nominato direttore generale di John Deere International GmbH Svizzera. Nel 2003 è diventato direttore dello sviluppo del mercato per Stati Uniti e Canada e due anni dopo è stato nominato vicepresidente del marketing agricolo per la stessa regione. Nel 2006, Mark è tornato in Europa ed è stato nominato vicepresidente senior del marketing e del & supporto al prodotto – per Europa, Africa e Medio Oriente.

Von Pentz è stato nominato presidente della Divisione Agricultural di – Europa, Africa, Sud America e Global Harvesting Equipment Sourcing per Deere & Company nel settembre 2007. Nel 2009 si sono aggiunte alle sue responsabilità le piattaforme Crop Care e Hay & Forage. Nel 2012, von Pentz è stato nominato presidente della & Divisione Agriculture Turf – per Europa, CSI, Asia, Africa e della Global Tractor Platform.

Von Pentz ha conseguito la laurea specialistica in amministrazione aziendale presso l'Università di Amburgo. È membro del consiglio di amministrazione della VDMA (Associazione tedesca dei produttori di attrezzature), membro del comitato consultivo regionale della Deutsche Bank AG a Mannheim e membro del consiglio di amministrazione del Consiglio degli Affari USA – Russia. È anche membro del consiglio di amministrazione della Fondazione dell'Università di Heidelberg.

Deere & Company (NYSE: DE) è leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che —contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la’crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. Dal 1837 John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.