Michael O. Johanns

Eletto nel Consiglio di Amministrazione di Deere & Company nel 2015
Ex Senatore dello stato del Nebraska ed ex Segretario dell'Agricoltura degli Stati Uniti

Michael Johanns

Michael O. Johanns ha lasciato il Senato degli Stati Uniti, dove ha ricoperto il ruolo di senatore del Nebraska dal 2009 al 2015. Tra il 111° e il 113° Congresso, i suoi incarichi di commissione comprendevano i settori Agricoltura, Stanziamenti, Attività bancarie, Commercio, Affari dei veterani, Affari indiani, nonché Ambiente e lavori pubblici.

Prima del suo mandato nel Senato degli Stati Uniti, Johanns è stato Segretario dell'Agricoltura degli Stati Uniti dal 2005 al 2007. È stato eletto due volte governatore del Nebraska dal 1999 al 2005 e nel 2002 ha presieduto la Midwestern Governors Association. Johanns ha ricoperto per due mandati la carica di sindaco di Lincoln (Nebraska) dal 1991 al 1998 e ha lavorato nel Consiglio comunale di Lincoln dal 1989 al 1991. Ha lavorato e ha presieduto per un anno il County Board of Commissioners (Consiglio dei commissari di contea) della Contea di Lancaster (Nebraska) dal 1983 to 1987. Dopo aver svolto la funzione di assistente giudiziario per Hale McCown presso la Corte Suprema di Giustizia del Nebraska dal 1974 al 1975, ha lavorato come avvocato per studi legali privati nel Nebraska fino al 1991.

Oltre a lavorare per il C.d.A. di Deere & Company, Johanns è membro dell'Advisory Committee della divisione Agriculture di DowDuPont, Corteva.

Johanns ha conseguito la laurea presso la Saint Mary's University of Minnesota a Winona (Minnesota) e uno Juris Doctor presso la Creighton University School of Law di Omaha (Nebraska). Nel febbraio del 2016, la sua nomina presidenziale come membro del nuovo consiglio di amministrazione della Millennium Challenge Corporation, un'agenzia bilaterale di aiuti stranieri degli Stati Uniti, è stata confermata dal Senato degli Stati Uniti.

Deere & Company (NYSE: DE) è leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che —contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la’crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. Dal 1837 John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.