Sistema di montaggio a giunto sferico
Lo scopo principale delle singole da green con operatore al seguito con unità di taglio indipendenti è quello di seguire i profili. In quest'area, le singole da green con operatore al seguito 180 E-Cut™ e 220 E-Cut Hybrid dimostrano tutta la loro efficacia.
Sistema di montaggio a giunto sferico
Il sistema si basa principalmente sul montaggio a giunto sferico, che collega l'unità di taglio al sistema di trazione. Come per le singole da green semoventi PrecisionCut™, E-Cut Hybrid e i tosaerba con unità di taglio Quick-Adjust 5 (QA5), il sistema di montaggio a sfera consente all'unità di taglio di ruotare in qualsiasi direzione.
L'unità di taglio non solo si muove avanti e indietro e lateralmente da un lato all'altro, ma grazie alla rotazione consente un taglio di alta qualità nel rispetto del manto erboso, con passaggi di chiusura su tutto il perimetro del green.
Grazie al design a giunto sferico e al fatto che il cablaggio è l'unico collegamento al sistema di azionamento dei cilindri di taglio, l'unità di taglio non ha praticamente alcun collegamento meccanico che limita il suo movimento in presenza di situazioni difficili di oscillazione.
Si tratta fondamentalmente di una tripla a passata unica e molti conoscono la precisione delle singole da green semoventi PrecisionCut ed E-Cut Hybrid nel seguire i profili, in particolare nelle passate di chiusura.
Per quanto riguarda la manutenzione, il cilindro di taglio può essere rimosso facilmente mediante la rimozione di un perno e il motore elettrico dispone di un design ad attacco rapido che semplifica lo smontaggio allentando due bulloni da 15 mm, ruotando leggermente il motore ed estraendo quest'ultimo dall'unità di taglio.
Catene di limitazione dell'unità di taglio
Controllo adattamento alla profilatura
Le catene di limitazione presenti su entrambi i lati dell’unità di taglio controllano la profilatura dell’unità di taglio durante le operazioni, nonché lo spostamento verso il basso del rullo posteriore quando l’unità viene sollevata per effettuare una svolta.
L'impostazione iniziale della catena è esattamente la stessa delle singole da green semoventi 2500B PrecisionCut e 2500E E-Cut Hybrid. Due anelli devono essere liberi, consentendo di accorciare la catena a sette anelli. I bulloni di ancoraggio della catena superiore devono essere centrati nei loro fori. Questa impostazione fornisce la massima aderenza ai profili e la massima discesa del rullo posteriore quando sollevato.
Tuttavia, la maggior parte dei green non richiede la massima aderenza ai profili. La svolta e la manovra sono più semplici quando la percentuale di aderenza ai profili è limitata ai requisiti della superficie tagliata.
Per limitare l'aderenza al profilo delle unità di taglio, regolare i bulloni di ancoraggio della catena superiore su fori retrostanti, per limitare la fluttuazione e ridurre la discesa del rullo posteriore. Se si desidera aumentare la limitazione, accorciare la catena a sei anelli (tre liberi) e muovere i bulloni di ancoraggio della catena superiore in fori più avanti.