3033RTrattore compatto
- Motore diesel turbocompresso a 3 cilindri
- Compatibile con piatto tosaerba AutoConnect™
- Cabina ComfortGard opzionale
- Trasmissione E-Hydro a doppio pedale
Per sfruttare al meglio la potenza dei vostri trattori 3R, offriamo di serie numerose caratteristiche avanzate: la trazione integrale, il sistema digitale di monitoraggio delle prestazioni e il sorprendente sistema LoadMatch™ di gestione della potenza del motore garantiscono massima efficienza in ogni applicazione.
Il motore diesel a 3 cilindri Yanmar serie TNV presenta un'elevata riserva di coppia che fornisce una notevole potenza con carichi pesanti.
Il motore presenta bassi livelli di emissioni di scarico e ridotti livelli di rumorosità. Il motore soddisfa tutti i requisiti attuali delle emissioni per la fase IIIB degli standard delle emissioni.
Modello |
Numero di |
Cilindrata |
Regime nominale |
(ISO), 97/68/CE CV/kw motore |
ECE-R24 CV/kw motore |
CV PTO* |
1,6 l |
32,8/24,1 |
31,4/23,1 |
23,6 |
3038R
Il motore diesel Yanmar 3TNV da 1,5 l con turbocompressore fornisce 37,1 CV al trattore 3038R.
Modello |
Numero di |
Cilindrata |
Regime nominale |
(ISO), 97/68/CE CV/kw motore |
ECE-R24 CV/kw motore |
CV PTO* |
1,5 l |
37,1 / 27,3 |
36,2/26,6 |
31,3 |
3045R
Il motore diesel Yanmar 3TNV da 1,5 l con turbocompressore e intercooler fornisce 44,6 CV al trattore 3045R.
Modello |
Numero di |
Cilindrata |
Regime nominale |
(ISO), 97/68/CE CV/kw motore |
ECE-R24 CV/kw motore |
CV PTO* |
1,5 l |
44,6/32,8 |
44,0/32,5 |
34,1 |
Yanmar è un marchio registrato di Yanmar Company Limited.
La sicurezza è parte integrante di tutti i trattori della serie 3R.
Il posto di guida è stato progettato per agevolare l'entrata e l'uscita dal trattore.
Pedali posizionati in modo adeguato e comandi ricollocati dell'operatore garantiscono un design della piattaforma pulito e liscio, lasciando all'operatore molto spazio per le gambe.
Le funzioni chiave del posto di guida comprendono:
Il design marcato del trattore fornisce un aspetto accurato e funzionale simile a quello dei trattori più grandi destinati a uso agricolo. I vantaggi di questo design sono i seguenti:
Il risultato conferisce al trattore aspetto e comfort caratteristici.
NOTA: se il trattore è dotato di scarico verticale opzionale installato sul campo, il tubo di scappamento deve essere rimosso prima di aprire e chiudere il cofano del trattore.
Le configurazioni del trattore con cabina con opzioni mostrate di seguito sono disponibili di serie:
|
Opzioni di trasmissione** |
|
PTO centrale opzionale*** |
Possibilità per la carreggiata degli pneumatici |
|
Possibilità per il distributore idraulico (SCV) |
|
Sedile rivestito in tessuto deluxe |
|
||||
Modello |
CV motore nominali (ISO), 97/68/CE * |
CV PTO |
PRT |
Idrostatica (HST) |
|
R1 Bar |
R3 Turf |
R3 Turf Special |
R4 Industrial |
Doppio SCV centrale |
Doppio centrale e |
Sospensione pneumatica |
|
3033R |
32,8 |
23,6 |
N/D |
X |
X |
X |
X |
X |
X |
X |
X |
X |
|
3038R |
37,3 |
31,3 |
X |
X |
X |
X |
X |
X |
X |
X |
X |
X |
|
3045R |
44,6 |
34,1 |
N/D |
X |
X |
X |
X |
X |
X |
X |
X |
|
X |
*
Potenza motore nominale (ISO), 97/68/CE 24,1 kW/32,8 CV a 2600 giri/min
cilindrata, 1,6 l
Potenza motore nominale (ISO), 97/68/CE 27,1 kW/37,3 CV a 2600 giri/min
cilindrata, 1,5 l
Potenza motore nominale (ISO), 97/68/CE 32,8 kW/44,6 CV a 2600 giri/min
cilindrata, 1,5 l
**Trasmissione PRT non con cabina/soltanto con stazione operatore aperta
***PTO centrale opzionale non con PRT
Tra i trattori con cabina, i trattori ComfortGard di John Deere sono i più comodi, silenziosi e facili da usare attualmente disponibili. Questa soluzione premium è stata sviluppata utilizzando ampi strumenti di ricerca e convalida dei clienti e alcune delle tecniche di progettazione più avanzate.
