Biografia

Clayton M. Jones

Clayton M. Jones

Presidente in pensione
Rockwell Collins, Inc.
Eletto al Consiglio di Amministrazione di Deere & Company, 2007

Clayton M. Clayton M. Jones si è ritirato dall'incarico di Amministratore Delegato nel luglio 2013 e lo stesso mese dell'anno successivo ha abbandonato il ruolo di Presidente di Rockwell Collins, Inc. Era Presidente del C.d.A, Presidente e Amministratore Delegato dal giugno 2001.

Jones è entrato a far parte di Rockwell International nel 1979. Ha ricevuto una borsa sponsorizzata da Rockwell nel 1982 per partecipare al White House Executive Exchange Program. Nel 1988 Jones è stato nominato Vice Presidente dell'Aerospace Government Affairs and Marketing presso la Rockwell Government Operations a Washington, D.C. Nel 1995, è stato nominato Vice Presidente Senior della società per Government Operations and International presso la Rockwell Government Operations a Washington, D.C. Successivamente, nello stesso anno, è stato nominato Vice Presidente e Direttore Generale della Collins Air Transport Division di Cedar Rapids (Iowa). Nel 1998, Jones è stato nominato Presidente di Rockwell Collins, funzionario aziendale e Vice Presidente Senior di Rockwell International.

Oltre a far parte del Consiglio di Amministrazione della Deere, Jones fa parte anche di quello della Rockwell Collins, Inc. e della Cardinal Health, Inc. Inoltre è membro del Consiglio di Amministrazione della General Aviation Manufacturers Association e del Smithsonian National Air and Space Museum. È membro del Business Council e del President's National Security Telecommunications Advisory Committee. È inoltre membro onorario dell'American Institute of Aeronautics and Astronautics.

Jones si è laureato in Scienze Politiche presso l'Università del Tennessee nel 1971. Nel 1986 ha conseguito un MBA presso la George Washington University.

Ha prestato servizio nella U.S. Air Force come pilota militare dal 1971 al 1979.

Deere & Company (NYSE: DE) è la società leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. È dal 1837 che John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.