Un altro mondo

Amore a prima vista

Una cornice naturale brulicante di fauna selvatica a meno di un'ora da Parigi. Per Leslie Pillier la gestione di questo pittoresco campo al Golf de l'Isle Adam è un sogno che si avvera.

Lasciando Parigi alle spalle

Annidato un pendio boscoso dall'aria idillica ad appena 45 minuti dalla capitale troviamo il club Golf de l'Isle Adam. Uno dei campi più belli dell'Ile de France, è qui che i parigini vengono per fuggire dalla città e immergersi nella natura. Il capo giardiniere Leslie Pillier ha la fortuna di fare tutto questo ogni giorno e descrive il suo rapporto con il campo come un ‘amore a prima vista’.

  • LESLIE PILLIER

     

     

     

    Capo giardiniere, Golf de L'Isle Adam

    “Mi sono innamorato del campo prima ancora di venirci a lavorare. Lo avevo visitato una volta e avevo pensato che fosse bellissimo. Così quando si è presentata questa opportunità di lavoro non potevo lasciarmela scappare!”

    LESLIE PILLIER
7500a-r2g021063- large
3033r-r2g021088- large

Bellezza panoramica

È facile capire che cosa abbia catturato il cuore di Leslie al club Golf de l'Isle Adam. Situato nel cuore della boscosa Val-d'Oise e facente parte di una proprietà da 200 ettari, che include anche una club house in una fattoria del diciottesimo secolo ristrutturata, è il paradiso di chi ama la natura. Nel campo da 6188 m par 72, l'incontro tra fortunati golfisti impegnati a ‘ricaricare’ le pile nella natura e animali selvatici è all'ordine del giorno.

“Per me, la cosa più incredibile è la natura che ci circonda. Ho appena visto tre cervi, ma abbiamo anche tartarughe, lepri, conigli, aironi e tanti altri animali selvatici. È semplicemente magnifico.”

 

Una sfida seducente

Leslie e il suo team si impegnano a seguire la filosofia adottata dal rinomato architetto Ronald Fream quando egli progettò il campo del Golf de l'Isle Adam, creato per ‘permettere a ogni giocatore di fissare un obiettivo raggiungibile e sedurre sia i principianti che gli esperti’. Per assicurarsi che gli ampi fairway, con le loro naturali curve e i grandi green, continuino a costituire una sfida ma anche una soddisfazione per i giocatori, Leslie si è recentemente affidato a John Deere: una scelta obbligata per continuare a lavorare in modo efficiente.

“Non ho mai provato John Deere prima d'ora, non l'intera flotta. È la mia prima volta ma non ne sono assolutamente pentito. Anzi, è una delle migliori decisioni che abbia preso.”

3033r-r2g021267-hero

Un compagno affidabile

Il campo deve la sua ottima reputazione alla varietà di paesaggi ammirabili dai giocatori e all'interessante collocazione delle buche, che costellano foreste e altipiani. Una sintesi perfetta delle tendenze britanniche e americane. Questo tipo di qualità richiede passione, talento e una flotta su cui si può contare al 100%.

“Le macchine John Deere ci aiutano a fare tutto ciò. Sono affidabili e hanno un'ottima qualità di taglio. Adesso abbiamo delle macchine davvero eccellenti.”

260sl-r2g021160-large

Struttura di supporto

Il desiderio di Leslie di provare tutte le misure delle macchine John Deere si è avverato al campo Golf de l'Isle Adam. L'esperienza del cliente a breve termine è stata incredibilmente positiva fino al servizio post vendita dal suo specialista locale. Questa collaborazione gli permette di rilassarsi e concentrarsi sul mantenimento degli standard elevati, conscio del fatto che può fare affidamento sul suo team e sulle macchine per assicurarsi che l'inattività sia solo un lontano ricordo.

“La nostra relazione con il concessionario John Deere è ottima. Ordiniamo il ricambio di cui abbiamo bisogno, solitamente viene consegnato entro 24 ore e la macchina è pronta a ripartire; semplice.”

Trovate il concessionario più vicino a voi

Trovate il concessionario più vicino a voi

Ricerca un concessionario John Deere