COMUNICATI STAMPA   6 NOVEMBRE 2022

SIMA 2022

See & Spray™ arriva in Europa

See & Spray™ arriva in Europa

John Deere presenta See & Spray™ sulle sue irroratrici europee costruite a Horst (Paesi Bassi). Dopo il lancio di See & Spray™ Select e Ultimate negli Stati Uniti, John Deere sta compiendo il prossimo importante passo per garantire una capillare protezione del raccolto. 

Il sistema See & Spray™ si basa sulla tecnologia See & Spray™ Select già introdotta negli Stati Unit e utilizza delle telecamere per rilevare differenze cromatiche sul campo. Le telecamere e gli altri componenti hardware sono integrati direttamente nel braccio di irrorazione o nel telaio della macchina. I processori elaborano le immagini e gli ugelli vengono attivati singolarmente per il trattamento localizzato. Il rilevamento del verde sul terreno consente un'applicazione mirata di erbicidi di pre-emergenza. Le telecamere rilevano tutte le infestanti visibili anche a occhio nudo.    

Tuttavia, See & Spray™ non è adatto solo per i trattamenti di pre-emergenza, ma può essere utilizzato nelle colture a filari anche successivamente. L'irroratrice è in grado di estrapolare i filari delle colture e quindi trattare in modo mirato le infestanti situate tra i filari. Questa applicazione è possibile in tutte le fasi e per tutte le colture a filari prima della completa copertura delle file, consentendo al cliente un ulteriore trattamento con See & Spray™ sulla coltura in crescita. 

Sperimentato in condizioni diverse           
 
See & Spray™ è già stato sperimentato su circa 120.000 ha in tutto il mondo. I risultati del trattamento sono paragonabili a quelli dell'irrorazione a pioggia, ma con un risparmio fino a due terzi dei consumi. I primi test in Europa hanno dato gli stessi risultati. 

See & Spray™ aiuta a prendere decisioni agronomiche             
Il sistema See & Spray™ può documentare l'applicazione di erbicidi utilizzando il display Gen 4 in cabina. In tal modo, il display crea una mappa di copertura con informazioni sui punti in cui l'erbicida è stato applicato. La documentazione può essere trasferita tramite JDLink™ al John Deere Operations Center™. Ciò consente, tra l'altro, di individuare sottozone con una maggiore concentrazione di infestanti e di ottimizzare i successivi trattamenti.

Disponibilità  
Negli Stati Uniti, See & Spray™ Select è già in vendita con le irroratrici semoventi. Si tratta delle prime macchine che quest'anno sbarcheranno sul mercato dell'Europa centrale.