MachineSyncSoluzioni Gestionali Agricole - AMS

  • Facilità di scarico in movimento per incrementare la produttività
  • Definizione della priorità di scarico e meno stress per l'operatore
  • Efficienza e produttività ottimizzate durante operazioni multiple con più macchine
  • Coordinamento facilitato di 2 o più macchine nello stesso campo
Stampa

Operazioni coordinate

Machine Sync ora consente anche la condivisione delle mappe di copertura e delle traiettorie di guida tra macchine operanti nello stesso campo. Tutto ciò è possibile tramite l'unità Machine Communication Radio di John Deere o il gateway telematico modulare (MTG) di JDLink™. Ciò significa che tutti gli operatori nel campo possono identificare con facilità le aree già completate, mentre il controllo delle sezioni evita automaticamente il rischio di doppia applicazione in operazioni di irrorazione, fertilizzazione o semina. La condivisione delle linee di guida garantisce che i passaggi di tutti i veicoli coincidano con precisione.

Priorità di scarico

Priorità di scarico

L'operatore del trattore in attesa a bordo del campo può vedere con precisione sul display la posizione e il livello di riempimento della tramoggia di tutte le mietitrebbie e dei trattori con rimorchio presenti nel campo.

Movimenti dei veicoli sincronizzati

Movimenti dei veicoli sincronizzati

Il livello successivo di Machine Sync consente la sincronizzazione basata su GPS di velocità e sterzo tra mietitrebbia e trattore con rimorchio durante la fase di scarico nel campo. Ciò garantisce un riempimento omogeneo del rimorchio senza perdite di prodotto e riduce il rischio di collisione tra le macchine, soprattutto in ambienti polverosi. Fornisce inoltre importanti informazioni logistiche, per esempio il livello di riempimento della tramoggia e la posizione della mietitrebbia.

Funzionamento

Espandi tuttoRiduci tutto

MachineSync

Combine harvest automation

L'automazione MachineSync crea una rete tra il parco trattori ed il parco mietitrebbie consentendo l'automazione tra la mietitrebbia e il trattore. Ciò semplifica le operazioni di scarico in movimento tramite la sincronizzazione della velocità e del senso di marcia del trattore con la mietitrebbia, offrendo una maggiore semplicità d'uso con un conseguente incremento della produttività durante il raccolto. Per garantire l'automazione del raccolto tramite mietitrebbia, è necessario che su ogni macchina sia installata una Machine Communication Radio (MCR) John Deere.

 

Cantiere di raccolta

Gli aumenti di produttività sono dovuti all'abilità dell'operatore del trattore/rimorchio di trovarsi nel posto giusto al momento giusto grazie ad informazioni di logistica sul campo. Il display GreenStar 3 (GS3) 2630 consente di visualizzare le informazioni di logistica sul campo che includono lo stato di riempimento della tramoggia, il senso di marcia e la posizione di tutti i trattori e le mietitrebbie nel parco in rete. La logistica di raccolta prevede che su ogni macchina sia installata una Machine Communication Radio (MCR) John Deere.

Condivisione di mappe di copertura

Coverage map sharing

La condivisione di mappe di copertura durante la semina, l'irrorazione e lo spandimento di concime consente a qualsiasi macchina John Deere con funzione Section Control abilitata di innescare o disinnescare il controllo delle sezioni in base alla copertura di un'altra macchina. La condivisione di mappe di copertura, unita al controllo delle sezioni integrato, esclude il rischio di sovrapposizioni o di aree incolte nel campo, consentendo di risparmiare sui costi ed aumentare la resa. Quando viene utilizzata durante la raccolta, la condivisione di mappe di copertura permette alla macchina di calcolare meglio l'area di lavoro utilizzando la copertura di un'altra macchina. Consentendo un controllo delle sovrapposizioni in base alla copertura condivisa. Le macchine possono condividere la copertura tramite l'utilizzo di una soluzione MCR.

Condivisione delle linee di guida

Guidance line sharing

La condivisione delle linee di guida consente ad una macchina con sistema AutoTrac abilitato di condividere le linee di guida con un altro veicolo. La funzionalità di condivisione delle linee di guida è limitata esclusivamente ai percorsi rettilinei. Le macchine possono condividere le linee di guida tramite una soluzione MCR.