Originali non per caso

Originali non per caso

Ricambi originali per trattori John Deere

Affidabilità e prestazioni massime!

John Deere offre ricambi di qualità progettati per migliorare le prestazioni, il comfort e l'affidabilità del vostro trattore. I ricambi originali si installano e funzionano in modo perfetto perché la progettazione e le specifiche sono controllate da John Deere: proprio come i pezzi originariamente installati sul trattore. L'affidabilità del vostro trattore John Deere rimarrà inalterata per molti anni a venire.

Espandi tuttoNascondi tutto

ALTERNATORI E GENERATORI

Dispositivi elettrici rotanti John Deere Reman

Dispositivi elettrici rotanti

Un bel giro tira l'altro.

La gamma di alternatori e generatori John Deere Reman è concepita per offrire tutta la potenza e l'affidabilità John Deere – ad un prezzo competitivo.

I vantaggi per voi:

  • Qualità John Deere:
    • I componenti non vengono semplicemente riparati. Vengono completamente disassemblati e rigenerati.
    • I test di voltaggio ed amperaggio vengono eseguiti sia con regime a vuoto che sotto carico.
    • Rotori e statori sono testati ed isolati per soddisfare gli standard John Deere.
  • Prezzo competitivo.
  • Conoscenza in anticipo dei costi di riparazione.
  • Protezione con garanzia di un anno senza limiti di ore per ricambi e mano d'opera, se l'installazione è eseguita dal concessionario.

PISTONI

Pistoni a testa concava John Deere
Massima robustezza

Pistoni

Migliorate l'affidabilità e la resistenza del vostro motore e riducete i tempi di inattività:

  • il bordo della testa concava, con rinforzo in fibra, garantisce il 50% di resistenza in più all'usura
  • il design John Deere dei bordi delle cavità dei pistoni disperde più velocemente il calore derivante dalla combustione

Fori dei pistoni John Deere
Decentrati non per caso

La posizione decentrata del foro di introduzione dello spinotto di attacco della biella dei pistoni John Deere aumenta le prestazioni e la durata utile del motore:

  • riduzione del rumore causato dalle vibrazioni
  • riduzione dello stress meccanico
  • riduzione dell'usura superficiale

Bordi delle cavità dei pistoni originali John Deere con rinforzo in fibra

Bordi delle cavità dei pistoni John Deere con rinforzo in fibra

Bordo delle cavità del concorrente A, non rinforzato

Bordo delle cavità del concorrente A, non rinforzato

Bordo delle cavità del concorrente B, non rinforzato

Bordo delle cavità del concorrente B, non rinforzato

COMPONENTI DEL SISTEMA DI INIEZIONE

La gamma di prodotti del sistema di iniezione carburante John Deere Reman è progettata per soddisfare le esigenze dei clienti, riducendo al minimo i tempi di fermo macchina e offrendo una soluzione alternativa di riparazione a costo contenuto.

Filtri dell'olio non originali

I vantaggi per voi:

  • Riduzione dei tempi di fermo macchina, grazie alla sostituzione diretta dei componenti dell'iniezione
  • Prezzo più competitivo rispetto alle opzioni di ricostruzione dell'iniezione
  • Conoscenza in anticipo dei costi di riparazione
  • Garanzia di un anno comprensiva di manodopera e numero illimitato di ore per componente, se installato dal concessionario*
  • Rigenerazione totale, non solo sostituzione dei componenti guasti

* Questa garanzia include sia i ricambi che la manodopera se è il vostro concessionario a installare i componenti sulla macchina. In caso contrario la copertura si riferisce solo ai ricambi.

KIT PER LA REVISIONE DEL MOTORE

Il vostro motore, come nuovo.

Il Kit di revisione del motore John Deere consente di migliorare le prestazioni e di ridurre i consumi di olio.

Il vostro motore non sta funzionando come dovrebbe? Dovete rabboccare l'olio più spesso del normale?
Rimettetelo a nuovo, grazie all'unico kit conforme ai requisiti e alle specifiche originali John Deere.

Il kit standard include:

Il Kit di revisione del motore John Deere consente di migliorare le prestazioni e di ridurre i consumi di olio.

  • Biella, cuscinetti principali e di spinta
  • Anelli reggispinta
  • Guarnizioni paraolio con spacco
  • Kit preassemblati di pistone e camicia
  • Anelli di compressione
  • Guarnizioni anteriori e posteriori
  • Set di guarnizioni di ricambio
  • Anelli elastici

Il kit avanzato include:

  • Bulloni e boccole della biella
  • Spinotti per pistoni
  • Boccole albero a camme

Mantenete il vostro motore in perfetta forma con olio, refrigeranti, lubrificanti e filtri originali John Deere.

