H219 a due ruote motrici

Caratteristiche

Espandi tuttoComprimi tutto

Diametro di alimentazione max. 750 mm

Harvester head H219

Il modello H219 è una nuova testata per trasportatori cingolati e abbattitrici di ampie dimensioni destinata al taglio di alberi grandi. La testata H219 a due ruote motrici è dotata di motori di alimentazione a due ingranaggi. La velocità e la forza di alimentazione sono ottimizzate in base alla dimensione dell'albero. Si caratterizza per una solida presa sul tronco abbattuto, una sramatura efficiente e una movimentazione fluida degli alberi ricurvi. Una nuova sega superiore migliorata è disponibile come opzione.

  • Diametro di alimentazione max. 750 mm
  • Velocità di alimentazione max. 4,5 – 6,0 m/s
  • Peso senza rotore e tirante 1930 kg
  • Unità sega SuperCut 100S

La testata H219 offre ottime prestazioni anche nella scortecciatura di eucalipti di grandi dimensioni mediante apposita attrezzatura. Qualità e produttività della scortecciatura sono eccellenti.

La misurazione della lunghezza è estremamente accurata

La misurazione della lunghezza è estremamente accurata grazie al nuovo dispositivo di misurazione dotato di braccio. Occorre meno tempo per resettare la misurazione della lunghezza nell'applicazione del processore in forza del reset automatico con sensore laser opzionale (rilevazione estremità). Il nuovo braccio di misurazione della lunghezza aumenta la durata, la precisione e la facilità di manutenzione. È disponibile una nuova ruota di misurazione opzionale per applicazioni con corteccia spessa. I rulli alimentatori opzionali per legno duro migliorano la presa di alimentazione in applicazioni con legno duro e pino marittimo. La protezione è stata migliorata sia attorno al braccio di misurazione della lunghezza sia nella parte superiore del telaio, per riparare meglio tubi flessibili e cilindri.

La manutenzione è semplice

Per una manutenzione più semplice, il nuovo coperchio valvola è progettato per aprirsi e chiudersi facilmente, consentendo un rapido accesso alla valvola principale. I connettori del tubo flessibile del motore di alimentazione sono stati posizionati all'esterno del coperchio valvola. Il tubo flessibile del motore di alimentazione e le relative protezioni sono stati migliorati.

L'unità sega SuperCut 100S è dotata di una nuova unità di tensionamento automatico della catena con bloccaggio meccanico della barra seghettata che contribuisce a mantenere operativa la catena della sega. Inoltre, consente di utilizzare barre seghettate con coda larga. Nel complesso, queste funzioni aiutano a mantenere operativa la catena della sega, mentre il rilascio migliorato della catena ne facilita la sostituzione da parte dell'operatore.