• (Altri Paesi)
/ / /

Comunicati Stampa & News

Comunicati Stampa 2014

Le novità John Deere 2015 per il domestico: i nuovi trattorini X105 a scarico laterale e X115R con raccolta a scarico posteriore

Nel 2015, i nuovi modelli X105 a scarico laterale e X115R a scarico posteriore andranno a completare la line up di trattorini John Deere nel segmento standard, rivolgendosi ai clienti alla ricerca di macchine convenienti e gestori di aree verdi caratterizzate da spazi limitati e che perciò necessitano di macchine con limitati ingombri laterali.

Il trattorino X105 a scarico laterale, in particolare, si indirizza a utilizzatori che necessitano di una macchina a scarico laterale affidabile, con una buona qualità di taglio e un buon livello di comfort che consente di gestire con la massima facilità le operazioni di taglio. Una volta alla guida, la leva di selezione marcia avanti/indietro della trasmissione variabile continua posizionata sul lato destro controlla la direzione di marcia, mentre l’avanzamento è pilotato da un pedale sempre collocato sul lato destro del pianale. Il gruppo di taglio viene azionato da una leva gialla sul cruscotto, posizionata sul lato destro in modo da lasciare abbondante spazio sul lato sinistro, quello di accesso al posto guida.

Nel nuovo trattorino a scarico posteriore X115R, invece, un capace cesto di raccolta consente all'operatore di lavorare più a lungo senza necessità di arrestare la macchina per svuotare il contenitore. La leva di apertura è ergonomicamente posizionata sul lato destro della macchina, con un angolo di inclinazione tale da consentirne il comodo azionamento da parte dell’operatore direttamente dal posto guida. L’X115R è dotato di un gruppo di taglio ad alta capacità da 92 centimetri, che comprende anche un attacco acqua per il lavaggio in modo da facilitarne la pulizia. L’avvio del gruppo di taglio avviene tramite una leva collocata sul lato destro del posto guida vicino al porta bicchieri integrato. L’azionamento della leva mette in tensione la cinghia di trasmissione del gruppo di taglio.