FILTRI OLIO MOTORE

Fate respirare il vostro motore.

La qualità dei filtri olio impiegati ha un effetto diretto sul livello delle prestazioni del vostro motore John Deere. La prossima volta che sostituite un filtro, richiedete il meglio: solo filtri originali John Deere.

Filtri olio: cosa conta davvero?
All'esterno tutti i filtri si assomigliano, ma all'interno ci può essere un mondo di differenze. Dalla qualità del materiale filtrante, agli anelli di tenuta ed ai tiranti a molla, che assicurano massime prestazioni, John Deere vi dà la qualità che il vostro trattore si merita. Non mettete a rischio la vostra macchina. Se non c'è scritto John Deere sull'etichetta, i filtri che avete davanti non sono stati creati appositamente per macchine John Deere.

Basta montarli, e via!
Solo i filtri originali John Deere vi danno la garanzia di qualità, sempre.

  • Prestazioni di lunga durata fino al successivo intervallo di manutenzione
  • Efficienza massima su misura per la vostra macchina
  • Protezione massima per voi e per il vostro investimento

Valutate voi stessi
Come potete vedere qui sotto, molti filtri ‘a buon mercato’ risparmiano sugli aspetti essenziali per attirarvi con un’economicità solo apparente. Ad esempio risparmiano sullo spessore della carta, usano una molla di diametro minore, o non hanno nemmeno la guarnizione. Non c'è da stupirsi che vadano sostituiti così spesso!

Filtri dell'olio originali John Deere

Filtro dell'olio John Deere

Filtro dell'olio non originale

Filtro dell'olio non originale

Filtri dell'olio originali John Deere

Filtro dell'olio John Deere

Filtro dell'olio non originale

Filtro dell'olio non originale

Perché la qualità conviene

I filtri John Deere, d'altro canto, offrono un alto rapporto qualità/prezzo. Per noi non esistono compromessi sulla qualità, quindi potete essere sicuri che funzioneranno al meglio per tutta la durata prevista. Ed il vostro motore resterà in salute per anni.

Design dei componenti interni (camera di deviazione)

I filtri olio originali John Deere sono dotati di molle progettate per un perfetto mantenimento in posizione.

Filtri olio originali John Deere

I filtri olio non originali usano molle meno resistenti non a specifica, che causano instabilità del filtro stesso, e perdite.

Filtri dell'olio non originali

Dimensioni

I filtri olio originali John Deere usano carta di alta qualità con una densità maggiore che non lascia passare particelle dannose, e nemmeno la luce: come richiede lo standard di qualità John Deere!

Filtri olio originali John Deere

I filtri olio non originali sono dotati di carta di qualità inferiore che li rende molto più permeabili alle particelle, e sono meno spessi, come può dimostrare facilmente un test della luce.

Filtri dell'olio non originali

CINGHIE MOTORE

Minima usura. Massima affidabilità

Fidatevi solo delle cinghie John Deere: caratteristiche tecniche eccellenti, alta resistenza alla temperatura e massima affidabilità.

cinghie motore

Cinghie motore John Deere: tecnologia d'avanguardia.

Materiali speciali per la massima affidabilità
La composizione della gomma utilizzata per le cinghie a V John Deere è stata formulata per soddisfare le richieste più esigenti. Ne risultano cinghie più resistenti alle alte temperature ed ai fattori esterni: • Resistenti al calore fino a 120°C • Resistenti alle basse temperature fino a -25°C • Altamente resistenti all'effetto abrasivo dell'olio, dell'ozono e del carburante.

Un test di durata dimostra l'affidabilità delle cinghie a V John Deere
Per questo test abbiamo selezionato tre cinghie a V: una standard, una speciale in cloroprene ed una John Deere in gomma speciale. Ognuna di queste è stata installata sul dispositivo di prova con uno schema poligonale. La prova è stata condotta con una temperatura ambiente simulata di 120°C, accelerando le pulegge fino a 5000 giri/min. Il test è stato terminato quando la cinghia presentava più di 10 crepe a distanza di 100 mm, oppure in caso di guasto.

Qualità che dura
Grazie alla combinazione ottimale dei materiali e delle tecnologie impiegate, la cinghia a V John Deere ha resistito tre volte più a lungo rispetto a quella standard. È risultata inoltre due volte più affidabile rispetto alla cinghia a V in cloroprene!

