Il sensore HarvestLab™ 3000 può essere utilizzato per tre diverse applicazioni:
- HarvestLab™ 3000 e rilevamento dei costituenti di John Deere su una trincia semovente John Deere (SPFH)
- Applicazione fissa mediante l'aggiunta di un kit stazionario a HarvestLab™ 3000 e il collegamento a un computer
- John Deere Manure Sensing
HarvestLab™ 3000 e rilevamento dei costituenti di John Deere su una trincia semovente John Deere
HarvestLab™ 3000 su una SPFH
Il sensore HarvestLab™ 3000 permette una misurazione e una documentazione precise di materia secca e costituenti* quali amido, proteine, fibra detergente neutra e fibra acido detersa in tipi diversi di coltura. Per una migliore pianificazione della fertilizzazione nella stagione successiva, gli operatori possono usare il sensore HarvestLab™ 3000 per determinare e documentare il livello di nutrienti tolti dal campo durante la raccolta. Esso aiuta anche a ottenere una qualità più elevata di foraggio abilitando le regolazioni automatiche della lunghezza di taglio in movimento, per assicurare compattazione e conservazioni ottimali della trincea. Inoltre, l'uso intelligente di additivi, in definitiva, porta a rese più elevate di latte e a un uso più efficiente del mangime.
- Misurazioni della resa durante la raccolta
- Analisi di umidità, materia secca e costituenti* (quali proteine, amido, fibra, fibra detergente neutra, fibra acido detersa, ceneri e zuccheri) mentre si lavora
- I produttori di biogas ricevono informazioni precise sul raccolto acquistato
- Dosaggio degli inoculanti sulla base del livello di materia secca corrente
- Regolazione automatica della lunghezza di taglio in movimento, in base all'attuale livello della materia secca
* NOTA: le misurazioni dei costituenti sono disponibili solo con l'acquisto aggiuntivo della calibrazione per erba o mais. I costituenti misurati, quali proteine e amido, dipendono dalla calibrazione acquistata.
Applicazione fissa mediante l'aggiunta di un kit stazionario a HarvestLab™ 3000 e il collegamento a un computer
HarvestLab™ 3000 dotato di kit stazionario HarvestLab™ 3000
Il sensore HarvestLab™ 3000 e il kit stazionario possono consentire risparmi di tempo e costi grazie al loro impiego in stalla, in ufficio o ovunque sia necessaria l'analisi del mangime. Ad esempio, i componenti di una razione totale mista (TMR) possono essere misurati ogni giorno per garantire la razione mista corretta per l'ottenimento della resa massima di latte.
- Monitora la qualità dell'insilato per tutto l'anno
- Supporta il calcolo dei rapporti di mangime giornaliero
- Analisi di umidità, materia secca, e costituenti* (quali proteine, amido, fibra, fibra detergente neutra, fibra acido detersa, ceneri e zuccheri) in due minuti
I dati misurati possono anche essere scaricati dal sensore HarvestLab™ 3000 e salvati su un computer per archiviarli o condividerli.
* NOTA: le misurazioni dei costituenti sono disponibili solo con l'acquisto aggiuntivo della calibrazione per erba o mais. I costituenti misurati, quali proteine e amido, dipendono dalla calibrazione acquistata.
John Deere Manure Sensing
Sensore HarvestLab™ 3000 montato su una cisterna per concime
Il sensore HarvestLab™ 3000 consente l'applicazione precisa di fertilizzanti organici liquidi basati sul tasso obiettivo e su quello limite. Ciò elimina l'eccesso di fertilizzazione (causa dei raccolti allettati) e la fertilizzazione insufficiente (causa di rese scarse). Il sistema consente il calcolo di mappe di prescrizione precise per l'apporto dei livelli di nutrienti desiderati, il che significa che il produttore paga per la qualità e non per la quantità. Inoltre, questo aiuta a stabilire e documentare appropriatamente i livelli di nutrienti applicati per conformarsi alle normative e alla conformità incrociata.
- John Deere Manure Sensing permette la misurazione in tempo reale dei costituenti nei fertilizzanti organici liquidi (suini, bovini, biogas)
- Applicazione e documentazione automatiche e specifiche per sito delle sostanze nutritive
- Materia secca, azoto, ammonio, fosforo e potassio
Per ulteriori informazioni consultate il Manuale di vendita John Deere Manure Sensing
NOTA: John Deere Manure Sensing è disponibile solo in alcuni Paesi.