Biografia

Domenic G. Ruccolo

Domenic G. Ruccolo

Vice Presidente Senior
Sales & Marketing
divisione Worldwide Construction & Forestry

Deere & Company

Domenic G. Ruccolo è Vice Presidente Senior per il Sales & Marketing e per la divisione Worldwide Construction & Forestry, posizione che occupa dall'agosto 2007. Ruccolo è responsabile dell'organizzazione di vendite, marketing e sostegno dei prodotti nella Divisione Worldwide Construction & Forestry.

Ruccolo ha iniziato la sua carriera con John Deere nel 1990 presso John Deere Ltd., dove ha svolto varie attività di sostegno del prodotto sul campo e di responsabilità di vendita. Nel 1997, dopo un periodo trascorso da manager delle finanze nella divisione in Canada, ha partecipato ad attività di finanziamento all'ingrosso e di consolidamento del concessionario presso la Deere & Company. Nel 2002 è stato nominato Direttore, Divisione Hitachi Construction & Mining. Nel 2003 ha aggiunto il titolo di Overseas Construction Operations a tale ruolo. Prima della sua attuale posizione, dal gennaio 2006 è stato Vice Presidente, Agricultural Equipment Marketing – USA e Canada.

Ruccolo ha una laurea in Commercio presso la Concordia University di Montreal, in Canada, e un MBA presso la Fuqua School della Duke University.

Deere & Company (NYSE: DE) è la società leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. È dal 1837 che John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.