
Il rilevamento granella di HarvestLab John Deere™ fornisce dati in tempo reale sulla qualità delle colture durante il raccolto*. Integra le mappe di resa, fornendo informazioni utili per migliorare la gestione dei nutrienti, la scelta delle varietà di semi e la commercializzazione e lo stoccaggio dei raccolti.
Montato sull’elevatore della granella della mietitrebbia, John Deere HarvestLab™ utilizza la spettroscopia NIR (Near InfraRed) per identificare i costituenti nella granella.
È utile comprendere meglio quali sostanze nutritive, come l'azoto, sono state convertite con successo in proteine o olio. E poi utilizzare questi dati per effettuare applicazioni di fertilizzante più mirate per la stagione successiva.
Le varietà di grano o di colza possono promettere molto sulla carta, ma quando le si coltivano i risultati potrebbero non essere sempre all'altezza delle aspettative. HarvestLab è utile per comprendere meglio i fattori specifici di ogni campo per trovare la varietà ottimale.
Risulta molto utile sapere se il grano è di una qualità adatta alla panificazione o per il mangime, al momento del raccolto. È così possibile separare i diversi carichi in base al contenuto proteico e conservarli separatamente per ottenere un miglior prezzo della granella.
Leggi la nostra guida introduttiva al rilevamento granella HarvestLab.
Gli agricoltori di tutto il mondo apprezzano il suo design semplice, la struttura robusta e le prestazioni affidabili. Il segreto del successo della Serie S è la delicata movimentazione della granella grazie a uno dei più grandi rotori singoli sul mercato.
L'area di separazione è la più ampia rispetto a qualsiasi altra mietitrebbia con scuotipaglia sul mercato. Il suo straordinario sistema di trebbiatura e separazione a cilindro multiplo fornisce una qualità della paglia imbattibile. Per essere una mietitrebbia compatta, vanta delle prestazioni straordinarie.
La tecnologia per l'agricoltura di precisione di John Deere può aiutare a utilizzare i dati relativi alla raccolta delle colture per pianificare la semina e la piantumazione per la stagione successiva.
*Disponibile solo sui modelli T e S-Series.
**Test del rendimento:
Serie S - Prova sul campo interna condotta da John Deere a La Rochelle (Francia), luglio 2021 e Aalborg (Danimarca), agosto 2021
Serie T - Prova sul campo Profi, ottobre 2020 (www.profi.de)