1837. Nascita della Leggenda
John Deere crea un aratro d'acciaio nella sua bottega di Grand Detour (Illinois) e i contadini pionieri iniziano a tracciare solchi netti e precisi nel suolo fangoso delle praterie del Midwest.
1864. Primo Brevetto John Deere
John Deere ottiene il primo vero brevetto per gli stampi utilizzati per i suoi aratri in acciaio.
Pochi mesi dopo ne ottiene un secondo, e poi un terzo nel 1865.
1918. Primo Trattore
Deere acquisisce la società produttrice dei trattori Waterloo Boy, che diventa il suo prodotto di punta. In questo anno vengono venduti 5.634 Waterloo Boys.
1927. Prima Mietitrebbia
L'azienda produce la prima mietitrebbia, la John Deere N. 2, una delle migliori invenzioni John Deere. L'anno dopo, i cataloghi pubblicizzano la John Deere N. 1, una macchina più piccola e più popolare.
1956. Espansione in Europa
John Deere diventa una società multinazionale con un impianto di assemblaggio in Messico, diventando socio di maggioranza di una società tedesca e stabilendo una piccola presenza in Spagna. Negli anni successivi, John Deere si espande in Francia, Argentina e Sud Africa.
1963. Lancio Trattori Giardinaggio
John Deere supera IH e diventa il più grande produttore e rivenditore di attrezzature e trattori per uso industriale e agricolo del mondo. La Compagnia si avventura nel mercato dei consumatori decidendo di produrre e vendere tagliaerba e trattori da giardino, più alcuni accessori come falciatrici e spazzaneve.
1966. Prima Protezione Cabina
John Deere introduce le prime strutture protettive per trattori agricoli. Il brevetto di questa importante caratteristica di sicurezza viene condivisa da John Deere con il resto dell'industria senza alcun costo.
Un anno davvero eccezionale: per la prima volta le vendite totali superano il miliardo di dollari e per il quarto anno consecutivo viene battuto il record di vendita delle attrezzature agricole.
1967. Nasce John Deere Italiana
John Deere Italiana diventa filiale di vendita. Integrità, Qualità, Impegno e Innovazione sono alla base del nostro lavoro: gli ideali a cui ci ispiriamo, la realtà che viviamo.
1971."Nothing Runs Like a Deere"
Nothing Runs Like a Deere™ è il motto che accompagna il lancio della nuova motoslitta nel 1971 presso il John Deere Horicon Works. Lo slogan, che è durato molto più a lungo della linea di motoslitte, rappresenta oggi la nostra filosofia.
La filiale si sposta dalla sede storica di Cernusco sul Naviglio a Vignate, vicino alla città di Milano, con un team costituito da 31 dipendenti.
1987. Lancio della Serie 50
John Deere nel 1987 lancia in Europa la nuovissima Serie 50, equipaggiata con cabine MC1 o SG2.
1990. Introduzione del Portfolio Turf in Italia
John Deere introduce in Italia la gamma giardinaggio che comprende macchine sia per le applicazioni più professionali, sia per impieghi domestici.
1992. Introduzione della Serie 6000
John Deere annuncia la nuova Serie 6000 caratterizzata dal pluripremiato telaio portante integrale in grado di fornire performance straordinarie in termini di affidabilità e robustezza.
Viene introdotto il Videotel, il monitor legato alla linea telefonica che permette di ordinare ricambi e ottenere assistenza tecnica direttamente dalla fabbrica. Oggi vengono utilizzati sistemi informatici avanzati quali JDPoint e PartsAdvisor.
1994. Introduzione Serie 8000
John Deere decide di sviluppare un progetto nuovo rispetto alla serie 4000, in grado di coniugare in un’unica macchina potenza, manovrabilità, visibilità e semplicità d'uso. Il trattore presenta un telaio brevettato e progettato per essere il leader del settore per il raggio di sterzata.
2000. L’attuale logo John Deere
John Deere presenta l'ultima evoluzione del marchio. Dopo essere stato conosciuto per anni come "il cervo che salta", lo diventa davvero, con il cervo che per la prima volta dà l'idea di saltare verso l'alto anziché atterrare.
2001. Introduzione Serie 20 2001. Nascita John Deere Financial
2003. Introduzione della tecnologia AMS in Italia
L’innovazione, valore dominante di John Deere, permette di introdurre i primi sistemi di gestione dell’agricoltura con sistemi AMS: display originale, green star light bar e il ricevitore SF300.
2007. 40° Anniversario John Deere Italiana
Il marchio americano, attivo nel nostro Paese con una filiale dal 1967, festeggia la ricorrenza presentando le numerose novità di prodotto per il 2008. Arriveranno sul mercato nuove mietitrebbie, trattori e trince.
2008. Introduzione della Serie 5R
John Deere organizza il meeting Europeo in Italia, precisamente in Toscana, con la presentazione delle novità giallo-verdi tra cui il glorioso 5R.
2010. Presentazione Serie 5 Utility
John Deere introduce in Italia la Serie 5 Utility (5E, 5G e 5M) caratterizzate da potenze comprese dai 55 ai 100 CV con 12 modelli. Oggi, la gamma utility John Deere conta su più di 25 modelli con trasmissioni efficienti, assali sospesi e integrazione rapida con caricatori frontali.
2011. National Customer Days AG
A seguito della Product Intro svolta a Lisbona, in cui sono stati presentati più di 100 modelli tra Ag e Turf, John Deere italiana organizza il più grande evento italiano di sempre. Nella prestigiosa sede di Copparo, più di 3500 clienti apprezzano le innovazioni John Deere.
2012. 175°Anniversario di John Deere
John Deere celebra il suo 175° anniversario. Una risposta innovativa alle esigenze degli agricoltori diventa la base per più di 175 anni di impegno per coloro che coltivano la terra, la trasformano e l’arricchiscono.
2014. Presentazione della Trincia Serie 8000
1200 persone provenienti da tutta Europa partecipano al Training in Campo Foraggere svolto in Italia vicino a Brescia, dove viene presentata la nuovissima Serie 8000, frutto di un concetto di sviluppo rivoluzionario volto a soddisfare le esigenze di contoterzisti e grandi allevatori.
2015. John Deere e Bonifiche Ferraresi
Inizia la partnership tra John Deere e Bonifiche Ferraresi: l'amministratore delegato Federico Vecchioni riceve la chiave d'oro dal Vice Presidente R2, Jim Orr, che simboleggia l’avvio della flotta John Deere supportata dal Concessionario Consorzio Agrario dell'Emilia.
2016. Primo 9RX in Italia
A Bologna viene consegnato il 1° modello in Italia della serie quadricingolata 9RX (modello 9520RX). I 9RX montano generosi motori da 13,5l o 15 l per una potenza massima erogabile di ben 670 CV.
2017. La nuova S700 e il CommandPRO
Dopo oltre 8 anni di perfezionamenti della tecnologia a rotore singolo, nasce l’innovativa mietitrebbia S700: l’automazione della raccolta.
2017. 50 Anni di Successi insieme
Dal 1967, 50 anni all’insegna dell’innovazione, al fianco di chi ama e lavora la terra in Italia. Una storia di Integrità, Qualità, Umanità, Impegno ed Innovazione. John Deere italiana oggi conta su 40 dipendenti e una rete di concessionari unica per professionalità e passione.