James M. Field

Presidente, Worldwide Construction & Forestry e Power Systems
Deere & Company

James Field

James M. Field è presidente di Worldwide Construction & Forestry e Power Systems, posizione che ricopre dal gennaio 2019. Field è responsabile della crescita sostenibile e redditizia delle nostre attrezzatura per l'edilizia e la silvicoltura in tutto il mondo, nonché dell'integrazione continua del Wirtgen Group. Field è inoltre responsabile delle attività commerciali della società negli ambiti relativi a motori, trasmissioni e componenti elettronici.

Field è entrato a far parte di Deere & Company nel 1994 e ha occupato numerose posizioni nei settori di contabilità, tesoreria, nonché di sviluppo e pianificazione aziendale. Field è stato direttore finanziario dell'ex Timberjack Group di Deere (ora incluso nel settore forestale dell'azienda), per il quale è stato responsabile di tutte le funzioni di contabilità, finanza e tesoreria. Nel 2001 è stato nominato supervisore dei conti della Deere & Company, diventandone poi anche vicepresidente nel 2002. Nel 2007 Field è stato nominato presidente dell'ex divisione Commercial & Consumer Equipment. Nel 2009 è stato nominato vicepresidente senior e direttore finanziario di Deere & Company. Nel 2012 Field è stato nominato presidente della divisione Agriculture & Turf ed è stato responsabile delle vendite e del marketing per l'America e l'Australia, nonché delle operazioni per le piattaforme Global Crop Harvesting e Turf & Utility.

Prima di entrare a far parte di Deere, Field ha ricoperto diversi incarichi presso Deloitte & Touche.

Field si è laureato presso la Western Michigan University e detiene un CPA (Certified Public Accountant). Ha completato un programma di formazione per dirigenti alla Tuck School of Business a Dartmouth ed è membro del comitato esecutivo di John Deere Classic; inoltre fa parte del Consiglio di Amministrazione di Hand in Hand e della St. Ambrose University.

Deere & Company (NYSE: DE) è leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che —contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la’crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. Dal 1837 John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.