• (Altri Paesi)
  • |
  • Ricerca Concessionari
/ / / Perchè John Deere

Perchè John Deere

Oggi sul nostro pianeta vivono sette miliardi di persone ed entro il 2050 se ne aggiungeranno altri 2 miliardi, ponendoci davanti alla più grande sfida agricola mai affrontata. È proprio di questo che si occupano le 57.000 persone che lavorano per John Deere. In più di 36 paesi in tutto il mondo, stiamo creando le più avanzate apparecchiature per l'agricoltura, la manutenzione delle aree verdi, l'edilizia e le attività forestali, così da tenere il passo con la sfrenata domanda mondiale di cibo, materiali e infrastrutture. John Deere tiene in grande considerazione le idee, le esperienze e i valori dei dipendenti. I nostri valori chiave (innovazione, qualità, integrità e impegno) ci aiutano a creare fin dall'inizio della collaborazione un ambiente di lavoro basato su creatività, innovazione e spirito di squadra.

L'importante lavoro che i nostri dipendenti svolgono ogni giorno è ricompensato adeguatamente tramite opportunità di avanzamento di carriera, esperienze in un ambiente culturalmente variegato e completo e, naturalmente, tramite una retribuzione e programmi di benefit molto interessanti.


Opportunità di carriera e di crescita personale
Con John Deere lo sviluppo professionale è una possibilità reale. Sosteniamo il vostro successo professionale per sviluppare tutte le vostre potenzialità. Nella nostra azienda troverete un'ampia gamma di risorse a disposizione. Inoltre, il vostro diretto responsabile sarà sempre disponibile a parlare delle attività da svolgere e delle prospettive future. Verrà stabilito un piano d'azione per organizzare la formazione, gestire le mansioni interne e promuovere la graduale assunzione di sempre maggiori responsabilità.

John Deere University

John Deere University è un campus virtuale che promuove l'apprendimento continuo in linea con la direzione strategica dell'azienda. Continuiamo a sviluppare corsi di alta formazione sui temi principali quali supply management, marketing, assistenza alle vendite e al cliente e funzioni operative. Altri due corsi sono incentrati sulle competenze e sulle capacità di leadership, fondamentali per tutti i dipendenti. Ciascun percorso di studio aiuta a identificare attività imperniate su esigenze di sviluppo personale e professionale.

Autovalutazione

Imparate a conoscervi meglio. I vostri interessi. Le vostre abilità. Il vostro vero potenziale. I nostri strumenti di autovalutazione aiutano ad approfondire meglio interessi e obiettivi. I risultati potranno essere applicati ai progetti di carriera e sviluppo. Sono disponibili uno strumento di analisi a 360 gradi e una valutazione del comportamento/stile, oltre a checklist di valori e interessi. Vi è poi l'analisi di attitudine professionale (Job Fit Analysis), che permette di confrontare i dati sul curriculum interno con le abilità e le esperienze richieste per un determinato lavoro. Inoltre, la nostra Intranet contiene decine di link sul percorso di carriera, inclusi suggerimenti per i colloqui e guide dettagliate.

Mentore

Ogni dipendente può scegliere un mentore personale. L'iniziativa ha lo scopo di sviluppare abilità e competenze di singoli individui o gruppi attraverso l'esperienza personale del mentore. La piattaforma di tutorato John Deere permette ai dipendenti di trovare un mentore utilizzando parole chiave. Il tutorato permette di superare ostacoli personali, beneficiare dell'esperienza di un collega, costruire nuove reti e relazioni e apprendere da altre aree funzionali.

Curriculum interno

La soddisfazione dei dipendenti è un elemento importante della nostra cultura aziendale. Con lo strumento "Curriculum interno" i dipendenti possono pubblicare il loro curriculum sul nostro sistema e presentare i loro obiettivi professionali e personali, nonché le loro abilità e competenze. I responsabili del recruitment o gli addetti alle risorse umane potranno quindi cercare e visualizzare i vari CV sulla base di esigenze specifiche per una particolare posizione. Inoltre, i dipendenti potranno utilizzare il proprio curriculum per candidarsi per posizioni aperte. Attraverso questo sistema interattivo garantiamo pari opportunità di sviluppo e di carriera.

Cultura dell'integrazione e della diversità
La diversità è essenziale per John Deere. Chiunque, indipendentemente da razza, religione, sesso, età o disabilità, è benvenuto in John Deere. In linea con i nostri valori chiave (innovazione, qualità, integrità e impegno), applichiamo elevati standard economici e morali e non vi è bisogno di ricordare che siamo consapevoli della nostra responsabilità imprenditoriale. In quanto società leader internazionale, riteniamo che l'interculturalità e le tematiche di genere siano fattori essenziali che contribuiscono alla costruzione di solidi rapporti interpersonali. Stiamo costruendo un team di dipendenti per i quali i valori della diversità e di un ambiente di lavoro improntato al rispetto e all'accoglienza siano adeguatamente compresi e totalmente condivisi.

Retribuzione e benefit
Alla base di tutta la nostra filosofia di retribuzione vi è un adeguato riconoscimento ai dipendenti che sia perfettamente in linea con le performance aziendali e individuali. Le performance individuali hanno un impatto diretto retribuzione base, mentre la parte di retribuzione variabile è legata ai risultati aziendali. Abbiamo un obiettivo: essere competitivi in tutti i mercati in cui operiamo. Al raggiungimento del livello massimo variabile, la retribuzione totale si attesta al top del settore.

MARKWART VON PENTZ, PRESIDENT AGRICULTURE & TURF, EUROPE & ASIA

MARKWART VON PENTZ

"La cultura di un'azienda dipende dalla diversità dei suoi dipendenti e dal loro modo di pensare. Una persona singola può avere una buona idea, ma insieme possiamo trovare la soluzione ottimale. Proprio per questo motivo il team dirigenziale attribuisce grandissima importanza alle donne e al loro sviluppo all'interno dell'azienda. Reti quali WomenReach ci aiutano a raggiungere il nostro obiettivo di promuovere l'inclusione e il lavoro di squadra tra i team John Deere."

Fate clic qui per leggere altre testimonianze.