I leader del passato

Ritratto di Hans Becherer

Hans Becherer

Presidente e Amministratore delegato

1990-2000

Laureato nel 1957 presso il Trinity College di Hartford, Connecticut, Hans Becherer entra in Deere & Company nel 1962, dopo aver conseguito all'inizio dello stesso anno un MBA della Harvard University.

Fino ai primi anni '80, Becherer ricopre diverse mansioni occupandosi di marketing e management in Europa e, nel 1983, viene eletto vicedirettore generale senior della Overseas Farm and Consumer Products Division di Deere. Nel 1986, viene nominato vicedirettore generale per Worldwide Farm Equipment and Consumer Products. Successivamente, viene eletto direttore generale e operativo nel 1987 e ricopre l'incarico di direttore generale e CEO dal settembre 1989.

Nel maggio del 1990, dopo che Robert Hanson va in pensione, Becherer viene eletto Presidente di Deere & Company. Becherer ha sempre dato risalto al valore della "genuinità", basando le sue strategie sul miglioramento continuo e la crescita globale.

Sotto la sua direzione, le operazioni relative alle attrezzature per il giardinaggio diventano una divisione operativa indipendente. Nel 1991, l'azienda acquisisce SABO, produttore europeo di tagliaerba. Due anni dopo, le vendite totali delle attrezzature per il giardinaggio raggiungono per la prima volta il miliardo di dollari.

L'azienda continua a espandere la sua presenza nel mondo e approda a nuovi mercati in Cina, India, Sud America ed ex Unione Sovietica. Negli anni '90, la tecnologia si impone in modo deciso e John Deere continua a trainare il settore con le sue innovazioni relative all'utilizzo dei computer e all'agricoltura di precisione.

Nel 1997, Deere & Company avvia una relazione a lungo termine con la Professional Golfer's Association, diventando sponsor del torneo annuale John Deere Classic. Diventa anche fornitore ufficiale di attrezzature per campi da golf del tour PGA e, in particolare, per i campi del tour TPC.

Nel 1997, con l'apertura del John Deere Pavilion a Moline, Illinois, John Deere acquista un ruolo di importanza primaria nel settore del turismo. Il Pavilion, con mostre sulle attrezzature ed esposizioni interattive, è una delle principali destinazioni turistiche dello stato.

Nel 1999, Deere & Company registra vendite e ricavi netti per 11,7 miliardi di dollari a livello mondiale e un reddito netto di 239 milioni. Becherer va in pensione nel maggio del 2000.

Deere & Company (NYSE: DE) è la società leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. Dal 1837 John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.