Sono disponibili i seguenti modelli di trattori con cabina ComfortGard:
I trattori con cabina sono progettati per gli operatori che richiedono prestazioni eccellenti.
Sia che si eseguano lavori con il caricatore, con l'attrezzo anteriore (ad esempio, lo sgombero neve), di taglio erba, lavorazione del terreno, taglio con dispositivi rotanti o leggeri lavori di fienagione, i trattori con cabina hanno la versatilità e la potenza necessarie per svolgerli, il tutto proteggendo al tempo stesso l'operatore dalle intemperie.
Gli operatori apprezzeranno sicuramente le caratteristiche di questa cabina, a cominciare dalla cabina isolata. Queste cabine sono progettate con punti di montaggio robusti integrati nella struttura protettiva antiribaltamento (ROPS) con un design di montaggio offset unico che garantisce una marcia estremamente silenziosa.
Il design della struttura protettiva antiribaltamento (ROPS) a 4 montanti, l'interno elaborato con attenzione e il serbatoio del carburante collocato sotto il lato posteriore sinistro della piattaforma dell'operatore forniscono una visibilità completa a 360 gradi.
Gli operatori sono ben protetti dalle intemperie grazie a un sistema termoregolato dalle elevate prestazioni che fornisce riscaldamento ed aria condizionata.
Nel design della cabina sono integrate numerose caratteristiche che garantiscono comfort e visibilità per l'operatore. Queste caratteristiche includono:
L'illuminazione opzione include:
Sedile a sospensione pneumatica standard con un tessuto deluxe, sedile in due parti con schienale regolabile e braccioli integrati.
Caratteristiche del sedile:
I vantaggi fondamentali sono i seguenti:
Attrezzatura per illuminazione
Il gruppo base per l'illuminazione dei trattori con cabina include:
Il trattore della serie 3R è disponibile con un'esclusiva trasmissione elettronica ed idrostatica a tre gamme (eHydro).
Sauer-Danfoss® fornisce sia la pompa sia il motore, garantendo così che i componenti siano adatti l'uno all'altro per poter raggiungere la massima efficienza.
La trasmissione elettronica e idrostatica è ideale per i lavori nei quali la produttività è un aspetto irrinunciabile come, ad esempio, nelle applicazioni quali caricatore, sgombero neve o tosaerba.
I comandi a pedale Twin Touch™ consentono di selezionare mediante un semplice tocco del piede sia la velocità che le direzioni di marcia.
Le caratteristiche fondamentali della trasmissione eHydro sono le seguenti:
La trasmissione eHydro di Sauer-Danfoss utilizzata garantisce operazioni affidabili. Le caratteristiche che riguardano la durata includono:
1) Grande albero di articolazione forgiato che riduce vibrazioni e rumorosità.
2) Sezione centrale realizzata in alluminio fuso durevole più forte del 10 percento.
3) Lo scambiatore di calore raffredda l'olio della trasmissione per assicurare una maggiore durata della trasmissione.
Le funzioni di sicurezza della trasmissione eHydro includono quanto segue:
I comandi Twin Touch di John Deere presentano numerosi vantaggi rispetto ai modelli di trattori con trasmissione idrostatica (HTS) concorrenti.
