COMUNICATI STAMPA   4 MARZO 2022

Tecnologie agricole sostenibili incluse in Farming Simulator 22

Farming Simulator 22

Le moderne tecnologie per l'agricoltura di precisione stanno acquisendo sempre più importanza per una gestione agricola sostenibile. Da metà aprile, queste tecnologie saranno disponibili nella nuova estensione di Farming Simulator. All'interno del gioco, la tecnologia della videocamera e sensori può ridurre l'utilizzo di pesticidi e fertilizzanti per migliorare l'impatto ambientale dei giocatori.

Per rendere l'agricoltura più sostenibile in Farming Simulator 22, John Deere ha fornito numerose soluzioni utilizzate attualmente dagli agricoltori. Ad esempio, grazie a campionature del terreno, mappe del suolo e sensori per i nutrienti, la fertilizzazione a base di sostanze minerali e organiche può essere adattata ad aree specifiche. Le videocamere registrano le erbe infestanti e consentono l'applicazione mirata degli erbicidi. È possibile inoltre utilizzare velocità di semina variabile per gestire al meglio le sementi. I giocatori hanno la possibilità di acquistare (a pagamento) mappe del suolo da un fornitore di servizi, evitando di prelevare campionature del terreno personalmente e risparmiando così tempo.

I giocatori che utilizzano queste tecnologie possono migliorare la sostenibilità aumentando al contempo la resa del raccolto e il punteggio di sostenibilità integrato nel gioco. In ultima analisi, l'obiettivo di tutte queste misure è ridurre l'impatto ambientale.

L'estensione gratuita e scaricabile per l'agricoltura di precisione sarà disponibile a partire dal 19 aprile 2022. Può essere scaricata direttamente sul PC o sulla console di gioco. La prima versione dell'estensione scaricabile per l'agricoltura di precisione in Farming Simulator 2019 ha registrato oltre un milione di download, ottenendo un successo straordinario. Con la generazione successiva, GIANTS Software non si limita ad offrire al pubblico l'opportunità di ampliare le proprie conoscenze sull'agricoltura moderna, anzi: mette anche la sostenibilità al centro del popolare videogioco.

L'estensione gratuita e scaricabile per l'agricoltura di precisione è frutto della collaborazione tra John Deere, azienda leader nelle tecnologie per l'agricoltura di precisione, e GIANTS Software, lo sviluppatore di questa famosa serie di giochi di simulazione per l'agricoltura. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l'Università di Hohenheim, l'Università di Reading, Institute of Animal Reproduction and Food Research PAS e Grupo An, la cooperativa spagnola per il settore agro-alimentare. Lo sviluppo ha ricevuto importanti finanziamenti da EIT Food. Si tratta della più grande rete al mondo nel settore alimentare, supportata dall'Istituto Europeo per l'Innovazione e la Tecnologia (EIT). L'obiettivo di EIT Food è migliorare le conoscenze della società in materia di agricoltura moderna.

Farming Simulator 22