1570 TerrainCutTosaerba frontale a taglio rotativo
- Motore diesel
- Piatti a scarico laterale 7-Iron PRO o a scarico posteriore Fastback
- Compatibilità con attrezzature selezionate
- Raccoglitore opzionale da 600 l
Si dice che esista un tosaerba per ogni tipo di lavoro. Noi diciamo che i tosaerba frontali TerrainCut serie 1500 sono in grado di svolgere lavori di qualsiasi genere. Si tratta dei tosaerba frontali più efficienti e versatili che abbiamo mai realizzato. Questa nuova gamma è dotata di motori potenti e di piatti 7-Iron PRO robusti capaci di offrire prestazioni senza pari.
I tosaerba frontali TerrainCut Serie 1500 sono alimentati da motori diesel a 3 cilindri raffreddati a liquido.
Questi motori sono caratterizzati da bassi livelli di fumi esausti ed emissioni, un ridotto livello di rumorosità e da un'eccellente gestione del carburante.
I modelli 1570, 1580 e 1585 sono compatibili di fabbrica con biodiesel fino a B20. Il modello 1550 richiede un kit opzionale per poter essere alimentato con carburante biodiesel B20.
Specifiche del motore | 1550 |
1570 |
1580 |
1585 |
Motore CV (kW), potenza lorda SAE J1995 | 18,4 kW (25 CV) | 28,1 kW (38,2 CV) | 28,1 kW (38,2 CV) | 28,1 kW (38,2 CV) |
Regime nominale motore | 3000 | 3000 | 3000 | 3000 |
Cilindri | 3 | 3 | 3 | 3 |
Cilindrata, cu in. (l) | 77 (1,27) | 81 (1,3) | 100,2 (1,64) | 100,2 (1,64) |
Le caratteristiche principali del motore includono:
I radiatori montati sul retro e il condensatore per il condizionatore dell’aria (1585) sono cernierati e possono essere rimossi con facilità per consentire una pulizia approfondita, ottimizzando quindi prestazioni e operatività.
Il radiatore montato sul retro non causa rumori di disturbo all'operatore ed è di facile manutenzione.
Le caratteristiche del serbatoio del carburante:
Sin dal 1998, il piatto tosaerba John Deere 7-Iron ha dimostrato qualità, prestazioni e durata nel settore dei tosaerba professionali. I piatti tosaerba 7-Iron PRO, FastBack e FastBack PRO offrono una qualità di taglio ancora maggiore, anche nelle condizioni più varie.
Compatibilità del tosaerba commerciale TerrainCut
Piatto tosaerba | 1550 | 1570 | 1580 | 1585 |
Piatto tosaerba 7-Iron PRO a scarico laterale da 152 cm | X | X | X* | X* |
Piatto tosaerba a scarico posteriore FastBack da 157 cm | X | X | X | X |
Piatto tosaerba 7-Iron PRO a scarico laterale da 183 cm | X | X | X | X |
Piatto tosaerba a scarico posteriore FastBack PRO da 183 cm | X | X | X | X |
Zavorre posteriori (UC13263) necessarie in base alla configurazione della macchina. Necessario ordinare anche la staffa di montaggio delle zavorre posteriori TCB10303.
* Sfalsamento piatto tosaerba per funzione di rifinitura. La carreggiata cingoli della macchina è superiore di 5,1 cm rispetto al lato di scarico del piatto tosaerba. Per questa ragione vi è il rischio che lo pneumatico passi sopra l'erba non tagliata sul lato di scarico del piatto tosaerba.
NOTA: questi piatti tosaerba non sono adatti ai tosaerba frontali dei modelli precedenti F900 o F1145.
La funzione RFS (Rotate For Service, posizione di manutenzione) consente di accedere ai piatti tosaerba per le operazioni di pulizia e manutenzione:
La posizione RFS riduce inoltre la lunghezza della macchina in caso di traino.
Certificazione
I tosaerba frontali TerrainCut sono conformi alla certificazione di sicurezza ANSI B71.4 e alla norma ISO 5395.
Gli alloggiamenti dei mozzi lama sono in ghisa duttile.
Vantaggi principali degli alloggiamenti dei fuselli in ghisa duttile:
Le caratteristiche includono quanto segue.
Il tosaerba è progettato per fornire una qualità di taglio eccezionale alle massime velocità di marcia:
L'esclusivo sistema con deflettore permette di tagliare l'erba senza schiacciarla, conferendole una lunghezza e un aspetto uniformi:
Il tosaerba a scarico posteriore FastBack da 157 cm è l'ideale per:
Caratteristiche principali di un piatto tosaerba a scarico posteriore da 157 cm:
Le ruote anti-incisione doppie assicurano una maggiore durata.
