Oltre un secolo di grandi progressi

Guarda i 100 anni del trattore John Deere

La nostra eredità

Scoprite le tappe fondamentali della nostra storia.

  • Origine dell'aratro

    Quando negli anni Trenta del XIX secolo scoppiò la bolla speculativa americana, John Deere decise di trasferirsi a ovest, presto seguito dalla moglie e dai loro cinque figli. Mentre in Vermont John Deere era un fabbro rispettato, nella sua nuova casa in Illinois si ritrovò a ricominciare da capo. Riconoscendo le opportunità offerte dal duro lavoro, iniziò a spostarsi verso occidente battendo un terreno ’che avrebbe presto cambiato per sempre.

    Storica pubblicità di un concessionario del 1855 recante la scritta “John Deere Manufacturer, wholesale & retail dealer in plows & agricultural implements. Moline, Rock Island Co. Illinois”
  • Soluzioni per la lavorazione della terra

    Non passò molto’ prima che John Deere riuscì ad aprire una sua officina di fabbro presso Grand Detour, Illinois. Presto si rese conto che i coltivatori della sua comunità non riuscivano a ricavare molto dai propri campi nonostante il duro lavoro. Le famiglie che popolavano l'area avevano difficoltà a lavorare quelle praterie appiccicose, una sfida inattesa rispetto al terreno sabbioso della loro regione natia. In quelle zone, nel cuore dell'America, il loro tradizionale aratro di ghisa doveva essere raschiato e ripulito ogni pochi passi’.

    Illustrazione al tratto raffigurante un coltivatore che raschia il terriccio dal suo aratro in acciaio
  • Il fabbro opportunista

    Convinto che il problema poteva essere risolto modificando la forma e il materiale, Deere trovò una lama di sega in acciaio rotta e cominciò a plasmare la storia. Il pezzo scartato da’ un uomo si trasformò in una innovazione rivoluzionaria ’di John Deere. Egli rimodellò la lama prestando estrema attenzione alle esatte curvature dell'attrezzo. Sul campo fu un successo senza precedenti. Per la comunità cui era destinato, niente fu più come prima.

    Dipinto di Walter Haskell Hinton raffigurante John Deere al lavoro nella sua officina di fabbro
  • Veniamo dalla terra

    Deere sfruttò lo slancio di questa innovazione per creare un'impresa commerciale e continuare a perfezionare il prodotto. Con l'aiuto della ricerca, dei pareri espressi dai clienti e dell'ormai collaudato duro lavoro,  l'attività di John Deere prosperò arrivando a produrre entro il 1849 ben 2000 aratri all'anno. Non essendo mai stato uno che si accontentava della “sufficienza,” Deere continuò ad ampliare la propria impresa. Adesso, quasi due secoli dopo, l'azienda nata da una lama di sega rotta rappresenta una forza trainante nel mondo, vantando una gamma di offerte che spazia da soluzioni sul campo a tecnologie avveniristiche.

    Fotografia del 1882 raffigurante tre uomini in piedi accanto al carrello ferroviario Deere & Co carico di aratri in acciaio pronti per essere spediti e operai che guardano fuori dalla finestra dell'edificio retrostante