Samuel R. Allen

Presidente del consiglio di amministrazione
Deere & Company

Sam Allen

Samuel R. Allen è presidente del consiglio di amministrazione di Deere & Company, una posizione che ricopre dal febbraio 2010. È stato Amministratore delegato fino al novembre 2019. È stato nominato Presidente e Amministratore delegato nell'agosto 2009 e membro del consiglio di amministrazione nel giugno dello stesso anno. 

In precedenza, Allen è stato presidente della divisione Worldwide Construction & Forestry, un ruolo che includeva la responsabilità di John Deere Power Systems. Allen ha anche maturato esperienza nella divisione Worldwide Agricultural di Deere e ha guidato operazioni in America Latina, Cina e Asia orientale, nonché in Australia. Precedentemente è stato anche responsabile delle tecnologie delle apparecchiature intelligenti e della tecnologia e dell'ingegneria avanzata di John Deere. Ha anche guidato le risorse umane, le relazioni con la manodopera e l'organizzazione dei servizi finanziari della società. Allen, che è entrato a far parte di John Deere nel 1975, ha ricoperto il ruolo di alto funzionario dal 2001 al 2019.

È entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Whirlpool Corporation nel giugno 2010 e ricopre attualmente la carica di Preasidente del Consiglio. È diventato un membro del consiglio di amministrazione di Dow Inc. ad agosto 2019.

Deere & Company (NYSE: DE) è leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che —contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la’crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. Dal 1837 John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.