Semplicità di sollevamento e sistema di bloccaggio per scopi manutentivi.
In caso di foratura, gli pneumatici orientabili semipneumatici di serie non si sgonfiano completamente.
Le caratteristiche includono quanto segue.
Il tosaerba è progettato per fornire una qualità di taglio eccezionale alle massime velocità di marcia:
L'esclusivo sistema con deflettore permette di tagliare l'erba senza schiacciarla, conferendole una lunghezza e un aspetto uniformi:
I piatti tosaerba FastBack PRO a scarico posteriore da 183 cm John Deere sono ideali per i giardinieri paesaggisti professionisti e le amministrazioni locali che richiedono il posizionamento di uno scarico posteriore per erba e detriti, inoltre forniscono una soluzione professionale per la cura del prato con raggio di sterzata zero sia per le macchine a benzina che diesel. I vantaggi del tosaerba a scarico posteriore includono:
Un piatto tosaerba a scarico posteriore è ideale per:
Le caratteristiche principali del piatto tosaerba a scarico posteriore da 183 cm includono:
|
Piatto |
Piatto |
Piatto |
Piatto |
Calibro (spessore) |
calibro 7, |
calibro 7, |
calibro 7, |
calibro 7, |
Altezza di taglio |
- |
- |
- |
da 2,5 a 15,2 cm |
Tipo di ruotino di livello orientabile |
Semipneumatico |
Semipneumatico |
Semipneumatico |
Semipneumatico |
Ruotini di livello |
Sì anteriore e posteriore |
Sì anteriore e posteriore |
Sì anteriore e posteriore |
Sì anteriore e posteriore |
Oscillazione piatto tosaerba rispetto al livello del terreno |
+/- 15 gradi |
+/- 15 gradi |
+/- 15 gradi |
+/- 15 gradi |
Inclinazione laterale del piatto tosaerba |
+/- 8 gradi |
+/- 8 gradi |
+/- 8 gradi |
+/- 8 gradi |
Piatto tosaerba montato in fabbrica |
No |
No |
No |
No |
Tempo necessario a una persona per il montaggio o lo smontaggio del piatto tosaerba (senza utensili) |
10 min |
10 min |
10 min |
10 min |
Tempo necessario per modificare l'altezza di taglio |
3 min Senza attrezzi |
3 min Senza attrezzi |
3 min Senza attrezzi |
3 min Senza attrezzi |
Tipo di cinghia |
Cinghia in Kevlar |
Cinghia in Kevlar |
Cinghia in Kevlar |
Cinghia in Kevlar |
Tipo di protezione cinghia |
Plastica |
Plastica |
Plastica |
Plastica |
Tempo necessario per il montaggio o lo smontaggio della protezione della cinghia |
max 2 minuti |
max 2 minuti |
max 2 minuti |
max 2 minuti |
Tipo lama |
Sollevamento elevato |
Sollevamento medio |
Sollevamento elevato |
Sollevamento medio |
Fuselli |
3 |
3 |
3 |
3 |
Materiale dell'alloggiamento del fusello |
Ghisa duttile |
Ghisa duttile |
Ghisa duttile |
Ghisa duttile |
Piatto tosaerba livellato lateralmente quando sollevato |
Sì |
Sì |
Sì |
Sì |
Scarico |
Laterale |
Posteriore |
Laterale |
Posteriore |
Larghezza di taglio |
- |
- |
- |
- |
Larghezza complessiva (scivolo abbassato) |
- |
- |
- |
- |
Peso |
--- |
--- |
--- |
--- |
La PTO continua e indipendente alimenta un piatto tosaerba, una spazzola rotativa oppure una fresa da neve a due stadi:
Pneumatici trazione standard: 23x10,5-12
Pneumatici ruote sterzanti standard: 18x8.5-10 (4 ruote motrici)
Pneumatici ruote motrici standard: 26x12-12, ruote motrici 6 PR (1580, 1585)
Pneumatici ruote sterzanti standard: 20x10.00-10, ruote sterzanti 6 PR (1580, 1585)
Sono disponibili kit per convertire i piatti tosaerba 7-Iron PRO a scarico laterale da 152 cm e 183 cm in piatti mulching per l'uso con erba e foglie.
I kit di mulching comprendono lame per mulching, deflettori, coperchi per estremità e bulloneria di montaggio.
