Immagina un sistema di produzione che non solo favorisce la produttività, ma crea un lascito duraturo per le generazioni future. Con le macchine Serie H di grandi dimensioni, portiamo la produttività a nuovi picchi.
Le nuove abbattitrici e i forwarder Serie H di grandi dimensioni garantiscono una maggiore produttività con consumi di carburante notevolmente inferiori, una maggiore stabilità e maggiore comodità per l’operatore.
Integrando nuove funzionalità di automazione e connettività in tempo reale, il nostro sistema di produzione permette di stabilire comunicazione e collaborazione senza soluzione di continuità tra operatore e macchina, creando nuove possibilità e portando le aziende verso traguardi senza precedenti.
Una maggiore produttività garantisce flessibilità in condizioni meteorologiche difficili. E se potessi completare la produzione di un’annata in meno tempo? Che cosa vorresti per te? Una vacanza? Forse meno macchine? Ciò che desideri, nelle tue mani.
Il blocco del telaio, i motori ad alte prestazioni e l’impianto idraulico migliorato migliorano la manovrabilità e garantiscono una maggiore produttività con meno consumi di carburante per m3 raccolto.
Grazie alle tre pompe dedicate, i nuovi componenti idraulici offrono una maggiore potenza e una maggiore pressione di lavoro per l’alimentazione. Il sistema è ottimizzato e garantisce un risparmio di carburante bilanciato.
IBC del controllo intelligente del braccio diventa una funzionalità di serie nelle nostre abbattitrici Serie H di grandi dimensioni, mentre IBC 3.0 diventa una funzionalità di serie nei forwarder Serie H.
La Chiave Intelligente della Cabina è una chiave remota personale che permette di sbloccare lo sportello della macchina e aprire il PC e il sistema di comando TimberMatic™ con le impostazioni specifiche dell'operatore. Quando l’operatore apre il bloccaggio dello sportello a distanza, la macchina viene alimentata, il PC viene avviato e le luci di avvicinamento si accendono automaticamente. All'operatore basta avviare il motore e la macchina è pronta per l’utilizzo.
I nuovi bracci hanno una maggiore forza di sollevamento e di oscillazione. Inoltre, offrono maggiore potenza e una maggiore portata.
Il nuovo braccio H7 per abbattitrici offre circa il 10% in più di potenza per il sollevamento e la coppia di oscillazione. Anche il nuovo braccio H9 ha lo stesso incremento del 10% nella potenza di sollevamento, mentre la coppia di rotazione è più potente del 5% rispetto al modello precedente.
Il nuovo braccio F10 per forwarder ha una portata più lunga, che arriva a 10,2 metri. La portata più lunga corrispondente nel braccio F9 è di 10,7 metri. La disposizione dei tubi flessibili e dei tubi idraulici è stata migliorata. Il nuovo F10 è il braccio per forwarder più potente sul mercato. Una coppia di sollevamento del braccio aumentata del 40% e una coppia di rotazione superiore del 22% rendono disponibili nuove e più importanti possibilità di sollevamento e rimozione.
Il blocco del telaio con comando a cilindro garantisce una stabilità eccellente alle nostre macchine su ogni condizione di terreno durante operazioni con il braccio in posizione laterale, offrendo all’operatore un’ampia area di lavoro. Operazioni in totale stabilità e sicurezza grazie al robusto blocco del telaio con comando a cilindro e massima stabilità garantita con il blocco del telaio attivo opzionale.
Conosciamo bene l’importanza del ridurre al minimo l’affaticamento e preservare l’energia per ciò che conta davvero.
Dalle interfacce intuitive ai design ergonomici, dalla cabina silenziosa ai punti di manutenzione accessibili, ogni aspetto è stato realizzato per migliorare l’esperienza dell’operatore e la facilità d’utilizzo.
Il sistema di comando TimberMatic™ H con le Mappe TimberMatic™ integrate consente all’operatore di ottenere migliori prestazioni e maggiore produttività.
