Il luogo ideale per lavorare, riposarsi e giocare

Luoghi di scambio

Felice di abitare in una delle ragioni a vocazione enologica più famose d'Italia, Piero Binaghi si è trasferito fuori dalla città e ha trovato il lavoro dei suoi sogni, che gli permette di coltivare l'amore per la campagna e per il golf.

Un capolavoro toscano

Pietro Binaghi si considera fortunato ad avere la possibilità di godersi il suo lavoro e la sua passione per il golf circondato da un ambiente naturale tanto bello. Non possono esserci così tante località golfistiche in un sito UNESCO, e chi ha la fortuna di passeggiare sul sacro prato di Castiglion del Bosco, in Toscana, capisce presto di essere su un campo riservato a pochi.

  • PIETRO BINAGHI

     

     

     

    Capo giardiniere, Castiglion del Bosco

    “Questo posto è fantastico non solo per i turisti, ma anche per chi ama semplicemente il golf.”

    Pietro Binaghi
Castiglion del bosco

Il vino e l'esperienza di golf migliore d'Europa

Nella regione del Brunello, 70 km a sud di Siena, si trova Castiglion del Bosco, una meravigliosa proprietà vecchia di 800 anni completa delle rovine di un castello, una chiesa medievale e uno dei campi da golf privati più raffinati d'Europa. Progettato dal leggendario vincitore dell'Open Tom Weiskopf, questo prestigioso campo situato tra dolci colline rurali e vigneti offre un'esperienza di gioco impareggiabile in un contesto naturale di grande bellezza.

“Sono orgoglioso di lavorare in questo luogo… un campo meraviglioso che rispetta la natura e l'ondulazione naturale del terreno senza alterarne la linea.”

Pietro Binaghi

Una boccata d'aria

Per il capo giardiniere Pietro Binaghi la gioia di lavorare in un ambiente così rilassante non è trascurabile, soprattutto dopo 26 anni passati in città. Avendo una formazione in ambito agricolo, il richiamo delle pittoresche colline toscane lo ha invitato a respirare di nuovo. E in quanto golfista appassionato, la possibilità di lavorare a Castiglion del Bosco era semplicemente irresistibile

“Il mio lavoro unisce due delle mie più grandi passioni: ho studiato scienze agrarie e amo il golf… quindi è un po' come fare entrambe le cose allo stesso tempo.”

Gli standard più alti

Ogni giorno è diverso e offre delle nuove sfide per Pietro e il suo team. Tuttavia, c'è una cosa che rimane sempre uguale: la qualità dell'attrezzatura a disposizione permette loro di mantenere gli standard più alti nella manutenzione del campo. L'affidabilità delle macchine è un dato di fatto, e la precisione e l'evoluzione di ogni modello dà al team sicurezza nello svolgimento delle attività quotidiane. Il motto di Pietro è semplice: continua a migliorare giorno dopo giorno.

“Non devo mai preoccuparmi dell'affidabilità o delle prestazioni delle macchine: funzionano e basta, e ne sono molto felice.”

 

Chiudere il cerchio

Padre di tre bambini, Pietro è felice della possibilità di farli crescere sotto il sole della Toscana. Spera che anche loro sviluppino una passione per il golf, sebbene lui stesso ammetta che da bambino preferiva il calcio. L'amore per il golf è arrivato più tardi, e con esso l'amore per la natura e per le escursioni all'aperto.

“Ero senza dubbio la ‘pecora nera’ della famiglia per via della mia passione per il calcio, ma adesso passo più tempo nei campi da golf di tutti loro messi insieme!”

7500A
Pietro Binaghi
Unire affari e svago

Unire affari e svago

Nel corso degli anni, Pietro ha imparato che essere orgogliosi del proprio lavoro e circondarsi di buoni amici è fondamentale per fare un buon lavoro ed essere felici. Pietro ama stare in compagnia, soprattutto quando si tratta di persone appassionate al loro lavoro che apprezzano la qualità e sanno unire affari e svago, sia sul campo da golf che al di fuori di esso.

“Quello che mi colpisce di John Deere è la conoscenza approfondita del gioco e di cosa sia necessario per mantenere un buon campo. Questo mi dà fiducia nella nostra collaborazione.”

Nessun rimpianto

In fin dei conti, prendersi cura di questo incredibile campo è molto più di un semplice lavoro: per Pietro si tratta di una vocazione e di un sogno diventato realtà. Da quando si è lasciato alle spalle la vita in città e si è immerso nella bellezza di Castiglion del Bosco, in Toscana, non si è mai guardato indietro. E chi può dargli torto per aver aspirato all'equilibrio perfetto tra vita privata e vita lavorativa?

Hand gras
Trovate il concessionario più vicino a voi

Trovate il concessionario più vicino a voi

Ricerca un concessionario John Deere