SILENZIATORI

Progettati per fornire le massime prestazioni

Con i silenziatori originali John Deere si riduce la rumorosità e si aumenta l'efficienza

Rivestimento superficiale

Silenziatore originale John Deere con rivestimento in alluminio zincato a caldo
La superficie resiste a lungo a temperature elevate e corrosione

Bordi delle cavità dei pistoni John Deere con rinforzo in fibra

Silenziatori non originali con superficie verniciata o smaltata
Il rivestimento si brucia, e quindi si ha un maggiore rischio di corrosione, e una minore durata

Bordo delle cavità del concorrente A, non rinforzato

Elemento filtrante

Silenziatore originale John Deere con design ripiegato
Consente una maggiore espansione termica, garantendo elevata stabilità e resistenza a vibrazioni e incrinature

Bordi delle cavità dei pistoni John Deere con rinforzo in fibra

Silenziatore non originale
Senza un'adeguata compensazione dell'espansione termica, è meno stabile e resistente alle vibrazioni, quindi più soggetto a incrinature e perdite

Bordo delle cavità del concorrente A, non rinforzato

Design dei componenti interni (camera di deviazione)

Silenziatore originale John Deere, con design a semicalotta
Il design arrotondato ottimizza il flusso dello scarico, riduce la contropressione e migliora combustione e reattività del motore.

Bordi delle cavità dei pistoni John Deere con rinforzo in fibra

Silenziatore non originale con tubi angolati
L'eccessiva angolatura provoca turbolenze nel flusso dello scarico, aumentando la contropressione e il consumo di carburante.

Bordo delle cavità del concorrente A, non rinforzato

Dimensioni

Silenziatore originale John Deere realizzato su misura
È esattamente conforme alle specifiche John Deere per adattarsi alla perfezione.

Bordi delle cavità dei pistoni John Deere con rinforzo in fibra

Silenziatore non originale di dimensioni errate
Non conforme alle specifiche John Deere (in particolare per i punti di montaggio e i tubi di ingresso e uscita): è difficile da montare e presenta maggiori rischi di danni o perdite.

Bordo delle cavità del concorrente A, non rinforzato

CRISTALLI PER CABINA

Cosa vi aspettate dai cristalli della cabina? Ovviamente, che garantiscano protezione dalle intemperie e dal rumore. Innumerevoli test e migliaia di applicazioni pratiche dimostrano che i cristalli John Deere soddisfano gli standard di fabbrica ed i requisiti di legge in modo superiore rispetto ai prodotti non originali. Questo significa maggiore sicurezza per voi, che operate all'interno della cabina.

cristalli per cabina

In recenti test abbiamo messo alla prova diversi aspetti dei prodotti non originali della concorrenza, valutando:

  • Qualità costruttiva
  • Dimensione dei fori
  • Facilità di installazione
  • Ermeticità

I cristalli John Deere sono fatti su misura
Come potete vedere, le dimensioni dei vetri non originali non corrispondono a quelle dei cristalli John Deere originali. Conclusioni: l'alternativa alla precisione e alla qualità John Deere sono rumorosità e spifferi.

I cristalli John Deere offrono il massimo sotto tutti gli aspetti. I cristalli non originali invece vi deludono! Conclusioni: richiedete la precisione su misura John Deere o aspettatevi dei problemi con i cristalli non originali!

Questo cristallo della concorrenza è decisamente fuori specifica. I problemi non tarderanno a presentarsi.

I bordi dei fori di installazione sui vetri John Deere non sono grezzi.
Per evitare il rischio di crepe, i fori di installazione John Deere vengono smussati. Spesso non è così per i fori sui cristalli non originali. Come potete vedere, si notano già delle sottili incrinature attorno ai bordi non rifiniti. Conclusioni: usate cristalli John Deere oppure accontentatevi di una visuale interrotta da crepe.

Cristallo originale John Deere
Bordo smussato John Deere

 

Cristallo non originale
Bordo non smussato

Cristallo non originale

I cristalli John Deere assicurano sicurezza ed ermeticità.
Il test della pioggia mostra che cosa può succedere utilizzando cristalli non originali. Il lunotto non è della dimensione esatta e non si chiude ermeticamente. Il risultato? Il vetro è appannato e la cabina è umida!