Kit per mulching simili sono disponibili anche per i piatti tosaerba FastBack da 156 e 183 cm.
Manovrabilità:
Il servosterzo idrostatico offre i seguenti vantaggi:
La console di sterzo offre la seguente dotazione:
Le informazioni console/luci di avvertimento includono:
Doppio comando a pedale:
Freno principale (freno di stazionamento):
Freni di svolta singoli:
Bloccaggio del differenziale:
La leva di comando della trazione a 4 ruote motrici fa parte della dotazione di serie dei modelli 1550, 1570, 1580 e 1585.
La leva di comando della trazione a 4 ruote motrici:
Comando velocità di crociera elettronico (opzionale):
La leva di comando del sollevamento è opportunamente posizionata sul lato destro della cabina, a portata di mano dell'operatore.
La leva dell'albero del transaxle a due velocità è inclusa nella dotazione di serie dei modelli 1580 e 1585.
I tosaerba frontali TerrainCut sono dotati di un sistema di rilevamento della presenza dell'operatore.
Per avviare il motore, accertarsi delle seguenti condizioni:
Inoltre, dopo l'avviamento del motore, un dispositivo di interblocco arresta automaticamente il motore e la PTO, se l'operatore si alza dal posto di guida. Per mantenere in funzione il motore, l'operatore deve disinnestare la PTO e azionare il freno di stazionamento prima di scendere dal veicolo.
Il piantone dello sterzo in tre parti offre i seguenti vantaggi:
Il piantone dello sterzo inclinabile consente all'operatore di regolare lo sterzo fino a raggiungere la posizione più confortevole:
Freni a disco a bagno d'olio come dotazione di serie:
Anche il bloccaggio del differenziale è incluso nella dotazione di serie:
La presa elettrica a 12 V può essere usata per ricaricare radio e telefoni cellulari, strumenti comunemente utilizzati su tosaerba professionali.
La presa si trova in posizione comoda, sotto la parte anteriore del sedile.
I tosaerba frontali TerrainCut sono conformi alle specifiche di certificazione di sicurezza ANSI B71.4 2004 e ISO 5395.
Il ROPS è conforme alla norma 1928.51 dell'Agenzia statunitense per la sicurezza e la salute sul lavoro (OSHA) per la protezione antiribaltamento e alla norma ISO 2.
Un maggiore comfort dell'operatore migliora la produttività. I tosaerba frontali TerrainCut™ includono un sedile a sospensione pneumatica con accenti verdi e un logo John Deere ricamato. L'operatore può regolare la sospensione aumentando/diminuendo la pressione per ottimizzare il comfort. Regolazione longitudinale per le esigenze di operatori alti e bassi.
Il sedile è alto 61 cm e consente di regolare l'angolo di inclinazione dello schienale, la zona lombare e il bracciolo. L'accattivante sedile è realizzato con due esclusive texture di vinile e cucito con impunture decorative. Le cinture di sicurezza retrattili impediscono che le cinture rimangano impigliate nella sospensione o nei comandi del sedile.
Altri comfort:
Un modem M JDLink collega una macchina professionale per la cura del prato al John Deere Operations Center, il che vi permette di gestire la vostra flotta in modo più efficiente, aumentando la produttività e riducendo i costi di manodopera. Con un modem e Operations Center, sarete sempre connessi al lavoro in corso e potrete prendere decisioni tempestive per continuare a falciare con la vostra flotta.
Il modem M JDLink è incluso nella dotazione standard per i tosaerba frontali e per ampie superfici TerrainCut MY 2024 e successivi.
Il modem può essere installato successivamente su:
Per i requisiti di compatibilità, consultare la sezione relativa ai numeri di serie e ai requisiti.
Il John Deere Operations Center traccia la vostra flotta e fornisce gli strumenti per analizzare i dati delle operazioni di taglio. Le funzionalità connesse variano a seconda del modello di tosaerba.
