
Un gran numero di fattori incidono sull'aspetto dell'erba, dall'ambiente alle condizioni del manto erboso fino alla macchina stessa. Anche scegliere gli accessori adatti alla tua unità di taglio fa la differenza. Consulta sotto la varietà di opzioni tra cui scegliere per completare la tua unità di taglio John Deere.
Il groomer per green dell'unità di taglio Quick-Adjust è azionato da ingranaggio e ruota in senso contrario rispetto alla direzione dell'aspo in modo da sollevare l'erba e consentire una qualità di taglio eccellente. Le lame che ruotano in senso contrario eliminano gli ingombri riciclando i residui di falciatura dell'erba e assicurano che la superficie di gioco sia liscia e pulita. Al tempo stesso, assicurano la cura del manto erboso tagliando gli stoloni dell'erba che cresce lateralmente, stimolando le piante e incoraggiando la crescita verticale.
Il groomer per fairway (FTC) dell'unità di taglio Quick-Adjust è azionato da ingranaggio e ruota in senso contrario rispetto alla direzione del cilindro in modo da sollevare l'erba e consentire una qualità di taglio eccellente. Le lame che ruotano in senso contrario eliminano gli ingombri riciclando i residui di falciatura dell'erba e assicurano che la superficie di gioco sia liscia e pulita. Al tempo stesso, assicurano la cura del manto erboso tagliando gli stoloni dell'erba che cresce lateralmente, stimolando le piante e incoraggiando la crescita verticale.
La spazzola rotativa DT sfrutta un'esclusiva disposizione elicoidale per il montaggio delle setole, simile a quella delle lame di un aspo. Il modello elicoidale delle setole crea, per l'intera larghezza di taglio dell'aspo, un innesto sul manto erboso più uniforme rispetto alle spazzole in linea retta. La disposizione a elica migliora inoltre la capacità della spazzola di raddrizzare l'erba senza alcun incremento di profondità, favorendo al contempo una striatura di qualità superiore e una maggiore uniformità nel taglio.
La spazzola TD è particolarmente indicata per varietà di erbe sintetiche a turf denso da stagione calda, ma può essere utilizzata anche con varietà da stagione fresca. Per di più, l'azione di questa spazzola abbinata al nostro sistema contro-rotante contribuisce a ridurre la granella, offrendo così una superficie di gioco più autentica e dall'aspetto più rifinito al termine del taglio.
Evita l'accumulo di residui di taglio e di altri corpi estranei sul rullo posteriore.
Sono disponibili le robuste spianatrici a rulli lisci per le unità di taglio QA5 e i verticut QA5 e QA7. Tutte queste spianatrici sono caratterizzate da un design robusto che gestisce il rullo in tutta la lunghezza contribuendo così a mantenere i rulli lisci puliti per un'altezza di taglio o una profondità del verticut più consistente ed efficace. Ogni spianatrice è compatibile solo con i rulli lisci da 50,8 mm (2 in.) ed è regolabile in base all'usura e alle circostanze.
* Per ulteriori informazioni su compatibilità e specifiche dettagliate, rivolgersi al concessionario John Deere.