John Deere offre ricambi di qualità progettati per migliorare le prestazioni, il comfort e l'affidabilità del vostro trattore. I ricambi originali si installano e funzionano in modo perfetto perché la progettazione e le specifiche sono controllate da John Deere: proprio come i pezzi originariamente installati sul trattore. L'affidabilità del vostro trattore John Deere rimarrà inalterata per molti anni a venire.
Dispositivi elettrici rotanti John Deere Reman
Un bel giro tira l'altro.
La gamma di alternatori e generatori John Deere Reman è concepita per offrire tutta la potenza e l'affidabilità John Deere – ad un prezzo competitivo.
I vantaggi per voi:
Pistoni a testa concava John Deere
Massima robustezza
Migliorate l'affidabilità e la resistenza del vostro motore e riducete i tempi di inattività:
Fori dei pistoni John Deere
Decentrati non per caso
La posizione decentrata del foro di introduzione dello spinotto di attacco della biella dei pistoni John Deere aumenta le prestazioni e la durata utile del motore:
Bordi delle cavità dei pistoni originali John Deere con rinforzo in fibra
Bordo delle cavità del concorrente A, non rinforzato
Bordo delle cavità del concorrente B, non rinforzato
La gamma di prodotti del sistema di iniezione carburante John Deere Reman è progettata per soddisfare le esigenze dei clienti, riducendo al minimo i tempi di fermo macchina e offrendo una soluzione alternativa di riparazione a costo contenuto.
I vantaggi per voi:
* Questa garanzia include sia i ricambi che la manodopera se è il vostro concessionario a installare i componenti sulla macchina. In caso contrario la copertura si riferisce solo ai ricambi.
Il vostro motore, come nuovo.
Il Kit di revisione del motore John Deere consente di migliorare le prestazioni e di ridurre i consumi di olio.
Il vostro motore non sta funzionando come dovrebbe? Dovete rabboccare l'olio più spesso del normale?
Rimettetelo a nuovo, grazie all'unico kit conforme ai requisiti e alle specifiche originali John Deere.
Il kit standard include:
Il kit avanzato include:
Mantenete il vostro motore in perfetta forma con olio, refrigeranti, lubrificanti e filtri originali John Deere.
Fate respirare il vostro motore.
La qualità dei filtri olio impiegati ha un effetto diretto sul livello delle prestazioni del vostro motore John Deere. La prossima volta che sostituite un filtro, richiedete il meglio: solo filtri originali John Deere.
Filtri olio: cosa conta davvero?
All'esterno tutti i filtri si assomigliano, ma all'interno ci può essere un mondo di differenze. Dalla qualità del materiale filtrante, agli anelli di tenuta ed ai tiranti a molla, che assicurano massime prestazioni, John Deere vi dà la qualità che il vostro trattore si merita. Non mettete a rischio la vostra macchina. Se non c'è scritto John Deere sull'etichetta, i filtri che avete davanti non sono stati creati appositamente per macchine John Deere.
Basta montarli, e via!
Solo i filtri originali John Deere vi danno la garanzia di qualità, sempre.
Valutate voi stessi
Come potete vedere qui sotto, molti filtri ‘a buon mercato’ risparmiano sugli aspetti essenziali per attirarvi con un’economicità solo apparente. Ad esempio risparmiano sullo spessore della carta, usano una molla di diametro minore, o non hanno nemmeno la guarnizione. Non c'è da stupirsi che vadano sostituiti così spesso!
Filtri dell'olio originali John Deere
Filtro dell'olio non originale
Filtri dell'olio originali John Deere
Filtro dell'olio non originale
Perché la qualità conviene
I filtri John Deere, d'altro canto, offrono un alto rapporto qualità/prezzo. Per noi non esistono compromessi sulla qualità, quindi potete essere sicuri che funzioneranno al meglio per tutta la durata prevista. Ed il vostro motore resterà in salute per anni.
Design dei componenti interni (camera di deviazione)
I filtri olio originali John Deere sono dotati di molle progettate per un perfetto mantenimento in posizione.
I filtri olio non originali usano molle meno resistenti non a specifica, che causano instabilità del filtro stesso, e perdite.
Dimensioni
I filtri olio originali John Deere usano carta di alta qualità con una densità maggiore che non lascia passare particelle dannose, e nemmeno la luce: come richiede lo standard di qualità John Deere!
I filtri olio non originali sono dotati di carta di qualità inferiore che li rende molto più permeabili alle particelle, e sono meno spessi, come può dimostrare facilmente un test della luce.
Minima usura. Massima affidabilità
Fidatevi solo delle cinghie John Deere: caratteristiche tecniche eccellenti, alta resistenza alla temperatura e massima affidabilità.
Cinghie motore John Deere: tecnologia d'avanguardia.