CILINDRI PNEUMATICI

Aprite porte, finestrini e coperture con facilità È facile pensare che i cilindri pneumatici siano tutti uguali e che conti solo il prezzo. Ma vi accorgete subito se un cilindro si guasta, quando la portiera si chiude inaspettatamente o diventa difficile aprire il cofano del motore o chiudere un finestrino. Ecco perché è importante fare la scelta giusta quando si tratta di sostituirli. I cilindri pneumatici John Deere sono stati progettati per offrire affidabilità e durata per operazioni confortevoli di apertura e chiusura. Ecco una rapida guida per l’acquirente alle caratteristiche principali del cilindro pneumatico perfetto:

cilindri pneumatici

  • Doppio sistema di tenuta La pressione pneumatica all'interno di un cilindro è molto elevata (150 bar o 2175 psi), quindi è estremamente importante che non ci siano perdite, altrimenti non può funzionare. I nostri cilindri hanno uno speciale sistema a doppia tenuta che mantiene la pressione all'interno assicurando un funzionamento regolare e maggiore durata.
  • Materiali resistenti alla corrosione L'asta del pistone ha un rivestimento resistente alla corrosione. Nei test di corrosione i nostri cilindri hanno resistito ad almeno 144 ore. Nello stesso test, i cilindri non originali si sono guastati dopo sole 24 ore.
  • Superfici a prova di graffi Se l'asta del pistone si graffia può danneggiare la guarnizione provocando la perdita di gas, riducendo in questo modo l'efficacia del cilindro. I pistoni dei nostri cilindri hanno subito un trattamento speciale contro i graffi che riduce l'usura, migliora le prestazioni del cilindro e ne allunga la vita.
  • Raccordi robusti Anche i raccordi contribuiscono in maniera sostanziale alla robustezza dei cilindri. I nostri raccordi sono progettati appositamente per proteggere il cilindro dalle sollecitazioni torsionali garantendo maggiore durata.

cilindri pneumatici 470x130

  1. Raccordi speciali per ridurre le sollecitazioni torsionali - Durata prolungata
  2. Olio lubrificante per tutte le stagioni - Prodotto e testato secondo le specifiche agricole
  3. Guarnizioni a lunga durata - Senza manutenzione
  4. Tubi rinforzati - Componenti a prova di corrosione
  5. Acciaio testato sotto nebbia salina - Garantito
  6. Pistoni ad alta precisione - Funzionamento fluido
  7. Accoppiamenti lavorati a CNC - Facili da installare

CUSCINETTI

Da un materiale migliore si ottengono cuscinetti migliori
A differenza dei nostri concorrenti, noi usiamo solo il migliore acciaio al cromo-carbonio a norma ISO per i cuscinetti delle ruote e di altre applicazioni. Le molecole sferiche del cromo-carbonio creano una struttura metallica che riduce l'attrito e le sollecitazioni meccaniche.

La durezza uniforme dei cuscinetti previene le deformazioni del materiale. E in quanto amagnetici, essi non attirano le impurità metalliche.

Da un materiale migliore si ottengono cuscinetti migliori

I cuscinetti originali John Deere sono realizzati con acciaio di alta qualità che garantisce massime prestazioni anche per le applicazioni più pesanti.

cuscinetti visti da vicino

I cuscinetti non originali non soddisfano gli stessi standard. Così è con il tempo che si scopre quanto in realtà vi costano anche se sembrano più convenienti.

Chi la dura la vince I trattori John Deere operano in condizioni estenuanti. Carichi pesanti, forti sbalzi di temperatura, polvere e contaminanti costantemente in agguato. Meno male che i nostri cuscinetti danno il meglio proprio in queste condizioni.

I cuscinetti si assomigliano, ma non sono uguali
La differenza sta nel funzionamento. Le prove? Abbiamo testato una ampia gamma di cuscinetti standard, giungendo sempre alla conclusione che i cuscinetti John Deere sono di maggiore qualità. Perché allora correre il rischio di un fermo macchina? Affidatevi ai cuscinetti John Deere per aumentare le prestazioni e l'affidabilità.

Ordinate i cuscinetti dall'unico fornitore di cui potete sicuramente fidarvi: il vostro concessionario John Deere.

Cuscinetti originali John Deere con precisione dimensionale del 100% e superfici perfette

cuscinetti john deere 144x98

Cuscinetto non originale con rulli sporgenti dall'anello esterno e superficie ruvida

cuscinetti 144x98

I vantaggi sono numerosi
I cuscinetti John Deere soddisfano i più severi standard industriali: i nostri. Ecco perché sono adatti ad una vita di duro lavoro e concepiti appositamente per gli alti livelli di funzionalità delle nostre trasmissioni e non solo.

