Il sistema di comando TimberMatic per le abbattitrici John Deere Serie G include tutto il necessario per il controllo e il monitoraggio della macchina base, la misurazione e il bucking in un’unica interfaccia utente configurabile. L’uso di un unico sistema consente agli operatori di lavorare più rapidamente e facilmente.
A TimberMatic sono stati aggiunti diversi sensori di pressione, che consentono di regolare la maggior parte delle impostazioni dall’interno della cabina – e senza alcun attrezzo. I sensori di pressione facilitano le regolazioni della macchina e il monitoraggio delle condizioni tramite il PC di bordo delle macchine:’
- pressione della pompa di lavoro e della trasmissione
- coltelli sramatori
- bracci del rullo alimentatore.
Inoltre, la nuova versione del software abilita l’accesso display remoto (RDA) tramite internet (MTG o altro modem). L’RDA porta a una risoluzione dei problemi più rapida da parte degli addetti alla manutenzione e quindi a tempi utili più lunghi per la macchina.
I nuovi moduli di comando semplificano l’impianto elettrico e aumentano la capacità di elaborazione. La diagnostica di risoluzione dei problemi TimberMatic™ è stata migliorata. ’ La nuova diagnostica di risoluzione dei problemi di TimberMatic accelera notevolmente la localizzazione dei guasti. Con le nuove unità di comando MECA, è ora possibile vedere l’esatta posizione del guasto nel CAN BUS, rendendo la riparazione semplice e rapida.
Sul display TimberMatic compare un’icona di errore. Facendo clic sull’icona, si vede il CAN BUS che mostra la posizione del guasto. Inoltre, il sistema arresta l’uscita verso il sensore o l’attuatore, se rileva sovraccarichi o cortocircuiti, e la macchina può continuare a funzionare. Ciò migliora notevolmente l’operatività.
Il CAN BUS doppio aumenta l’affidabilità dell’impianto elettrico: semplice, con meno collegamenti e con un BUS dedicato per il motore e la macchina base.
Mappe TimberMatic è di serie in tutte le nuove macchine forestali John Deere. Sulla base dei dati in tempo reale da Mappe a TimberManager, distribuiti tramite un servizio cloud, l’operatore può seguire la produzione delle macchine forestali e il lavoro rimanente sul sito e pianificare ulteriormente le operazioni.