Vance D. Coffman

Eletto nel Consiglio di Amministrazione di Deere & Company, 2004
Presiding director dal 2016
Ex presidente del C.d.A. e amministratore delegato, Lockheed Martin Corporation

Vance Coffman

Dr. Vance D. Coffman ha lasciato nell'aprile 2005 la carica di presidente del C.d.A. della Lockheed Martin Corporation. Era stato eletto presidente del C.d.A. nell'aprile del 1998, dopo aver ricoperto la carica di amministratore delegato e vicepresidente del C.d.A. dall'agosto 1997. Ha ricoperto una serie di posizioni elette di leadership aziendale, tra cui quella di presidente e direttore operativo del settore Space & Strategic Missile di Lockheed Martin. Prima della fusione di Lockheed e Martin Marietta Corporations nel 1995, è stato vicepresidente esecutivo di Lockheed Corporation. In precedenza, era stato presidente della divisione Space Systems di Lockheed Missiles & Space Company e vicepresidente della società.

Nel 1967, Coffman entrò a far parte della divisione Space Systems di Lockheed come analista di Guidance and Control Systems. Dopo aver guidato lo sviluppo di numerosi programmi spaziali e di grandi sistemi di elaborazione dati a terra, è stato nominato vicepresidente nel 1985, vicepresidente della divisione e vicedirettore generale nel 1987, nonché presidente della divisione Space Systems nel 1988. Mentre ricopriva quest'ultimo incarico, è stato inoltre responsabile dell'Hubble Space Telescope, del programma di comunicazione satellitare MILSTAR, del sistema Follow-on Early Warning (ora chiamato Space Based Infrared System) e delle attività della società sul sistema Iridium.

Nel 2002, Coffman è stato nominato presidente del C.d.A. del President's National Security Telecommunications Advisory Committee ed è stato selezionato come presidente del C.d.A. della Aerospace Industries Association per l'anno 2003. Oltre al Consiglio di Amministrazione di Deere & Company, è membro del Consiglio di Amministrazione di Amgen Inc. e 3M Company. È membro della National Academy of Engineering e della Security Affairs Support Association. Nel 1989 ha ricevuto il premio Professional Progress in Engineering dell'Iowa State University e nel 1999 la Distinguished Achievement Citation, sempre da parte dell'Iowa State University. È stato proclamato dottore honoris causa in legge presso la George L. Graziadio School of Business and Management della Pepperdine University. È stato eletto membro sia dell'American Institute of Aeronautics and Astronautics sia dell'American Astronautical Society.

Coffman ha conseguito un diploma di laurea in ingegneria aerospaziale presso l'Iowa State University, nonché un master e un dottorato in aeronautica e astronautica presso la Stanford University.

Deere & Company (NYSE: DE) è leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che —contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la’crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. Dal 1837 John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.