XUV855M S4Gator - Veicoli Utilitari
- Motore Diesel
- Trazione integrale reale su richiesta
- Sospensione indipendente a triangoli sovrapposti
- Cambio continuo (CVT) completamente chiuso
- Omologazione stradale
Per attività che richiedono molta manodopera il veicolo cross-over XUV 855D S4 è la scelta ideale. Può, infatti, trasportare ben quattro persone e tutti gli attrezzi necessari. Inoltre, persino a pieno carico potenza e accelerazione rimangono eccellenti.
Sentiti a casa sulla strada. Il cielo è il limite.
Il modello XUV 855D è azionato da un motore diesel con tre cilindri a quattro tempi da 854 cc (0,854 l), raffreddato a liquido.
In termini di facilità di accensione al minimo e risposta dell'acceleratore, questo motore all'avanguardia assicura prestazioni eccezionali. Con livelli minimi di rumorosità, vibrazioni e durezza (NVH), il Gator 855D è il diesel più regolare e silenzioso nella sua classe.
A livello di prestazioni ed affidabilità, il motore presenta le seguenti caratteristiche:
A complemento del telaio più robusto a supporto di un veicolo polivalente ad alte prestazioni, il crossover XUV è dotato di sospensioni indipendenti sulle quattro ruote.
Le doppie sospensioni anteriori e posteriori con braccio ad A consentono una marcia comfortevole su terreni accidentati ed eccellenti capacità di trasporto.
L'intero sistema di sospensione è stato ottimizzato per gestire sia il peso a vuoto che quello a pieno carico senza compromettere il comfort di marcia o la stabilità del veicolo.
Le caratteristiche della doppia sospensione posteriore indipendente con braccio ad A includono:
I crossover polivalenti Gator™ XUV hanno un sistema di trasmissione di alta precisione che sfrutta completamente la potenza del motore, ottimizzando le funzioni di accelerazione, trasporto, traino e marcia in pendenza. La potenza viene trasmessa dal motore al transasse attraverso un sistema di frizioni a variazione continua.
Le principali caratteristiche del sistema di trasmissione includono:
Il comando a velocità variabile è costituito da due frizioni ed una cinghia di trasmissione:
Le funzioni comprendono:
Come funziona la trasmissione a velocità variabile:
Il cassone di carico Deluxe è costituito al 15% da polipropilene rinforzato con fibra di vetro che, oltre ad eliminare i problemi legati a ruggine ed ammaccature, riduce il rumore.
La sponda posteriore può essere aperta o rimossa per facilitare le operazioni di pulizia o per il trasporto di oggetti lunghi. La sponda posteriore ha caratteristiche simili a quelle dei veicoli più grandi e può essere azionata con una sola mano.
I cavi di trattenimento standard installati possono essere rimossi per abbassare la sponda posteriore a 150 gradi e facilitare le operazioni di carico e scarico.
Un'asta di sostegno mantiene il cassone in posizione sollevata e limita la corsa di inclinazione del cassone.
Il cassone di carico è ora più facile da agganciare, sganciare, sollevare ed abbassare grazie alla maniglia integrata e alla molla a gas.
Una tirante permette di mantenere il cassone in una posizione verticale offrendo maggiore comodità all’operatore e limitando il movimento del cassone..
Gli accessori di serie per il cassone di carico Deluxe includono:
Gli accessori opzionali per il cassone di carico Deluxe includono:
Il cassone di carico Deluxe è dotato di punti di ancoraggio integrati che ne aumentano la versatilità. I punti di ancoraggio sono situati nelle seguenti zone:
Il cassone di carico Deluxe può essere facilmente convertito in un pianale. La configurazione a pianale consente il trasporto di carichi più voluminosi.
Lunghezza | 1143 mm (45 in.) |
Larghezza | 1320 mm (52 in.) |
Profondità | 304 mm (11 in.) |
Volume | 0,46 m3 (16.4 cu ft) |
Capacità di carico | 454 kg (1000 lb) |
Angolo di scarico | 47 gradi |
Il XUV 855D S4 vanta quattro posti a sedere. Il sedile posteriore è abbattibile, per offrire una superficie piana supplementare per carichi addizionali, mentre il vano a tenuta sotto il sedile posteriore è adatto per carichi supplementari.