L’automazione TimberMatic™ H offre facilità d’uso ed ergonomia migliorata. La nuova interfaccia è di semplice utilizzo e facilmente accessibile. Il sistema di automazione H crea un’esperienza utente costante e affidabile in tutti i prodotti per la silvicoltura. Il nuovo sistema di visualizzazione include opzioni per la visuale notturna e diurna. E la visualizzazione su schermo mostra solo le informazioni rilevanti per l’operazione in corso.
La rotazione e il livellamento della cabina diventano di serie nelle macchine Serie H di grandi dimensioni. Progettate da BMW Design Work, le nostre cabine garantiscono una visuale eccellente sull’area di lavoro, un sistema di comando temperatura migliorato e un angolo di sterzata della cabina aumentato di ±30°. Illuminazione migliore, minore livello disturbo e maggiore spazio di stoccaggio per l’operatore. Un nuovo display secondario per le funzioni base della macchina e le telecamere, prese di carica multiple, un nuovo pedale per la selezione della direzione di guida, un nuovo sistema audio premium con subwoofer e tre altoparlanti.
Con il sistema IBC, il controllo del braccio è preciso, rapido e semplice, permettendo all’operatore di concentrarsi sul controllo dell'aggrappatore piuttosto che sui movimenti dell’articolazione del braccio. IBC migliora la sicurezza sul lavoro e semplifica le operazioni.
I joystick a pulsante configurabili nelle abbattitrici facilitano le operazioni quotidiane.
La facilità di manutenzione è importantissima per le nostre macchine. Abbiamo incorporato design modulari e componenti facilmente sostituibili per semplificare la manutenzione e le riparazioni.’ Ciò riduce non solo tempi morti e costi, ma anche l’impatto ambientale, contribuendo a un futuro sostenibile.
Ora la manutenzione quotidiana è più semplice. Gli ingressi del liquido sono tutti situati in uno stesso punto facilmente accessibile. Tutte le macchine sono dotate di sensori elettrici del livello dell’olio motore e di un sistema di lubrificazione centralizzato completamente nuovo per una maggiore facilità d’utilizzo. Sono presenti anche diversi punti di stoccaggio pratici intorno alla macchina.
Un numero ridotto di interventi individuali e nei punti di manutenzione centralizzati, sempre più facilmente accessibili, facilitano la manutenzione delle macchine Serie H. Potrai risparmiare tempo con la lubrificazione automatica opzionale e l'ingrassaggio centralizzato. Il controllo del livello dell’olio motore viene visualizzato automaticamente nello schermo TimberMatic™ all’avvio.
Intervalli di manutenzione fino a 1000 ore con un contratto di assistenza e tempi di manutenzione più brevi garantiscono una riduzione dei tempi morti e a costi inferiori.
John Deere offre tre opzioni di piano di assistenza per le macchine della Serie H, con intervalli di 500, 750 o 1000* ore. Il nostro nuovo piano di assistenza di 1000 ore risulta il migliore sul mercato, consentendo di dedicare meno tempo alla manutenzione e di ridurre i costi operativi. Questo risultato riflette il nostro fermo impegno a migliorare costantemente le nostre macchine.
Scegliendo il piano di assistenza di 1000 ore, è possibile convertire il tempo risparmiato per la manutenzione in un aumento della produzione e degli utili. Tuttavia, si tenga presente che l'uso dei piani di assistenza estesi di 750 o 1000 ore richiede il rispetto di determinati requisiti:
La conformità a queste linee guida garantisce prestazioni e durata ottimali per le macchine della Serie H.
*Disponibile solo per le macchine della Serie H
John Deere Protect™ è un contratto di assistenza avanzata offerto per le macchine per silvicoltura John Deere. Massimizza l'affidabilità, l'operatività e le prestazioni delle attrezzature. Con tre opzioni di piani di manutenzione personalizzati con intervalli di manutenzione di 500, 750 o 1000* ore, John Deere Protect™ assicura il funzionamento ottimale dei macchinari. È possibile stipulare un contratto di assistenza per macchine nuove o usate.
