COMUNICATO STAMPA   3 NOVEMBRE 2023

John Deere nomina Deanna Kovar Presidente della Divisione Worldwide Ag & Turf, Small Ag e Turf, Regioni 1 e 2

Deanna Kovar

Deanna Kovar succede all’attuale Presidente Mark von Pentz come responsabile della gestione globale e dei risultati delle attività Small Ag e Turf dell'azienda nonché delle performance di John Deere nei mercati di Regione 1 e 2.

Deere & Company (NYSE:DE) annuncia la nomina di Deanna Kovar a Presidente della Divisione Worldwide Agriculture and Turf, Small Ag and Turf, Regioni 1 e 2, che includono le attività dell'azienda in Asia, Africa ed Europa. Deanna Kovar assumerà la carica a seguito del pensionamento dell’attuale Presidente Mark von Pentz.

In questo ruolo, Kovar sarà responsabile globale per la gestione e i risultati del business Small Ag e Turf di tutta l’azienda, nonché responsabile delle performance John Deere nelle Regioni 1 e 2. In precedenza Kovar ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente della Divisione Production and Precision Ag dal 2020, ambito in cui ha guidato un team globale dedicato allo sviluppo di attrezzature e soluzioni tecnologiche che potessero supportare gli operatori del settore agricolo a diventare più produttivi, profittevoli e sostenibili.

Kovar è entrata in Deere nel 2000 e ha trascorso la maggior parte della sua carriera in posizioni di gestione dei canali e dei prodotti, avendo l’opportunità di acquisire una profonda conoscenza delle esigenze dei clienti del comparto agricolo. Ha inoltre accumulato un'ampia esperienza nell’ambito delle tecnologie per l’agricoltura di precisione, a partire dal suo ingresso nel 2010 nell'Intelligent Solutions Group dell'azienda come Manager of Portfolio Management. In seguito Kovar ha ricoperto i ruoli di Division Sales Manager, Production & Precision Ag Marketing Director e Global Operator Stations Director.

"Deanna e il suo team svolgeranno un ruolo fondamentale nel portare avanti la nostra strategia Smart Industrial volta ad offrire un valore aggiunto ai clienti nei mercati Small Ag e Turf nonché nelle Regioni 1 e 2", ha dichiarato John May, Chief Executive Officer di Deere & Company. "La sua profonda conoscenza dei clienti, il suo background professionale nella gestione dei canali e dei prodotti, le sue intuizioni commerciali e i suoi continui successi rendono Deanna pienamente qualificata per il suo nuovo ruolo".