
Le due ali delle testate HD funzionano come due barre di taglio indipendenti: Possono flettersi fino a 10° e forniscono ottime prestazioni in colture allettate, lasciando stoppie omogenee su terreni irregolari. Assieme al telaio di fissaggio, il range di oscillazione alle estremità delle ali è di 2620mm sul modello HD40X.
I tappeti sono dotati di rilievi, con design brevettato, progettati per trattenere la granella minuta ed i semi di colza per impedire che ricada sul campo. Grazie all’innovativo design, non sono necessari ulteriori sistemi montati esternamente come i soffiatori d'aria.
La coclea superiore, dotata di dita su tutta l'estensione, garantisce un'alimentazione omogenea al tamburo centrale in colture alte e aggrovigliate. Il tamburo è dotato di due velocità e due regolazioni in altezza per adattarsi a diversi tipi di colture.
Le ruote di profondità flottanti sono dotate di pneumatici per un maggiore supporto. Regolabili dalla cabina, possono essere completamente retratte per avvicinare la barra di taglio al terreno durante la raccolta di colture allettate e con basso stelo o distese per raccolti ad elevato volume come la colza.
La nostra gamma di testate a tappeti con telaio snodato (HD) è stata sviluppata per soddisfare l’incredibile rendimento delle mietitrebbie serie X e serie S. Seguono il terreno come nessun'altra testata.