COMUNICATO STAMPA   5 MAGGIO 2025

John Deere e Golfy espandono la Partnership anche ai Golf Club italiani

golf-expand

Due leader implementano ulteriormente la loro collaborazione per offrire il meglio ai golfisti italiani. Con un obiettivo comune: la crescita del business del golf in un mercato dall’enorme potenziale.

John Deere e Golfy, il primo network francese del golf con più di 180 campi in Francia, Belgio, Svizzera, Spagna e Italia, oltre 50.000 membri e una vasta rete di strutture per l’ospitalità che offrono un’ampia gamma di attività ricreative e culturali, sono lieti di annunciare l’espansione della loro partnership, che dopo aver coinvolto i Club d’oltralpe si estende ora a 28 importanti Golf Club del Centro-Nord Italia.

 Entrata in Italia nel 2020, Golfy (www.golfy.fr) ha aperto le porte dei più prestigiosi circoli e resort italiani al mercato golfistico francese e si è imposta in breve tempo come il più importante e professionale operatore turistico - e non solo – del settore. 
Per sancire il potenziamento della partnership con John Deere lo scorso 10 aprile ha avuto luogo presso il Golf Club Bologna un meeting alla presenza di rappresentanti dei campi italiani e, per Golfy, del CEO Stéphane Logothetis, di Isabelle Ligier, Communications Manager, e di Lorenzo Paganini, Italy Export Manager.
Durante l’evento Roberto Foti Belligambi, Territory Manager Turf & Golf per John Deere Italiana, ha illustrato i vantaggi commerciali e finanziari della collaborazione con Golfy espressamente dedicati ai membri italiani, e illustrato le più recenti soluzioni tecnologiche che John Deere ha implementato e sta ulteriormente sviluppando per la gestione delle flotte connesse dedicate alla manutenzione dei campi da golf e dei campi sportivi.
Lorenzo Paganini di Golfy Italia ha dichiarato: “Crediamo sia una novità assoluta per il mercato italiano presentare i benefici che possono nascere da un accordo a livello europeo tra due società come Golfy e John Deere, entrambe ugualmente focalizzate nei rispettivi ambiti di competenza nell’accrescere l’efficienza e le performance economiche di un mercato dalle dimensioni ancora contenute, ma con enormi potenzialità di crescita se improntato a una visione e apertura oltre i confini nazionali”.
Roberto Foti Belligambi, Territory Sales Manager Turf & Golf di John Deere Italiana, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi e onorati di poter supportare Golfy anche sul mercato italiano. Crediamo che lo spirito di impegno e dedizione, unito all’utilizzo di soluzioni smart e innovative che accomunano Golfy e John Deere, renderanno questa partnership uno


strumento efficace per la crescita, la sostenibilità e la profittabilità del business del golf anche in un contesto sfidante come quello del nostro paese”.


Maggio 2025