Materiali speciali per la massima affidabilità
La composizione della gomma utilizzata per le cinghie a V John Deere è stata formulata per soddisfare le richieste più esigenti. Ne risultano cinghie più resistenti alle alte temperature ed ai fattori esterni: • Resistenti al calore fino a 120°C • Resistenti alle basse temperature fino a -25°C • Altamente resistenti all'effetto abrasivo dell'olio, dell'ozono e del carburante.
Un test di durata dimostra l'affidabilità delle cinghie a V John Deere
Per questo test abbiamo selezionato tre cinghie a V: una standard, una speciale in cloroprene ed una John Deere in gomma speciale. Ognuna di queste è stata installata sul dispositivo di prova con uno schema poligonale. La prova è stata condotta con una temperatura ambiente simulata di 120°C, accelerando le pulegge fino a 5000 giri/min. Il test è stato terminato quando la cinghia presentava più di 10 crepe a distanza di 100 mm, oppure in caso di guasto.
Qualità che dura
Grazie alla combinazione ottimale dei materiali e delle tecnologie impiegate, la cinghia a V John Deere ha resistito tre volte più a lungo rispetto a quella standard. È risultata inoltre due volte più affidabile rispetto alla cinghia a V in cloroprene!
Progettati per fornire le massime prestazioni
Con i silenziatori originali John Deere si riduce la rumorosità e si aumenta l'efficienza
Rivestimento superficiale
Silenziatore originale John Deere con rivestimento in alluminio zincato a caldo
La superficie resiste a lungo a temperature elevate e corrosione
Silenziatori non originali con superficie verniciata o smaltata
Il rivestimento si brucia, e quindi si ha un maggiore rischio di corrosione, e una minore durata
Elemento filtrante
Silenziatore originale John Deere con design ripiegato
Consente una maggiore espansione termica, garantendo elevata stabilità e resistenza a vibrazioni e incrinature
Silenziatore non originale
Senza un'adeguata compensazione dell'espansione termica, è meno stabile e resistente alle vibrazioni, quindi più soggetto a incrinature e perdite
Design dei componenti interni (camera di deviazione)
Silenziatore originale John Deere, con design a semicalotta
Il design arrotondato ottimizza il flusso dello scarico, riduce la contropressione e migliora combustione e reattività del motore.
Silenziatore non originale con tubi angolati
L'eccessiva angolatura provoca turbolenze nel flusso dello scarico, aumentando la contropressione e il consumo di carburante.
Dimensioni
Silenziatore originale John Deere realizzato su misura
È esattamente conforme alle specifiche John Deere per adattarsi alla perfezione.
Silenziatore non originale di dimensioni errate
Non conforme alle specifiche John Deere (in particolare per i punti di montaggio e i tubi di ingresso e uscita): è difficile da montare e presenta maggiori rischi di danni o perdite.
Cosa vi aspettate dai cristalli della cabina? Ovviamente, che garantiscano protezione dalle intemperie e dal rumore. Innumerevoli test e migliaia di applicazioni pratiche dimostrano che i cristalli John Deere soddisfano gli standard di fabbrica ed i requisiti di legge in modo superiore rispetto ai prodotti non originali. Questo significa maggiore sicurezza per voi, che operate all'interno della cabina.
In recenti test abbiamo messo alla prova diversi aspetti dei prodotti non originali della concorrenza, valutando:
I cristalli John Deere sono fatti su misura
Come potete vedere, le dimensioni dei vetri non originali non corrispondono a quelle dei cristalli John Deere originali. Conclusioni: l'alternativa alla precisione e alla qualità John Deere sono rumorosità e spifferi.
I cristalli John Deere offrono il massimo sotto tutti gli aspetti. I cristalli non originali invece vi deludono! Conclusioni: richiedete la precisione su misura John Deere o aspettatevi dei problemi con i cristalli non originali!
Questo cristallo della concorrenza è decisamente fuori specifica. I problemi non tarderanno a presentarsi.
I bordi dei fori di installazione sui vetri John Deere non sono grezzi.
Per evitare il rischio di crepe, i fori di installazione John Deere vengono smussati. Spesso non è così per i fori sui cristalli non originali. Come potete vedere, si notano già delle sottili incrinature attorno ai bordi non rifiniti. Conclusioni: usate cristalli John Deere oppure accontentatevi di una visuale interrotta da crepe.
Cristallo originale John Deere
Bordo smussato John Deere
Cristallo non originale
Bordo non smussato
I cristalli John Deere assicurano sicurezza ed ermeticità.
Il test della pioggia mostra che cosa può succedere utilizzando cristalli non originali. Il lunotto non è della dimensione esatta e non si chiude ermeticamente. Il risultato? Il vetro è appannato e la cabina è umida!