Grazie anche allo speciale grasso VT 119 ed agli O-ring in gomma naturale che usiamo, i cuscinetti John Deere durano molto più a lungo rispetto ai prodotti della concorrenza.

DISCHI DEI FRENI

Dischi dei freni John Deere

Freni a disco John Deere

  • Prestazioni affidabili in tutte le condizioni
  • Massimo comfort di frenata senza sgradevole rumorosità
  • Frenatura costante e ottima modulazione
  • Resistenza alla corrosione in diverse condizioni ambientali

Il design di un disco del freno originale John Deere

  1. Codice ricambio JD
  2. Pastiglia scanalata
  3. Piastra di base
  4. Giunto rivettato
  5. Denti
  6. Mozzo

Le dimensioni di un disco del freno John Deere a confronto con un disco non originale

I dischi del freno originali John Deere sono conformi alle specifiche John Deere per garantire prestazioni affidabili e durature dell'intero sistema frenante. Errori anche minimi nelle dimensioni hanno conseguenze gravi sull'affidabilità della frenatura e sull'usura.

  • Usura ridotta
  • Effetto frenante e prestazioni affidabili
  • Interazione stabile nel sistema frenante

La piastra di base dei dischi del freno non originali è troppo spessa mentre il materiale di attrito non è abbastanza spesso. Entrambi i parametri presentano uno scostamento importante. Inoltre, il disco nel suo complesso è troppo spesso.

  • Il disco del freno non originale non è conforme alle specifiche John Deere
  • Gli scostamenti rilevati hanno un impatto negativo sull'effetto frenante e sull'interazione nel sistema frenante
  • Il disco si usura più rapidamente poiché il materiale di attrito non è abbastanza spesso

L'attrito di un disco del freno John Deere a confronto con un disco non originale

I dischi del freno John Deere da vicino

Il test di attrito simula le attivazioni dei freni. I dischi devono sopportare almeno 1.000 cicli.

I criteri del test sono:

  • Usura di disco e pastiglia del freno
  • Coefficiente di attrito

Il materiale di attrito del disco non originale si è usurato dopo solo 200 cicli.

  • Sintomo di un materiale di bassa qualità
  • Peggioramento dell'effetto refrigerante dell'olio
  • Conduttività termica ridotta
  • Peggioramento dell'effetto frenante
  • Usura elevata

Test di durata su un disco per freni John Deere a confronto con un disco per freni non originale

Nel test di durata, il mozzo deve sopportare 5.000 Nm/3.688 lb.-ft. in direzioni variabili per almeno 30.000 cicli. Durante il test, ognuno dei denti deve sopportare più di 1.000 kg/2.205 lb.

I dischi del freno John Deere presentano un contatto uniforme anche dopo 30.000 cicli!

Freni a disco originali John Deere

  • Migliore trasmissione della forza
  • Elevato standard di lavorazione
  • Massima durata

I dischi del freno non originali cedono dopo soli 7.750 cicli a causa della rottura di un dente.

Freni a disco non originali

  • Perdita dell'intero sistema frenante!

I dischi del freno non originali evidenziano uno schema di contatto disuniforme tra mozzo inferiore e superiore.

Freni a disco non originali

  • Trasmissione non uniforme della forza
  • Rottura dei denti

Giunti rivettati

I giunti rivettati originali offrono un'ampia superficie di contatto per la distribuzione delle sollecitazioni.

Giunto rivettato originale John Deere

  • Trasmissione della forza e distribuzione delle sollecitazioni migliorate
  • Elevata affidabilità

I giunti rivettati non originali hanno una forma diversa e presentano una superficie di contatto inferiore rispetto a quelli John Deere!

Giunto rivettato non originale

  • Peggiore distribuzione della forza
  • Minore trasmissione delle forze
  • Minore affidabilità

I giunti rivettati John Deere originali hanno subito un trattamento termico e si innestano sulla piastra di base senza gioco.

I giunti rivettati John Deere originali sono sottoposti a trattamento termico

  • Stabilità e durata maggiori
  • Minore usura

I giunti rivettati non originali sono costruiti con materiale standard non sottoposto a trattamento termico, e sono soggetti a maggiore usura! La congiunzione tra mozzo e piastra di base non è esente da gioco!

I giunti rivettati non originali non sono sottoposti a trattamento termico

  • Stabilità e durata inferiori dell'intero disco del freno
  • Maggiore usura