VARIE

Irroratrice, studio, varie

Una moltitudine di opzioni

La serie SelectSpray vi offre la possibilità di scegliere tra una pompa a centrifuga o a membrana, tra un avanzato controllo del dosaggio automatico o manuale. Oltre a un'opzione ancora più importante:

la possibilità di impiegare il vostro veicolo utilitario non solo per l'irrorazione. In pochi minuti, e senza necessità di attrezzi, potete smontare l'irroratrice e usare il veicolo utilitario per impieghi gravosi ProGator per moltissimi altri lavori sul vostro campo. Date uno sguardo agli ulteriori attrezzi disponibili qui di seguito.

Irroratrice, campo da golf, campo, kit del serbatoio per il risciacquo

Kit del serbatoio per il risciacquo da 75,7 l (20 gal)

Al termine del lavoro di irrorazione, nessuno vuole lasciare i prodotti chimici nel serbatoio e nei tubi. Il serbatoio per il risciacquo da 75,7 l (20 gal) semplifica la pulizia del sistema alla fine della giornata. Dato che le irroratrici vengono impiegate per applicare diversi tipi di prodotti chimici, il serbatoio per il risciacquo offre all'operatore l'opportunità di far scorrere acqua pulita all'interno dei tubi, così da assicurare l'assenza di contaminazione al successivo uso dell'irroratrice. Consente all'operatore di sciacquare l'irroratrice nel campo alla fine dell'irrorazione. L'irroratrice può quindi essere riposta in sicurezza, già pronta per l'operazione successiva. Il kit del serbatoio per il risciacquo da 75,7 l (20 gal) include anche il kit del deflettore per il risciacquo.

Irroratrice, studio, avvolgitubo, pistola a spruzzo e tubo flessibile

Avvolgitubo, pistola a spruzzo e tubo flessibile

Gli avvolgitubo manuali ed elettrici sono disponibili come attrezzi. Entrambi gli avvolgitubo dispongono di un tubo flessibile di 60,9 m da 12,7 mm (200 ft da 1/2 in) e di una pistola a spruzzo. L'opzione di avvolgitubo manuale ha una manovella per avvolgere il tubo, mentre con l'opzione elettrica è presente un motore elettrico. Entrambe le opzioni dispongono di un blocco dell'aspo per sicurezza e praticità. È possibile bloccare l'aspo in posizione in modo da impedire al tubo flessibile di riavvolgersi quando l'attrezzo non è in uso.

Il freno di tensione dell'aspo è regolabile a seconda delle preferenze dell'operatore. La pistola a spruzzo in alluminio pressofuso è regolabile da una sequenza di irrorazione a cono a una uniforme. L'impugnatura sulla pistola si blocca in posizione e il fermo è regolabile. La leva di comando dell'alimentazione dell'avvolgitubo deve essere in posizione sollevata per consentire al flusso di scorrere nel tubo flessibile e nella pistola a spruzzo.

Irroratrice, campo da golf, campo, tracciafile a schiuma

Tracciafile a schiuma

La combinazione di aria e liquido nei tubi sulla testata del tracciafile a schiuma garantisce gocce tonde e precise. Non occorre nessun attrezzo per regolare il flusso, basta girare la valvola di facile accesso.

Irroratrice, campo, supporti e ruotini pivottanti

Supporti e ruotini pivottanti

A irrorazione ultimata, è facilissimo smontare il serbatoio e disimpegnare il ProGator per svolgere altre mansioni. Basta rimuovere le spine di fissaggio, scollegare i tubi idraulici rigidi e i connettori elettrici, collegare i supporti portaoggetti e il gioco è fatto. Non serve nessun attrezzo. Inoltre i supporti includono dei ruotini pivottanti, quindi è facile spostare e rimontare l'irroratrice.

 

Argomenti correlati