Aprite porte, finestrini e coperture con facilità È facile pensare che i cilindri pneumatici siano tutti uguali e che conti solo il prezzo. Ma vi accorgete subito se un cilindro si guasta, quando la portiera si chiude inaspettatamente o diventa difficile aprire il cofano del motore o chiudere un finestrino. Ecco perché è importante fare la scelta giusta quando si tratta di sostituirli. I cilindri pneumatici John Deere sono stati progettati per offrire affidabilità e durata per operazioni confortevoli di apertura e chiusura. Ecco una rapida guida per l’acquirente alle caratteristiche principali del cilindro pneumatico perfetto:
Da un materiale migliore si ottengono cuscinetti migliori
A differenza dei nostri concorrenti, noi usiamo solo il migliore acciaio al cromo-carbonio a norma ISO per i cuscinetti delle ruote e di altre applicazioni. Le molecole sferiche del cromo-carbonio creano una struttura metallica che riduce l'attrito e le sollecitazioni meccaniche.
La durezza uniforme dei cuscinetti previene le deformazioni del materiale. E in quanto amagnetici, essi non attirano le impurità metalliche.
I cuscinetti originali John Deere sono realizzati con acciaio di alta qualità che garantisce massime prestazioni anche per le applicazioni più pesanti.
I cuscinetti non originali non soddisfano gli stessi standard. Così è con il tempo che si scopre quanto in realtà vi costano anche se sembrano più convenienti.
Chi la dura la vince I trattori John Deere operano in condizioni estenuanti. Carichi pesanti, forti sbalzi di temperatura, polvere e contaminanti costantemente in agguato. Meno male che i nostri cuscinetti danno il meglio proprio in queste condizioni.
I cuscinetti si assomigliano, ma non sono uguali
La differenza sta nel funzionamento. Le prove? Abbiamo testato una ampia gamma di cuscinetti standard, giungendo sempre alla conclusione che i cuscinetti John Deere sono di maggiore qualità. Perché allora correre il rischio di un fermo macchina? Affidatevi ai cuscinetti John Deere per aumentare le prestazioni e l'affidabilità.
Ordinate i cuscinetti dall'unico fornitore di cui potete sicuramente fidarvi: il vostro concessionario John Deere.
Cuscinetti originali John Deere con precisione dimensionale del 100% e superfici perfette
Cuscinetto non originale con rulli sporgenti dall'anello esterno e superficie ruvida
I vantaggi sono numerosi
I cuscinetti John Deere soddisfano i più severi standard industriali: i nostri. Ecco perché sono adatti ad una vita di duro lavoro e concepiti appositamente per gli alti livelli di funzionalità delle nostre trasmissioni e non solo.
Grazie anche allo speciale grasso VT 119 ed agli O-ring in gomma naturale che usiamo, i cuscinetti John Deere durano molto più a lungo rispetto ai prodotti della concorrenza.
Dischi dei freni John Deere
Il design di un disco del freno originale John Deere
Le dimensioni di un disco del freno John Deere a confronto con un disco non originale
I dischi del freno originali John Deere sono conformi alle specifiche John Deere per garantire prestazioni affidabili e durature dell'intero sistema frenante. Errori anche minimi nelle dimensioni hanno conseguenze gravi sull'affidabilità della frenatura e sull'usura.
La piastra di base dei dischi del freno non originali è troppo spessa mentre il materiale di attrito non è abbastanza spesso. Entrambi i parametri presentano uno scostamento importante. Inoltre, il disco nel suo complesso è troppo spesso.
L'attrito di un disco del freno John Deere a confronto con un disco non originale
Il test di attrito simula le attivazioni dei freni. I dischi devono sopportare almeno 1.000 cicli.
I criteri del test sono:
Il materiale di attrito del disco non originale si è usurato dopo solo 200 cicli.
Test di durata su un disco per freni John Deere a confronto con un disco per freni non originale
Nel test di durata, il mozzo deve sopportare 5.000 Nm/3.688 lb.-ft. in direzioni variabili per almeno 30.000 cicli. Durante il test, ognuno dei denti deve sopportare più di 1.000 kg/2.205 lb.
I dischi del freno John Deere presentano un contatto uniforme anche dopo 30.000 cicli!
I dischi del freno non originali cedono dopo soli 7.750 cicli a causa della rottura di un dente.
I dischi del freno non originali evidenziano uno schema di contatto disuniforme tra mozzo inferiore e superiore.
Giunti rivettati
I giunti rivettati originali offrono un'ampia superficie di contatto per la distribuzione delle sollecitazioni.
I giunti rivettati non originali hanno una forma diversa e presentano una superficie di contatto inferiore rispetto a quelli John Deere!
I giunti rivettati John Deere originali hanno subito un trattamento termico e si innestano sulla piastra di base senza gioco.
I giunti rivettati non originali sono costruiti con materiale standard non sottoposto a trattamento termico, e sono soggetti a maggiore usura! La congiunzione tra mozzo e piastra di base non è esente da gioco!