Modelli |
Posizione e stato |
Velocità di spostamento del GPS |
Perimetri virtuali con funzionalità geofencing e coprifuoco |
Ore di funzionamento del motore |
Pianificazione della manutenzione |
Strumento Machine Analyzer |
Livello del carburante |
Consumo di carburante |
Codici di errore diagnostici |
Service Advisor Remote |
Tosaerba ZTrak Z700 |
X |
X |
X |
A chiave |
X |
X |
--- |
--- |
--- |
--- |
Tosaerba ZTrak Z900 con motori con carburatore |
X |
X |
X |
A chiave |
X |
X |
--- |
--- |
--- |
--- |
Tosaerba ZTrak Z900 con motori EFI |
X |
X |
X |
Sync |
X |
X |
X |
X |
X |
X |
Tosaerba ZTrak Z994R |
X |
X |
X |
A chiave |
X |
X |
--- |
--- |
--- |
--- |
Tosaerba QuikTrak Serie E |
X |
X |
X |
A chiave |
X |
X |
--- |
--- |
--- |
--- |
Tosaerba QuikTrak Q820M, Q850M e Q850R |
X |
X |
X |
Sync |
X |
X |
X |
--- |
X |
--- |
Tosaerba QuikTrak Q865R EFI |
X |
X |
X |
Sync |
X |
X |
X |
X |
X |
X |
Tosaerba a spinta per uso professionale Serie R |
X |
X |
X |
A chiave |
X |
X |
--- |
--- |
--- |
--- |
Tosaerba frontali TerrainCut 1550 |
X |
X |
X |
A chiave |
X |
X |
--- |
--- |
--- |
--- |
Tosaerba frontali TerrainCut 1570, 1575, 1580 e 1585 |
X |
X |
X |
Sync |
X |
X |
--- |
X |
X |
X |
Tosaerba per ampie superfici TerrainCut 1600 |
X |
X |
X |
Sync |
X |
X |
--- |
X |
X |
X |
Il modem M JDLink trasmette regolarmente la posizione e lo stato operativo di ciascun tosaerba nella flotta per permettervi di monitorare l’avanzamento delle operazioni di taglio nell’Operations Center.
Il modem trasmette regolarmente le ore di funzionamento del motore del tosaerba per informare della pianificazione degli interventi di manutenzione e per promuovere un uso bilanciato.
I piani di manutenzione di fabbrica o personalizzati possono essere stabiliti nell’Operations Center. Gli avvisi per la manutenzione sono inviati quando le ore di funzionamento del motore raggiungono gli intervalli di manutenzione previsti.
In alcuni prodotti selezionati, il modem invia i tempi di trasporto, di regime di minimo a vuoto e di attività del tosaerba. Lo strumento Machine Analyzer dell’Operations Center invia i dati di utilizzo che consentono di analizzare il comportamento dell’operatore, individuando le cause di una produttività ridotta e iniziando azioni correttive.
In alcuni prodotti selezionati, il modem invia informazioni sul livello di carburante. In questi prodotti, è disponibile un’analisi del consumo di carburante nello strumento Machine Analyzer dell’Operations Center. La misurazione del consumo di carburante permette di affrontare le cause di un uso eccessivo di carburante.
In alcuni prodotti selezionati, il modem trasmette all’Operations Center i codici di errore generati dalle unità di comando del tosaerba. Risolvere i DTC può ridurre i tempi morti e i costi di riparazione. Per esempio, un DTC dovuto a una pressione dell’olio del motore bassa può indicare che manca olio nel motore. Risolvere il problema può evitare riparazioni e tempi di fermo macchina dispendiosi.
In alcuni prodotti selezionati, i concessionari John Deere possono eseguire diagnostiche da remoto, la programmazione software e regolazioni senza il costo di una chiamata all’assistenza.
Il modem M JDLink è incluso nella dotazione standard per i tosaerba frontali TerrainCut MY 2024 e successivi (numero di serie 110,001-) e i tosaerba frontali per ampie superfici TerrainCut MY 2024 e successivi (numero di serie 690,001-).
Il modem M JDLink può essere installato successivamente sulle macchine professionali per la cura del prato elencate qui di seguito. I kit di installazione successiva semplificano l’installazione del modem e includono staffe, l’hardware di montaggio, il cablaggio e le istruzioni. Per l’installazione successiva, il modem M JDLink deve essere ordinato separatamente. I kit post-vendita per l'installazione sul campo includono un cablaggio, pertanto il modem deve essere ordinato con il codice opzione senza cablaggio.
Modello |
MY compatibili |
Kit di installazione successiva |
Tosaerba ZTrak Z700 |
2024 e successivi (numero di serie 080,001-) |
BUC11759 |
Tosaerba ZTrak Z900 a benzina |
2024 e successivi (numero di serie 130,001-) |
BUC11759 |
Tosaerba ZTrak Z994R |
2024 e successivi (numero di serie 070,001-) |
BUC11759 |
Tosaerba ZTrak Z997R |
2021 e successivi (numero di serie 070,001-) |
Da determinare |
Tosaerba QuikTrak |
2024 e successivi (numero di serie 010,001-) |
BUC11744 |
Tosaerba a spinta per uso professionale Serie R |
2025 e successivi (numero di serie 070,001-) |
BUC11918* |
Tosaerba frontali TerrainCut |
2022-2023 (numero di serie 080,001-110,000) |
BUC11797 |
Tosaerba per ampie superfici TerrainCut 1600 |
2023 (numero di serie 680,001-690,000) |
BUC11797 |
*Previsto per la primavera 2025
Il cofano motore presenta una grande area schermata:
Il dispositivo di chiusura del cofano tiene il cofano ben chiuso, garantendo un'ottima tenuta:
L'accessibilità progettata in modo specifico per la manutenzione facilita la manutenzione quotidiana per mantenere la macchina operativa con le massime prestazioni.
