Testata mais Serie 600 utilizzata con RowSense
Utilizzo con RowSense
AutoTrac™ RowSense™ è un esclusivo prodotto di guida che aiuta i coltivatori, aumentandone la produttività su varie tipologie di terreno. La velocità e il flusso del prodotto costanti nella macchina di raccolta sono due esempi di come AutoTrac RowSense migliori la resa.
Alimentazione regolare del prodotto
L'alimentazione e il flusso del prodotto regolari sono elementi essenziali durante la raccolta del mais. AutoTrac RowSense aiuta ad ottenere questi due parametri mantenedento la corretta traiettoria. Una passata costante si traduce in un'alimentazione regolare. Questo riduce anche la sgranatura del granturco, contribuendo a far affluire tutto il prodotto nella mietitrebbia, anziché lasciarlo sul terreno o scartarlo attraverso il crivello superiore.
I coltivatori, alla fine della giornata, ottengono così un migliore prodotto finale con minori scarti nella tramoggia della granella pulita.
Velocità costante
La produttività è un fattore molto importante per la riuscita di qualsiasi attività agricola. Il funzionamento della macchina a velocità costante per l'intera giornata, può consentire la copertura di un maggior numero di ettari di terreno, soprattutto alle velocità più elevate, con diverse condizioni del raccolto, quali terreni ondulati, passate curve o raccolta di mais allettato. Il mantenimento dell'efficienza, indipendentemente dalle condizioni, influisce direttamente sulla produttività.
AutoTrac RowSense consente all'operatore di mantenere una velocità ottimale per l'intera giornata lavorativa, perché non deve concentrarsi sulla manovra manuale del veicolo per eseguire correttamente le passate su tutto il campo. AutoTrac RowSense si preoccupa di sterzare correttamente al suo posto.
Questo vantaggio è particolarente importante nelle passate sui campi che richiedono una maggiore esperienza da parte dell'operatore, come ad esempio per le passate attorno a contorni o curve più impegnativi. Anche in caso di mais allentato o di filari con notevole presenza di erbacce, l'operatore può mantenere il tracciato. Questo è soltanto un altro dei vantaggi che AutoTrac è in grado di offrire nella raccolta del mais.