Personalizzate il vostro contratto con servizi opzionali come Garanzie estese, Servizi di ottimizzazione delle prestazioni, Programmi di ricambi, Assistenza cambio olio e molto altro per soddisfare le vostre esigenze specifiche e le operazioni di disboscamento. Con John Deere Protect™, potrete sfruttare appieno le competenze, gli strumenti e le soluzioni tecniche più recenti di John Deere. Massima tranquillità con costi di manutenzione prevedibili, che includono manodopera, ricambi originali John Deere e fluidi. Le macchine con una cronologia di assistenza John Deere Protect™ documentata hanno anche un valore di rivendita competitivo.
Il contratto di assistenza John Deere Protect™ migliora la produttività, riduce le spese operative giornaliere e rende i costi di manutenzione prevedibili, il tutto con il piacere del lavoro.
*Disponibile solo per le macchine della Serie H
Grazie alle tre pompe dedicate, i nuovi componenti idraulici offrono una potenza migliorata e una maggiore pressione di lavoro per l’alimentazione. Il sistema ottimizzato garantisce un risparmio di carburante bilanciato. Il nuovo bloccaggio del telaio attivo offre maggiore stabilità, sia quando si lavora su pendii ripidi che su terreni pianeggianti. Ciò facilita il lavoro quando il braccio è posizionato lateralmente e offre all’operatore un’area di lavoro più ampia.
La nuova tenuta professionale è stata progettata per l’operatore da BMW Design Works. In entrambi i modelli di abbattitrice, il motore è stato ruotato di 180°, i serbatoi dell’olio idraulico e del carburante e le pompe sono stati posizionati davanti al motore e la ventola si trova nella parte posteriore della macchina. Queste innovazioni rendono la cabina estremamente silenziosa.
Il modello John Deere H216 è una testata abbattitrice di grandi dimensioni per legno duro e tenero. Offre un’elevata produttività ed è facilmente personalizzabile in base alle diverse esigenze.
I nuovi forwarder di grandi dimensioni da 20 e 25 tonnellate offrono una capacità di carico maggiore del 25%. La nuova trasmissione a doppio motore nel forwarder 2510H offre anche una velocità di guida più elevata del 50%. La trasmissione a due motori è disponibile anche per il forwarder 2010H.
Le vendite dei forwarder Serie H iniziano nel 2025.
I nuovi bracci F9 e F10 offrono maggiore potenza e maggiore portata. La portata del braccio F10 è di 10,2 metri. Il braccio F9 ha una portata di 10,7 metri. La disposizione dei tubi flessibili e dei tubi idraulici è stata migliorata. Il nuovo F10 è il braccio per forwarder più potente sul mercato. Con una coppia di sollevamento del braccio aumentata del 40% e una coppia di rotazione superiore del 22%, si aprono nuove e più importanti possibilità di raccolta. Il nuovo braccio F9 ha una coppia di sollevamento del braccio più potente del 13% e una potenza nella di coppia di rotazione maggiore del 10%.
IBC 3.0 diventa di serie nei forwarder Serie H di grandi dimensioni.
Con IBC 3.0, basta premere un pulsante per far spostare il braccio automaticamente nella posizione da cui è stato preso il precedente carico dell’aggrappatore – durante il carico o lo scarico dei tronchi. Inoltre, sempre premendo un pulsante è possibile spostare automaticamente il braccio nella posizione di trasporto.
I nuovi forwarder hanno una maggiore capacità di carico e un’area di carico ampliata con due nuove possibilità di dimensioni disponibili con blocchi estensibili.
L’opzione di area di carico da 7,5 m² è ideale per la movimentazione di tronchi pesanti di legno duro ed eucalipto, mentre l'area di carico da 8,5 m² è consigliata per il modello 2510H con legno tenero.
Max potenza motore, kW 220 |
Coppia di rotazione, kNm 50/45 |
Potenza motore massima, kW 252 Coppia del motore, Nm 1550 Forza di trazione, kN 290 Portata braccio, m 8,5/10,2/10,7 |
Coppia di rotazione, kNm 50 Capacità di carico, ton 25 Opzioni spazio di carico, m2 6,5/7,5/8,5 Angolo di sterzata, gradi 44 |
Per maggiori informazioni, rivolgetevi al concessionario locale