L'apertura del cofano sulla parte posteriore permette di accedere a:
Se necessario, è possibile rimuovere completamente il cofano. Il sedile si inclina in avanti per permettere l'accesso al filtro dell'aria, al banco fusibili, all'astina di livello dell'olio motore e alla parte anteriore del motore.
Per il rilascio del condensatore dell'impianto di aria condizionata (solo sul modello 1585) e degli scambiatori del carburante e dell'olio idraulico sono disponibili manopole semplici da ruotare, che ne permettono l'inclinazione all'indietro per consentire interventi di pulizia accurata tra questi dispositivi e il radiatore del liquido di raffreddamento del motore.
Il pannello sulla piattaforma poggiapiedi può essere rimossa per consentire l'accesso al transassale, all'albero della PTO e alla maggior parte dei tiranti.
Sulla parte inferiore del pannello della piattaforma poggiapiedi si trova un'etichetta relativa alla manutenzione quotidiana, di facile consultazione:
Rimuovendo la piattaforma poggiapiedi si può accedere con praticità all'albero di trasmissione che alimenta il piatto tosaerba, la fresa da neve e la spazzola rotativa:
I tubi flessibili idraulici sono dotati di raccordi con guarnizione O-ring (ORS) riutilizzabili:
La funzione RFS (Rotate For Service, posizione di manutenzione) consente di accedere ai piatti tosaerba per le operazioni di pulizia e manutenzione:
Le funzionalità di traino sono integrate per una maggiore praticità:
I poli remoti della batteria facilitano l'avviamento d'emergenza. Il polo positivo e negativo si trovano davanti allo pneumatico posteriore sterzante destro.
Il rivoluzionario telaio in acciaio saldato ad alta resistenza garantisce un'elevata durabilità e permette di collocare in posizione più bassa i componenti principali della macchina:
Le caratteristiche che riguardano la durata del telaio includono:
Per garantire un funzionamento affidabile viene utilizzata una trasmissione Kanzaki da 30 cc.
Le caratteristiche che migliorano la durata includono:
Kanzaki è un marchio commerciale di Kanzaki Kokyukoki Manufacturing Company.
La trazione posteriore meccanica è disponibile come dotazione di serie (1550, 1570, 1580, 1585):
Per una maggiore stabilità sui terreni collinari, una migliore flottazione e un minor compattamento al suolo, sono disponibili ruote gemellate 23x8,5-12.
Inoltre è possibile impostare ruote singole in posizione stretta o larga in base alle condizioni di falciatura.
NOTA: questi pneumatici sono disponibili esclusivamente per i modelli 1550 e 1570.
Rifinitura con tecnologia "Tail Follows The Trail" con piatto tosaerba da 183 cm. Le ruote sterzanti (coda) rimangono all'interno del tracciato (trail) di taglio del piatto tosaerba, permettendo di eseguire manovre senza che la parte posteriore della macchina incontri ostacoli.
Manovrabilità:
- Raggio di svolta pari a 33 cm
- Diametro dell'erba non tagliata pari a 71 cm con piatto tosaerba PRO da 183 cm
- Sfalsamento del piatto tosaerba per una maggiore capacità di rifinitura
La struttura di protezione antiribaltamento (ROPS) Roll-Gard ripiegabile a due posizioni e la cintura di sicurezza avvolgibile sono incluse nella dotazione di serie.
*Le informazioni relative a coppia e potenza del motore sono fornite dal produttore solo a fine di comparazione. La coppia e la potenza effettive di funzionamento saranno inferiori. Per ulteriori informazioni fare riferimento al sito Web del costruttore del motore.
Le caratteristiche dei prodotti si basano sulle informazioni disponibili al momento della pubblicazione. Le caratteristiche dei prodotti sono soggette a modifica senza preavviso. Per maggiori informazioni rivolgersi al proprio concessionario John Deere di zona.