Biografia

Jean H. Gilles

Jean H. Gilles

Vice Presidente Senior, John Deere Power Systems, Worldwide Parts Services, Advanced Technology and Engineering e Global Supply Management and Logistics

Jean H. è Vice Presidente Senior, John Deere Power Systems, Worldwide Parts Services, Advanced Technology and Engineering e Global Supply Management and Logistics, posizione che occupa dal giugno 2009. Gilles è anche responsabile di John Deere Electronic Solutions.

Gilles è entrato a far parte di John Deere nel 1980 come ingegnere presso la John Deere Harvester Works. Ha rivestito diversi incarichi di crescente responsabilità presso John Deere Usine Saran, John Deere Werke Mannheim, John Deere Waterloo Works e John Deere Zweibruecken. Nel 1998 è stato nominato Direttore del Manufacturing per la Regione II e nel 2001 è stato nominato Vice Presidente Senior, Manufacturing and Engineering per Global Harvesting Equipment. Gilles è stato nominato Vice Presidente Senior, John Deere Power Systems nel 2005.

Gilles ha un master in Ingegneria Meccanica presso l'Ecole Centrale di Parigi e un master in Business Administration presso la Stanford University.

Gilles è membro dell'Engineering College Industrial Advisory Council (ECIAC) dell'Iowa State University.

Deere & Company (NYSE: DE) è la società leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. È dal 1837 che John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.