Nordic Nirvana

Invitante, impegnativa ma sempre naturale

Con i suoi lunghi inverni e una topografia aspra, la Svezia potrebbe non sembrare la scelta più ovvia quando si pensa al golf. Tuttavia, chi ha provato i suoi territori selvaggi e i suoi campi impegnativi continua a tornarvi per assaporare ‘il bel gioco’ in stile scandinavo.

Perfezione svedese

Perfezione svedese

Per chi conosce bene il sole dell'Europa meridionale, la reputazione della Svezia come destinazione privilegiata potrebbe essere una sorpresa, ma le dolci colline e i vasti campi sono perfetti per creare campi da golf. E incastonato nel'area di Åhus, nella contea di Skåne, si trova il Kristianstads Golfklubb & Destination, che si è fatto un nome grazie alla recente riprogettazione dei campi che sta riscuotendo grande successo.

Immersione nella natura

Seconso il gestore del campo Bevan Tattersall, il segreto del successo del campo è la sapiente fusione con l'ambiente circostante, diventandone parte integrante. Non ci sono ‘interruzioni’ nel paesaggio, e i due campi immacolati offrono ai giocatori un'esperienza di gioco stimolante nel cuore di placidi campi brulicanti di insetti e animali selvatici.

te4x2 nordic nirvana
  • BEVAN TATTERSALL

     

     

     

    Gestore del campo, Kristianstads Golfklubb & Destination

    “I due campi sono speciali e riceviamo commenti entusiastici. I fairway, i tee e i green sono curatissimi e precisi ma circondati da prati, fiori ed erba a contrasto.”

    BEVAN TATTERSALL

Un atto d'amore

L'apprezzamento di Bevan nei confronti dell'ambiente circostante si applica anche alle sue responsabilità in quanto responsabile del campo: un ruolo che sa di essere fortunato ad avere, data la sede pittoresca e il classico stile svedese dei campi non lavorati. Secondo lui è fondamentale amare il campo in cui si lavora, altrimenti non si sarà mai in grado di gestirlo in modo impeccabile.

“È facile innamorarsi di questo posto. Il campo da golf è naturale e antico, ma allo stesso tempo è facile renderlo bellissimo.”

 

25 anni e oltre…

Bevan ha fiducia nel suo team e nell'attrezzatura che utilizzano per mantenere un campo di alto livello capace di esaltare al meglio le capacità dei giocatori esperti e di ispirare tutti noi a non smettere mai di imparare. L'esperienza è importante, non solo per una buona esecuzione del gioco ma anche nella preparazione del campo. A tal fine, Bevan ripone la sua fiducia in John Deere fin dal 1995 e ha firmato di recente un accordo di esclusività di cinque anni con il marchio.

“John Deere non ci delude mai. È tutto qui. Se vogliamo aspirare a essere uno dei migliori campi da golf del mondo, dobbiamo usare la migliore attrezzatura, i migliori servizi e il giusto supporto. Quindi per noi ha senso fare così.”

8800a Nordic nirvana
7500a Nordic nirvana

L'offerta completa

Mantenere la qualità più alta per i due campi richiede una flotta importante e personale sufficiente ad adoperarla. Bevan crede che grazie alla migliore attrezzatura e servizio post vendita il suo team possa lavorare in maniera ancora più impeccabile, consapevoli che le macchine non li abbandoneranno anche dopo utilizzi prolungati.

“Il nostro personale adora John Deere e questo è entrato in gioco durante l'ordine. Tuttavia, non si tratta solo di prezzo e assistenza. Si tratta delle persone che utilizzano le macchine per otto o dieci ore al giorno e che devono sentirsi a loro agio sapendo che l'attrezzatura è affidabile e sicura.”

Trovate il concessionario più vicino a voi

Trovate il concessionario più vicino a voi

Ricerca un concessionario John Deere