SpeedMatch, di serie sui trattori 3R, migliora ulteriormente le funzioni del CruiseControl eHydro consentendo all'operatore di preimpostare la velocità massima. Una volta innestata tale caratteristica, l'operatore deve premere il pedale di marcia completamente per raggiungere la velocità preimpostata dell'operatore. Tale funzione migliorerà accuratezza e sicurezza, in modo particolare con applicazioni con velocità di marcia più bassa.
Le applicazioni di lavorazione del terreno con dispositivi rotanti o spruzzatori sono esempi di applicazione di SpeedMatch. SpeedMatch funziona sia con velocità impostate di marcia di avanzamento che di retromarcia.
NOTA: CruiseControl di tipo automobilistico e SpeedMatch possono essere utilizzati insieme a LoadMatch per massimizzare la produttività.
Sauer-Danfoss è un marchio registrato di Sauer-Danfoss Inc.
Vantaggi fondamentali rispetto ai modelli di trattore HST concorrenti:
Caratteristiche integrate eHydro
I pratici comandi eHydro sono stati integrati in un singolo modulo. La combinazione di caratteristiche come SpeedMatch™ LoadMatch™, MotionMatch™ e CruiseControl di tipo automobilistico massimizza l'efficienza dei trattori con trasmissione eHydro. Tutte queste caratteristiche sono di serie sui modelli 3R e offrono ai clienti un'esperienza più semplice e confortevole.
Il CruiseControl di tipo automobilistico è di serie sui trattori 3R. Il CruiseControl è innestato e disinnestato elettronicamente ed è posizionato sulla console a destra dell'operatore.
Distanze più lunghe di accelerazione e decelerazione.
LoadMatch è una caratteristica esclusiva per il settore e rientra nella dotazione di serie dei trattori 3R.
Se i requisiti della coppia aumentano in modo significativo, la trasmissione ridurrà la velocità di marcia del trattore per compensare il carico crescente sulla trasmissione, massimizzando la coppia sulle ruote motrici e minimizzando le situazioni di stallo.
I comandi adattano automaticamente la compensazione del LoadMatch a seconda dell'applicazione dei trattori. Le applicazioni della PTO richiedono una minore fluttuazione della velocità del motore, regolando così l'entità dell'abbassamento a seconda della velocità della PTO. Tale regolazione aumenta l'efficienza e ottimizza la velocità del motore e il rendimento della coppia sulla base dell'applicazione del trattore.
Solitamente lasciato azionato, LoadMatch può essere spento con i comandi della console di destra.
MotionMatch
MotionMatch, di serie sui trattori 3R, è posizionato sulla console di destra. Presenta sette impostazioni per regolare l'avvio o ridurre la velocità al momento del rilascio del pedale.
Distanze più corte di accelerazione e decelerazione.
La trasmissione PowrReverser, disponibile sui trattori 3038R, offre un'inversione di marcia dall'avanzamento alla retromarcia a cambio idraulico. Ciò consente un cambio shuttle senza frizione tra avanzamento e retromarcia con una leva per un cambiamento di direzione veloce e facile.
La frizione a bagno d'olio attiva idraulicamente la trasmissione PowrReverser 12x12 che sostituisce la frizione di trazione di tipo secco. Due pacchi frizione multidisco (uno per avanzamento e uno per retromarcia) si attivano idraulicamente quando la leva direzionale (inversore) è posizionata o nella posizione di avanzamento o nella posizione di retromarcia.
Ciascun pacco frizione consiste in tre grandi dischi di frizione dal diametro di 13 cm (5 in) che sono raffreddati a olio e consentono un'eccellente dissipazione del calore e una durata più lunga della frizione.
Le caratteristiche principali del PowrReverser sono:
NOTE: 3R PowrReverser tractors ARE NOT compatible with mid PTO. They are not compatible from the factory or field installed.
Finanziamento Trattori compatti